29 gennaio 08, 12:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2008 Residenza: Milano
| Ricostruire un ala!(Ti prego Fai leggilo!)
OOO GRANDE FAI!!! Chiedo umilmente scusa in anticipo... Il primo modello con cui ho cominciato a "VOLARE" non era più che un giocattolo...2 bei motorini elettrici comandabili insieme e separatamente (per le virate)... Domenica ho deciso di ritirarlo fuori ma peccando di troppa "esperienza acquisita" l'ho fatto volare con troppo vento e dopo una bella virata mi soo schiantato...povero pilota non ha fatto in tempo nemmeno a tirare la leva dell'eject...Totale ali andate completamente...Il problema è che non sono belle piane ma incurvate verso l'alto per renderlo più stabile se ricostruissi un ala piana riuscirei comunque a farlo rivolare? e se no come posso dare la curva all'ala? Grazie! |
30 gennaio 08, 14:40 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
30 gennaio 08, 19:19 | #3 (permalink) Top |
User |
e perchè non cambiare velivolo?
__________________ Supreme Сasual Dating |
30 gennaio 08, 20:32 | #4 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Eccomi qua, meglio tardi che mai. Comunque Brunart ti ha già dato la risposta che ti avrei dato io : la curvatura verso l'alto può essere sostituita da una unione angolata delle semiali. Lo scopo è sempre quello di ottenere l'effetto diedro.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
30 gennaio 08, 23:14 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2008 Residenza: Milano
|
Grazie mille! La risposta mi soddisfa due volte, una perchè ora sò che fare l'altra perchè ci avevo pensato anch'io ma pensavo fosse una stupidata!!! Grazie ancora! Per raven: E' una sfida stò iniziando ad affrontare qualche "costruzione", anche se stupida, ma almeno cerco di iniziare a capire qualchè cosina... Comunque ho anche un bel gommolo, uno sparrow, ieri sono riuscito a fare i miei primi 10 minuti di volo belli puliti, con virate, volo lineare, nessun pasticcio in avvicinamento e un atterraggio da manuale...!!! |
01 febbraio 08, 00:40 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Io invece non sono del parere che bisogna cambiare modello. Bisogna capire cos'ha che non va il modello e farlo andare. E al primo volo che va finalmente bene, buttarlo via e passare ad altro !!!!
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
Bookmarks |
| |