26 gennaio 08, 23:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2008 Residenza: Milano
| Riduzioni!
Ciao! La farò breve, dopo aver letto un vecchio 3rad, sui "modellisti" e sui "giocattolisti"...mi sono sentito un pò in colpa e preso dal rimorso ho tirato fuori un micro modello autocostruito mai finito...be l'ho finito! Adesso viene la parte difficile...stò cercando un gruppo motore/riduttore già assemblato per far volare il modellino...considerando che peserà si e no 40gr(senza elettronica e motore ovviamente) ed ha circa 50cm di apertura alare cosa potrei usare...(il modellino l'ho scopiazzato dal sito aero qualcosa ma non mi ricordo li consigliavano qualcosa della gws). la ricevente ce l'ho! i 3 microservi pronti! Lo speed controller da 5Amp presente! Pacco batterie da 500mA carico! Aiutatemi per il motore...o devo usare l'elastico!
|
27 gennaio 08, 00:53 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Prova con motore e riduzione di un vecchio servo.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
27 gennaio 08, 14:50 | #4 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Ai primordi del volo elettrico in palestra oltre a questa soluzione venivano usati pure dei micromotori marchiati Potenski ( da non confondersi con quelli della mitica fantozziana Potiomkin ) dotati pure di riduttore. http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=6520 Ce ne sono di varia taglia.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
27 gennaio 08, 15:02 | #5 (permalink) Top |
Guest
|
se è un monoplano, 50cm sono proprio pochi! perchè voli, necessarie batterie lipo piccole e seri da 3,5g, e tanto "mestiere". Okkio! come motore, consiglio il mabuchi 50 ridotto 6:1 che vende Garagnani, ai tempi dell'indoor pre-brushless ne avevo presi due. Edit: qua le caratteristiche del motore http://digilander.libero.it/lasuocera/g-group.html Ultima modifica di simone76 : 27 gennaio 08 alle ore 15:07 |
27 gennaio 08, 21:55 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
28 gennaio 08, 13:07 | #7 (permalink) Top |
Guest
|
con quel motore che ti ho indicato, un regolatore da 5A e 10 celle NiCd da 110mAh ci facevo giustappunto volare un biplanetto di una quarantina di centimetri di apertura, uno Pitts Special autocostruito in depron, veramente carinissimo. Certo che l'hai fatto bello pesante, 40g non sono pochi!
|
28 gennaio 08, 13:27 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |