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Vecchio 28 gennaio 08, 10:23   #11 (permalink)  Top
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risolto grazie comunque
indipendentemente dal mix che comandano sono gli stick
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Vecchio 28 gennaio 08, 10:58   #12 (permalink)  Top
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stai molto attento a miscelare alettoni e direzionale.
Se devi uarli insieme impara a farlo con il binomio dita-cervello che è meglio. In situazioni acrobatiche tipo tonneau lenti o volo a coltello avere il direzionale miscelato con gli alettoni significa botto sicuro

Robbè
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Vecchio 28 gennaio 08, 11:44   #13 (permalink)  Top
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la miscelazione volevo inserirla nel baby ace piper da 2,50 con mvvs 26 peso 6 kg
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extra 300s elevatore-immagine-1091.jpg  
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Vecchio 28 gennaio 08, 11:48   #14 (permalink)  Top
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questo è extra 300s
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Vecchio 28 gennaio 08, 12:41   #15 (permalink)  Top
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Confermo: nessuna miscelazione direzionale - alettoni sulla radio.
Va male sul piper che in decollo ed atterraggio va molto guidato con il direzionale (il prchè lo capirai al primo rullaggio )
Immagina sto piper che quando vai a dare direzionale ti solleva anche una semiala .. non è proprio cosa. La miscelazione alettoni direzionale si fa solo con il dito! Anche perchè la percentuale non è fissa ma varia secondo le condizioni di volo ed il vento, specie se al traverso.
Ancora peggio sull'extra. in acrobazia ti ritrovi un aereo che invece di andar dritto imbarda e ti sposta la coda in continuazione.
Per non parlare dei tonneau semplici ed a tempi e voli a coltello. Finiresti presto per trivellare il terreno.
Mettere e togliere da interruttore questa miscelazione non è cosa.
Prima o poi, è solo questione di tempo (in genere poco) e sbatti il modello per terra. Alla prima situazione "strana" (colpo di vento, manovra sbagliata, piantata motore...) ti ritrovi a dover prima disinerire sta miscelazione e poi recuperare l'assetto del modello. Sai che buche per il campo di volo...
Discorso diverso se fosse stao un aliante da termica. Ma i buoni maestri insegnano che la miscelazione direzionale alettoni si fa con il dito.
Anche perchè spesso ci si ritrova a dare alettoni e direzionale in senso uno inverso all'altro (aliante in termica dopo esser entrato in termica) oppure direzionale ed alettoni nello stesso verso (tipo l'extra 300 che va a fare un otto in piano con l' ala sempre parallela al terreno, dove gli alettoni servono solo a tenre l'ala livellata e il direzionale ha il solo compito di spostare la prua al modello). In questo caso si da molto direzionale e pochissimo alettoni. Se hai miscelato tanto di alettoni e poco di direzionale che ti inventi??

Dammi retta, usa il dito

Robbè

PS: scritto di fretta, chiedo venia per errori di digitazione. se non mi son spiegato bene fammi sapere, più tardi avrò più tempo per rispiegare eventuali punti oscuri.
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Vecchio 28 gennaio 08, 13:10   #16 (permalink)  Top
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ok capito niente miscelazione
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Vecchio 28 gennaio 08, 13:24   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da attilio67 Visualizza messaggio
ok capito niente miscelazione
sei un saggio

Ne ho visti tanti di modelli rotti per ste miscelazioni.. al momento che ti serve toglierle non trovi mai al volo l'interruttore li sul pannello, specie sulla FF9 che di interruttori ne ha una selva. Difficilissimo in una frazione di secondo trovare l'interruttore giusto senza abbassare gli occhi per cercarlo. ed intanto il modello........
E poi vuoi mettere il bello di "pilotare" il modello? Sugli aerei veri (monoposto ed alianti) non esistono miscelazioni preimpostate, fa tutto il pilota.
Aver certe miscelazioni sulla radio non significa doverle usare per forza..

Robbè
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