![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2008
| Presentazione
Salve a tutti, a dir la verità solo ora mi sono accorto, che di rito, prima di tutto ci si presenta, ma........ sono stato attratto da certe discussioni che praticamente .... .......non l'ho fatto !! Dunque lo faccio adesso. Modellista lo ero gia, ma avevo sospeso per un pò, ora mi è tornata la voglia, ma non credo che i mie pollici si ricordino. Di forum ho poca esperienza, dunque abbiate pazienza e consigliatemi pure. Quando smisi gli aerei si facevano con il balsa ed il polistirolo espanso, ora c'è il depron con il quale ho deciso di costruire il "3dx", per testare i miei pollici ! Voi cosa ne pensate ?? Ciao a tutti ![]()
__________________ AFFRETTIAMOCI !!!...si...ma...lentamente Il pessimista non è altro che un'ottimista ben informato...ma da domani cambio!! |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
è un pezzo di depron che sta attorno ad un motore. bhe, scherzavo, però c'è del vero perchè l'aeromodellismo tradizionale non è altro che la riproduzione in piccolo degli aerei, mentre nel 3dx i modelli stanno attaccati ad un motore superpotente e sproporzionato alle dimensioni e peso del modello, per cui puoi fare cose che "oggi" non farebbe mai un aereo. non mi fraintendere, a me piace il 3dx e lo pratico però è un'altro hobby un pò diverso dall'aeromodellismo classico. ciao | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-01-2008
| Citazione:
Nel frattempo sto rispolverando i miei vecchi modelli, quelli finiti e quelli da finire, ma visto che presto ci saranno belle giornate volevo avere qualcosa di pronte per SCALDARMI. Tu cas' avresti scelto, per riprendere a PEDALARE ?? , preventivando botte da orbi, e volendo investire molto poco, perchè il suo destino è già segnato!! Tu con cosa voli?? Ciao agofly
__________________ AFFRETTIAMOCI !!!...si...ma...lentamente Il pessimista non è altro che un'ottimista ben informato...ma da domani cambio!! | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
Il depron non perdona proprio nulla, è fragilissimo e il minimo urto provoca danni notevoli anche su aerei leggeri, in più hai scelto una tipologia di aerei mostruosamente sensibili e tipicamente instabili..... molto meglio un bel Minisupersportster della GreatPlane, robusto, in legno (quindi riparabile) relativmente economico e ottimo per riprendere l'attività dopo un lungo periodo di fermo
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io volo con tutto (scoppio, elettrico, veleggiatore, maxi mini e micro modelli, da scatola o autocostruiti, oldtimer e polistilolici), non sono molto bravo con i pollici (sarà anche l'età), ma mi difendo (distruggo tra 1 e 2 modelli l'anno, c'è tanta gente che mi supera abbondantemente), ma quello che mi piace di più è costruire (uso sia la balsa che i compositi che i polistirolici, ma dopo tanti anni sono più che mai convinto che la balsa con i compensati e con il carbonio sono i migliori materiali modellistici). ciao | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Presentazione | gasdinamic | Modellismo | 9 | 25 gennaio 08 23:14 |
presentazione | elwood | Elimodellismo Principianti | 2 | 21 gennaio 08 11:53 |
Presentazione | SGN_FLY | Aeromodellismo Principianti | 2 | 14 novembre 07 11:53 |
presentazione | fede46 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 1 | 30 ottobre 07 21:00 |