04 maggio 05, 18:14 | #2 (permalink) Top |
User |
L'elica in genere dovrebbe essere posizionata orizzontale per evitare che si rompa in atterraggio specie senza carrello. Però questo è fattibile per i motori a scoppio far posizionare l'elica orizzontale quando si spengono, ma non sui motori elettrici.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
04 maggio 05, 20:50 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
05 maggio 05, 00:52 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
| Citazione:
Ciao Stefano | |
06 maggio 05, 12:37 | #6 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
|
Lo trovo un "viz" come direbbero i miei amici triestini. Cioè un modo un po' maniacale di fare le cose, tanto più che basta un refolo di aria a far ruotare l'elica. Potrei magari capire il posizionarla in maniera che il travaso sull'albero non sia in corrispondenza del carburatore per evitare l'entrata di "elefanti", ma in questo caso è sufficiente mettere il tamburo completamente in chiusura.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
06 maggio 05, 14:34 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
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Per lasciare aperta la luce di scarico ? A cosa serva, peró..... dovresti chiederlo a loro .... cosí poi ce lo racconti e noi ci facciamo 7/8 pagine aggiunto: a meno che non fossero 4 tempi, per non lasciare valvole aperte
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello |
06 maggio 05, 16:37 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005
Messaggi: 57
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Mi sa che hai ragione....erano Maximodelli, sicuramente a 4 tempi. Comunque ho letto da qualche parte, che il cilindro e' leggermente conico nel punto alto (sotto la testa), questo per far fronte alla dilatazione quando si scalda. Puo' essere che con il raffreddamento dopo il volo e' meglio se le "fascie" del pistone non stiano nel punto piu' stretto? Giorgioroby. |
06 maggio 05, 16:49 | #9 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Le fasce sono "elastiche".
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
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