Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 gennaio 08, 16:28   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di fish106

Data registr.: 28-09-2007
MINIMAG piu' permax 400 + regolatore e 2 servi + batteria 120 euro, la radio circa 100 euro
fish106 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 08, 16:35   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di MighelR/C

Data registr.: 10-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da fish106 Visualizza messaggio
MINIMAG piu' permax 400 + regolatore e 2 servi + batteria 120 euro, la radio circa 100 euro
Beh direi che è abbastanza buono, ma le lipo non le hai proprio prese in considerazione. Secondo me già che ci sei potresti prenderle, ne vale la pena
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 08, 16:43   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di fish106

hai perfettamente ragione, ma per prima cosa la mia disponibilita' economica per ora e' solo questa e poi non basta acquistare la lipo, mi hanno detto che oltre al caricabatterie ci va anche un bilanciatore, tutto questo nel negozio mi costa circa 110 euro. Allora ho pensato per ora imparo a volare cosi' (imparo con i flap, solo con 3 canali sono gia' capace) poi quando mi sono impratichito cambio motore e metto le lipo. Che dici sbaglio ?
Vecchio 30 gennaio 08, 17:23   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di MighelR/C

Citazione:
hai perfettamente ragione, ma per prima cosa la mia disponibilita' economica per ora e' solo questa e poi non basta acquistare la lipo, mi hanno detto che oltre al caricabatterie ci va anche un bilanciatore, tutto questo nel negozio mi costa circa 110 euro. Allora ho pensato per ora imparo a volare cosi' (imparo con i flap, solo con 3 canali sono gia' capace) poi quando mi sono impratichito cambio motore e metto le lipo. Che dici sbaglio ?
Hai perfettamente ragione, l'importante è che prendi una buona radio, che ti duri nel tempo, e che magari si possa usare anche in futuro quando magari avrai bisogno di qualcosa in più per modelli più esigenti.
Quando si inzizia??
Vecchio 30 gennaio 08, 17:38   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di fish106

ora l'ho ordinato penso una 10 di giorni, spero di non incasinarmi nel montaggio, ma comunque saro' affiancato da amici che gia' hanno roba si mile in elapor (easy glider e easy star) ora io minimag la multilplex deve pagarci i diritti !!!!. grazie comunque mighel sei stato molto utile nelle mie scelte, si vede che sei molto preparato grazie ancora
Vecchio 30 gennaio 08, 18:00   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di MighelR/C

Guarda per il montaggio vai tranquillo, è molto semplice, l'unica cosa a cui devi fare attenzione è ad incollare bene allineate le parti, sopratutto piano di coda e deriva, perchè la CIANO fa presa subito, con l'attivatore poi prima di subito.
Vecchio 31 gennaio 08, 15:50   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di frispirit

Data registr.: 08-06-2007
Citazione:
diciamo di si anche se non l'ho ancora acquistata, il fatto e' che volevo il minimag ma non sono molto attrezzato e quindi devo acqistare tutto, ma a questo punto mi chiedo come abbia fatto il mio negoziante a propormi una 4 canali zebra che non e' nemmeno miscelabile, la futaba e' venuta in mente a me perche' e' una radio piu' buona e costa poco, una 6 canali quanto puo' costare ?
fish io ho avuto il minimag proprio con una 4ex , e va benone , unico inconveniente e che NON PUOI USARE GLI ALETTONI DIFFERENZIALI al 30% negativi e 70% positivi ma devi usare un cavo ad Y
frispirit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 17:50   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di fish106

ciao frispirit, a me il negoziante mi ha detto che posso usarli gli alettoni con la 4 canali, montando 4 servi ed un cavo a Y, ma mi ha detto che il volo e' comunque ottimo e se si e' capace anche acrovbatico !!!.
Non mi dire che devo usare solo la coda !!!! altrimenti ho fatto una cazzz........ta
Vecchio 31 gennaio 08, 17:52   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di MighelR/C

Citazione:
ciao frispirit, a me il negoziante mi ha detto che posso usarli gli alettoni con la 4 canali, montando 4 servi ed un cavo a Y, ma mi ha detto che il volo e' comunque ottimo e se si e' capace anche acrovbatico !!!.
Non mi dire che devo usare solo la coda !!!! altrimenti ho fatto una cazzz........ta
No, puoi usarli tranquillamente, però non puoi usarli differenziati
Vecchio 31 gennaio 08, 18:09   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di fish106

ahhhh ok mi hai tranquillizzato, sicuramente piu' in la' gli mettero' un brashless, una lipo e magari una radio 6 canali, ma ora devo prima capire come si fa' a volare con i flap !!!, con il 3 canali ora ero una bestia, oltre ai loopin riuscivo anche a fare volo rovescio, ma la reattivita' nelle manovre era notevolmente lenta ora con i flap dovro' dosare i comandi, spero di farcela
Rispondi

Bookmarks