23 gennaio 08, 12:30 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 27-11-2007 Residenza: valli di chivasso
| anima pia per pendio in piemonte......
ciao a tutti esiste un anima pia che voglia prendersi sulle spalle (metaforicamente) un neofita aliantista con la voglia di imparare a volare in pendio? ps. sono disponibile a pagare (in bottiglie e salumi da consumarsi in compagnia) il disturbo..... abito vicino a Torino |
23 gennaio 08, 12:34 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
| |
23 gennaio 08, 15:06 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
|
Concordo se aspetti, e con la neve che è venuta, un po' dovrai aspettare ti porto in pendio a Elva. Se vuoi scrivimi in mp che ti lascio i miei riferimenti per contattarmi quando sarà la stagione. Ciao Pierre |
24 gennaio 08, 11:24 | #4 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 27-11-2007 Residenza: valli di chivasso
|
grazie per le cortesi risposte è chiaro che bisognerà aspettare la stagione primaverile, ma mi piacerebbe portarmi avanti con i lavori, magari mettendo in cantiere un modello adatto ad avvicinarsi al pendio. magari motorizzarlo per fare un pò di esperienza in pianura prima di fare disastri. dai, cosa mi consigliate? volo discretamente con l'arcus robbe, ma non vedo l'ora di mettere in lavorazione un modello più perfomante. |
24 gennaio 08, 15:25 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
|
L'arcus per avvicinarsi al pendio va bene, al limite metti una baionetta più pesante o un tondino di metallo nella baionetta stessa. Per il resto fai una ricerca sulla sezione alianti. La tua è una domanda ricorrente e li troverai sicuramente delle valide risposte. |
25 gennaio 08, 14:56 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
Io l'estate scorsa ho finalmente provato l'ebbrezza del pendio volando con il mio Arcus Robbe motorizzato... non ho nemmeno dovuto mettere la barra filettata quale ballast. OT: hai poi preso il FI156? Bye Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
25 gennaio 08, 14:57 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
Io per ora ho provato solo Guardiabella (IM) ed è magnifico. Bye Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
26 gennaio 08, 01:38 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
presente! ti dico subito che bisogna fare almeno 50-60km (1h-1h30 visto che non sono strade troppo scorrevoli) per raggiungere dei pendii discreti nel canavese, altrimenti si balla sui 100km per andare un po' più in quota. le condizioni buone per volare cominciano in genere non prima delle 11-12, quindi non serve partire presto ma è facile tornare che è ora di cena se non dopo in rare occasioni (quando la condizione c'è bisogna sfruttarla!) l'arcus va bene per cominciare, poi ti verrà subito voglia di qualcosa più rigido e veloce, in linea di massima per via della riparabilità sono da preferire i modelli con fuso in fibra ed ali in poli rivestito. ma non ti spaventare, qui non abbiamo le condizioni appenniniche ma neanche dobbiamo atterrare sulle rocce ciao davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
Bookmarks |
| |