Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 08, 15:53   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da flyingzone Visualizza messaggio
Grazie paologiusy....la radio è una Hitech focus4...quarzata sui 37Mhz (non ricordo di preciso) se da allora son cambiate le leggi ,dovrò vedere come fare, una 6 canali costa un Botto !! Certo che la MX12 è una goduria ma il portafogli piange!
In italia la 37 (mai sentita) non è omologata. Multiplex cockpit SX da Modelberg a 143 euro, in 35 mhz riservata agli aereomodelli.

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 08, 17:42   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Simbor®

Data registr.: 29-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
In italia la 37 (mai sentita) non è omologata. Multiplex cockpit SX da Modelberg a 143 euro, in 35 mhz riservata agli aereomodelli.
Gran bella radio.......per quello che l'ho presa pure io

Citazione:
Grazie infinite anche a te Simbor !! Apparte la coda a T del graupner,mi piaceva il brushless,ma ora che vedo l'easy con BL...WOW...ho visto che ha 2 motorizzazioni....ecchevvordì? La scegli in fase di acquisto? Credo che per il resto sia il solito Easyglider ma con brushless,dunque il comportamento docile è assicurato...in più con quei motori dovrebbe salire di quota a pallone!!
Sbaglius?

P.s. Sei di Varese? Io ho lavorato 2 anni a Varese/Gallarate ma stavo a Gavirate...ricordo il campo di volo a vela...quanti alianti!!
In teoria prendi il modello DA MONTARE (tanto è una scemata, ci metti 1 ora scarsa) e sicuramente c'è/ci sarà a breve il kit di motorizzazione; a questo punto scegli tu cosa vuoi montarci sopra:
- potente ovvero +leggero per veleggiare
+ potente per veleggiare un pochetto meno ma avere parecchio motore per fare qualche "pazzia" in aria....

In effetti col EG vecchio (che avevo) ti stufi abbastanza in fretta di usarlo, in quanto non ti permette troppo (poi arrivi a criccare la baionetta per fare i looping )

Il mitico volo a vela di calcinate del pesce....
C'è ancora e sempre pieno di gente nei WE
Simbor® non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 08, 20:04   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyingzone

Data registr.: 28-01-2008
Ragazzi...ma un paio di nomi dove poter acquistare elettronica o modelli a modica spesa li avrete no??? Segnalatemelo pure in MP...capisco che in pubblico non è possibile...ed avrete fatto la vostra bon azione quotidiana..

Io ho visto qualcosa in Germania per il graupner e negli states per l'elettronica...ma i "Mastri" siete voi....!!
flyingzone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 08, 20:08   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Ragazzi...ma un paio di nomi dove poter acquistare elettronica o modelli a modica spesa li avrete no??? Segnalatemelo pure in MP...capisco che in pubblico non è possibile...ed avrete fatto la vostra bon azione quotidiana..

Io ho visto qualcosa in Germania per il graupner e negli states per l'elettronica...ma i "Mastri" siete voi....!!

Poco temp fa c'è stato un thread con un elenco infinito di link. Ho perso la sottoscrizione, ma se provi a cercare "online" nei titoli ti salta fuori un'enciclopedia ....

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 08, 20:09   #15 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Andy Hobby Shop per risparmiare. Cerca sul forum e troverai una marea di informazioni, compresi i consigli per non avere brutte sorprese.
In Italia uno vale l'altro per conto mio. Jonatha ha un buon assortimento; se trovi negozi con prezzi troppo vantaggiosi prima chiedi qua...

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 08, 23:57   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyingzone

Citazione:
Originalmente inviato da DoC Visualizza messaggio
Andy Hobby Shop per risparmiare. Cerca sul forum e troverai una marea di informazioni, compresi i consigli per non avere brutte sorprese.
In Italia uno vale l'altro per conto mio. Jonatha ha un buon assortimento; se trovi negozi con prezzi troppo vantaggiosi prima chiedi qua...
Grazie DoC...certo che segnalo...anche perchè,non credo che io possa trovare qualcosa di non esplorato già da voi!!
Per esempio questo mi darebbe il graupner elektro a 71 banane...

http://www.natterer-modellbau.de/

Non ho ancora esplorato la sezione elettronica...mo mi ci butto...
Vecchio 30 gennaio 08, 02:12   #17 (permalink)  Top
Rivenditore - WinningModels

L'avatar di Winning-Models.com

Data registr.: 19-07-2007
Ciao Flyngzone , appena ho letto il tuo tread non ho potuto credere ai mieri occhi , anche io iniziai con un rainbow della mantua model e motore supertigre pero' un 34, ero proprio asciutto in conoscenza modellistica , purtroppo duro' pochissimo , magari qualcuno mi avesse detto che i bowden andavano incollati all'interno della fusoliera !!! e' durato 1 minuto il glorioso volo parliamo di 16 anni fa
Vecchio 30 gennaio 08, 11:08   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyingzone

Citazione:
Originalmente inviato da Winning-Models.com Visualizza messaggio
Ciao Flyngzone , appena ho letto il tuo tread non ho potuto credere ai mieri occhi , anche io iniziai con un rainbow della mantua model e motore supertigre pero' un 34, ero proprio asciutto in conoscenza modellistica , purtroppo duro' pochissimo , magari qualcuno mi avesse detto che i bowden andavano incollati all'interno della fusoliera !!! e' durato 1 minuto il glorioso volo parliamo di 16 anni fa

Salve Winning...Il mio è ancora intatto...ricordo che ero studente e me lo sono costruito lira dopo lira....adesso il mio sogno è imparare con un modello leggero e in seguito far volare il mio nuovo/vecchio Modello...
Adesso vedo che sei un rivenditore....magari ti disturberò per qualche acquisto!!...
Vecchio 30 gennaio 08, 20:26   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyingzone

Volevo ringraziare per tutta giustezza (dato che è un utente di questo ottimo Forum) maverick4you che ho potuto beccare grazie ad un suo video su Youtube...e devo dire che come voi,lui mi è stato molto utile...gentile e preciso...
Grazie anche a te maverick4you...!
Vecchio 30 gennaio 08, 20:32   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di maverick4you

Data registr.: 24-06-2006
Citazione:
Volevo ringraziare per tutta giustezza (dato che è un utente di questo ottimo Forum) maverick4you che ho potuto beccare grazie ad un suo video su Youtube...e devo dire che come voi,lui mi è stato molto utile...gentile e preciso...
Grazie anche a te maverick4you...!
Perdonate l'O.T.
Ciao Flyingzone, felice di trovarti qui.
Di certo troverai una marea di amici pronti a consigliarti per il meglio.
ciao e a risentirci presto.

Bookmarks