|
Visualizza risultati del sondaggio: Che modello mi consigliate per partire? | |||
Il Volt | 7 | 31,82% | |
Il Photo One | 1 | 4,55% | |
Lo TZagi di alisei.it | 2 | 9,09% | |
Lo Tzagi di tzagi.altervista.org | 1 | 4,55% | |
Il Wildtrainer | 11 | 50,00% | |
Partecipanti: 22. Non puoi votare in questo sondaggio |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
04 maggio 05, 13:24 | #1 (permalink) Top |
User |
Forse è ora di mettere la testa a posto, di smetterla di provare robe impossibili che poi non volano, di comprare una trasmittente seria, una ricevevente ed un paio di servi... insomma, prima di provare roba nuova mi decido a provare qualcosa che qualcuno attesta che funziona... Sono convinto che i modelli sono come le ragazze... il proprio è sembre più bello di quello degli altri, quindi chiedere in senso assoluto il migliore sarebbe impossibile, quindi vi chiedo, secondo voi che magari li avete provati o costruiti, qual potrebbe essere quello giusto per me. Nella vostra scelta tenete conto di questo: Vorrei fosse semplice da cotruire... in quanto se lo distruggo ci metto poco a rifarlo. Vorrei fosse semplice da pilotare... anche se le acrobazie mi fanno gola (ma per ora credo sia prematuro) Vorrei fosse molto resistente... fate conto che devo ancora farne atterrare uno. Vorrei che dopo l'inevitabile disastro, fosse facilmente riparabile... Penso che alla fine se la cosa mi piace finirò per costruirli un po' tutti... intanto ditemi da dove comincio...
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... |
04 maggio 05, 13:37 | #2 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
|
Volt, ma con fusoliera a tavoletta (prendi spunto da come faccio io www.quattrociocchi.it) , con rinforzo sul dorso: bacchetta di carbonio da 4mm e ala centinata clarky in depron chiusa foderata con nastro da pacchi. dovresti finirlo e stare in ODV a 650gr (fino a 800 gr l'ho visto volare bene) a quel punto, uno speed 400 6V ridotto 3.5:1 e 11x4,7 --> volo assicurato e in caso di crash ripari in 5 minuti, la fusoliera regge anche 10 crash duri (picchiate da 15 mt), l'ala molti di più! rivesti con il nastro anche piani di coda e alettoni!
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
04 maggio 05, 13:47 | #3 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Perchè non ti prendi un ARF o un Kit di montaggio di un modello a motore elettrico sul metro e 30 cm. di aa e di circa 1100-1300 grammi, che voli stabile, sia visibile nei vari assetti e ti perdoni molto, e casomai mollando i comandi atterri da solo? dimmi che radio, che servi e che regloatore/motore possiedi, se sono Brushed o Brushless, se vuoi cominciare con 2 o 3 assi, poi ci ragioniamo. Casomai ti andrebbe bene un motoaliante da 1,50-1,80 mt. ? |
04 maggio 05, 14:34 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-09-2004 Residenza: Veroli (FR)
| Citazione:
__________________ http://www.tuttomodel.it Nel mio hangar : Yak54 - Tucano - PushyCat - Upstar - Star EP - Rafale | |
04 maggio 05, 15:22 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per il momento non ho nulla, infatti parto da 0 e dovrei comprare tutto... per il momento ho un spece di easy fly o roba simile, che da come lo vedo è pesante e poco governabile... quindi volevo passare a qualcosa di leggero che quando casca non faccia un grande "puff e patatrack"... al momento il volt lo vedo molto gettonato
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... | |
04 maggio 05, 16:43 | #7 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
scherzi a parte, se posso suggerire una lieve modifica al volt, l'ala falla con corda di 23 cm, sempre clark-y, ha una portanza favolosa e per buttarlo giu gli devi sparare! Il wildtrainer è anche un ottimo modello per imparare, ma se ho capito bene, a Baochan serve un modello che regga gli urti frontali, giusto?
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
04 maggio 05, 16:47 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... | |
04 maggio 05, 16:52 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2005
|
i modelli sono come le ragazze????ma sei proprio sicuro???? sai pensavo fosse il contrario!!!dopo 3 mesi che stai con una ragazza le altre sono tutte(cozze escluse) piu belle della tua a me capita cosi! e in piu......so pure fidanzato |
Bookmarks |
| |