Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 08, 20:07   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-01-2008
Cessna Cardinal Avio 2120 Mm Mantua

Salve a tutti io ho comprato da poco un CESSNA CARDINAL AVIO 2120 MM MANTUA.Secondo voi(volendo spendere poco)che servi ci posso mettere su? Mi riferisco sopratutto alla portata(Kg).

Rispondete!!!!
partenopeo66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 08, 08:12   #2 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da partenopeo66 Visualizza messaggio
Salve a tutti io ho comprato da poco un CESSNA CARDINAL AVIO 2120 MM MANTUA.Secondo voi(volendo spendere poco)che servi ci posso mettere su? Mi riferisco sopratutto alla portata(Kg).

Rispondete!!!!
Io su un cessna aviomodelli più o meno come il tuo ho messo 4 servi standard da 15€ l'uno tanto non ha bisogno di comandi velocissimi, almeno...
Vecchio 30 gennaio 08, 09:12   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
mettigli su dei classici hitech HS422...
spero che lo fai volare con un istruttore al fianco...

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 08, 14:54   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di brunart

Data registr.: 08-07-2007
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da partenopeo66 Visualizza messaggio

Rispondete!!!!
non è un fuscello (circa 5 kg), i servi standard ce la fanno, ma sono al limite (se sbagli una manovra carichi troppo il servo e ......ciao).
al campo ce ne abbiamo 2 uguali al tuo (1 monta servi standard jr, l'altro servi da 7 kg metallici) e vanno bene, fino ad ora non hanno avuto nessun cedimento.
quindi io userei o dei servi standard con cuscinetto di qualità buona o servi da 7 kg (ci sono i towerpro da 8 kg metallici che costano quanto gli standard jr).

ma desidero darti un'altro consiglio: il modello è un po pesante, quindi è veloce e necessita di una discreta esperienza nel volo, per cui se non hai molta pratica fatti assistere da un anziano esperto.

ciao
Vecchio 30 gennaio 08, 16:04   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da brunart Visualizza messaggio
non è un fuscello (circa 5 kg), i servi standard ce la fanno, ma sono al limite (se sbagli una manovra carichi troppo il servo e ......ciao).
al campo ce ne abbiamo 2 uguali al tuo (1 monta servi standard jr, l'altro servi da 7 kg metallici) e vanno bene, fino ad ora non hanno avuto nessun cedimento.
quindi io userei o dei servi standard con cuscinetto di qualità buona o servi da 7 kg (ci sono i towerpro da 8 kg metallici che costano quanto gli standard jr).

ma desidero darti un'altro consiglio: il modello è un po pesante, quindi è veloce e necessita di una discreta esperienza nel volo, per cui se non hai molta pratica fatti assistere da un anziano esperto.

ciao
mah anche al nostro campo ce ne sono alcuni..e vanno egregiamente con i classici standard..senza mai aver avuto problemi di sorta ne di.. sovraccarico di lavoro al servo.. per me va piu che tranquillo con servi normali.

se sei nel dubbio, in rete si trova un bellissimo programmino che date le velocita e le dimensioni delle superfici varie ti da lo sforzo teorico del servo... fai un controllino li.. ma vedrai che sei tranquillamente entro i limiti del servo standard..

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 08, 16:37   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-01-2008
ok.Grazie,proverò dei servi standard da 3kg come consigliato.Vi farò sapere grazie a tutti.
partenopeo66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 08, 01:50   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di cristianointhesky

Data registr.: 26-10-2005
E' un modello sfigato di suo. Soffre di fluttering. I servi e i movimenti siano precisi o ti perdi l'ala. Io eliminai quei tubi di ottone ed installai le scatole alari per comandare gli alettoni. Occhio: e' veloce in atterraggio.
Saluti

Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks