Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 gennaio 08, 12:24   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di fish106

Data registr.: 28-09-2007
MINIMAG o similari oppure F4U CORSAIR ?

Buongiorno a tutti, volevo fare una domanda a Voi aeromodellisti esperti, e' circa 1 anno che volo con il mio primo modello TW-738 detto anche soaring eagle, 3 canali. Volevo cambiare modello prendendo qualcosa di un po' piu' brioso, con l'attuale modello sono riuscito oltre che a veleggiare disinvolto, a fare loopin e volo rovescio, cosa mi consigliate ora? meglio un minimag 4 canali ? o provare il passo su un corsair, il mio negoziante ne ha uno carino con apertutra alare di 87 cm. Pezzi di ricambio non ho problemi a reperirli, ma mi spiacerebbe spiaccicarlo subito.
Mi affido alla vostra esperienza
Grazie mille Paolo
fish106 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 08, 12:53   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Thundercarlo

Data registr.: 18-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da fish106
Buongiorno a tutti, volevo fare una domanda a Voi aeromodellisti esperti, e' circa 1 anno che volo con il mio primo modello TW-738 detto anche soaring eagle, 3 canali. Volevo cambiare modello prendendo qualcosa di un po' piu' brioso, con l'attuale modello sono riuscito oltre che a veleggiare disinvolto, a fare loopin e volo rovescio, cosa mi consigliate ora? meglio un minimag 4 canali ? o provare il passo su un corsair, il mio negoziante ne ha uno carino con apertutra alare di 87 cm. Pezzi di ricambio non ho problemi a reperirli, ma mi spiacerebbe spiaccicarlo subito.
Mi affido alla vostra esperienza
Grazie mille Paolo
Per esperienza personale se vuoi divertirti con qualcosa di brioso, che ti allena i pollici in preparazione a qualche cosa di più grosso e cattivello (sempre che tu abbia un minimo di tempo e pazienza nella costruzione) fatti un bel modello in depron. Io ho visto col mio riesco a fare di tutto (ma proprio tutto) dall'hovering, al volo rovescio (forse i loopin non vengono molto bene x via delle ali) ti diverti, non hai bisogno di molto spazio x farlo volare, è di semplice assemblaggio e se poi spacchi qualcosa in 2 ore è riparato (te lo dice uno ke ha segato la fusoliera in 2 ed ora vola ke è un bijoux). Mal che ti vada, se fai proprio coriandoli, puoi sempre prenderti un modello RTF e trasferirci i servi, l'elettronica e le batterie...

Thundercarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 08, 12:58   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nirvana76

Data registr.: 02-11-2005
Ot

Citazione:
Originalmente inviato da Thundercarlo
Per esperienza personale se vuoi divertirti con qualcosa di brioso, che ti allena i pollici in preparazione a qualche cosa di più grosso e cattivello (sempre che tu abbia un minimo di tempo e pazienza nella costruzione) fatti un bel modello in depron. Io ho visto col mio riesco a fare di tutto (ma proprio tutto) dall'hovering, al volo rovescio (forse i loopin non vengono molto bene x via delle ali) ti diverti, non hai bisogno di molto spazio x farlo volare, è di semplice assemblaggio e se poi spacchi qualcosa in 2 ore è riparato (te lo dice uno ke ha segato la fusoliera in 2 ed ora vola ke è un bijoux). Mal che ti vada, se fai proprio coriandoli, puoi sempre prenderti un modello RTF e trasferirci i servi, l'elettronica e le batterie...

OT
che modello hai realizzato?
Foto?
Ciauuuuuuz
Nirvana76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 08, 13:13   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Thundercarlo

Data registr.: 18-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Nirvana76
OT
che modello hai realizzato?
Foto?
Ciauuuuuuz
Un Edge... se vai sul mio sito (banner qua sotto) USANDO IE nella sezione modelli vedi qualche foto di come era all'inizio... Ora è un pò + stile Frankestein x via di tutte le riparazioni ed i rinforzi però almeno ti fai un'idea... spero

Thundercarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 08, 13:44   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di santuz

Data registr.: 22-12-2006
io in questi casi consiglio l'acrovolt
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 08, 14:07   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
io consiglio di mettere via i giocattoli e iniziare con un modello vero...

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks