07 maggio 05, 02:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2005 Residenza: profondo sud... ...di Milano!
|
Ciao a tutti! Qualcuno mi può dare qualche delucidazione sulla scelta del radiocomando mode 1 o mode 2? Qual è il più usato? Quali vantaggi/svantaggi? Ci sono differenze in questo senso tra aerei ed elicotteri? P.S. Immagino che se qualcuno non capisce che significa mode 1 o 2 difficilmente potrà rispondere alle mie richieste, ma qualora qualcuno usasse altri termini o fosse solo curioso riassumo: il radiocomando ha due stick, il movimento destra-sinistra di quello di sinistra determina la rotazione attorno all'asse verticale mentre il dx-sx di quello di destra regola il rollio (rotazione lungo l'asse longitudinale). I movimenti su-giù regolano il beccheggio (picchia-cabra) e il motore. Nel modo 2 il beccheggio sta a destra con il rollio, e a me da perfetto principiante sarebbe sembrato più logico, invece il radiocomando del mio Walkera, ma anche le impostazioni predefinite del simulatore prevedono il modo 1, e mi chiedo perché! |
07 maggio 05, 03:45 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2004 Residenza: Catania
|
Qui dentro il perfino il più scarso (che sono io) sa cos'è il mode di una trasmittente !! Io preferisco il 2 perchè è così che ho imparato col simulatore ma credo sia solo questione di gusti..
__________________ Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> BARONEROSSO SPIRIT CLUB |
07 maggio 05, 07:37 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
gli unici vantaggi sono come ti trovi meglio. Ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
07 maggio 05, 12:08 | #4 (permalink) Top |
|
Vi ringrazio! Mi potete togliere l'ultimo dubbio? Non è che poi rimango l'unico sfortunato che si è ritrovato con l'uno e la prima volta che vado in un campo di volo non riesco a farmi aiutare da nessuno perché sono tutti abituati al due? E' difficile passare POI da uno all'altro?
|
07 maggio 05, 13:14 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Milano- provincia
|
Io ho cominciato col MODE 1 e sono precipitato innumerevoli volte, stavo per cambiare hobby!! poi ho spostato il servo del direzionale sulla ricevente(MODE 3) e ho scoperto di non essere completamente negato. ora mi sto accingendo a passare al MODE 2, che come il MODE 3, dovrebbe essere il piu' giusto in quanto rispecchia l'uso della cloche di un aereo vero ed anche uno standard. consiglio di non cominciare in MODE 1 in quanto poi rimangono alcuni riflessi istintivi quando passi al MODE 2. sono considerazioni personali, ok? L'unica cosa certa e' che se cominci in un MODE e poi decidi di cambiare sara ancora piu duro che ricominciare da zero. l'intervento sulla hitec flash 5 sx porta via 10 minuti, si possono spendere? !!scegli un modo e tienilo!! |
07 maggio 05, 16:24 | #8 (permalink) Top |
|
Ce l'ho fatta!!!!! Ho aperto il radiocomando (Walkera), l'ho studiato, ho capito quanto mi serviva e ho invertito i comandi. Ora è un mode 2! Grazie ancora per avermi dato quest'idea prima che fosse troppo tardi (effettivamente è difficile riabituarsi, spero di essere in tempo per non aver acquisito istinto ineliminabili)!
|
Bookmarks |
| |