03 maggio 05, 14:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2005 Residenza: Provincia d'Ancona
|
Salve at oll ve pipol! Sabato sono stato al campo ed ho parlato con i ragazzi che lo frequentano dimostrandosi molto cortesi e disponibili, inoltre c'è un altro ragazzo che sta iniziando da zero con un trainer a scoppio. Oltre che con i modelli elettrici voglio iniziare a cadere con il motore vero! Comunque mi aggregherò anch'io perchè dopo aver racimolato motore da .40 e modello ala alta adatto da gentillissimi utenti del forum che mi hanno ceduto il loro usato, sarei in procinto di fare bum-bum. Ho sentito le varie puzze e sono rimasto favorevolmente colpito dal ricino . Secondo voi posso usarlo da subito o rischio rogne più grandi del normale? Mi conviene prendere la miscela allo 0,5% e poi fare da me il resto? Se si, quale olio mi consigliate? Nitro? Oltre alla pompa a mano ed allo scaldacandela, cosa è necessario ? L'avviatore non lo vorrei prendere, partono bene se ben riscaldati ho visto. O no? Come avrete capito di scoppio ne capisco una roteante cippa Ciao, Canister.
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) |
03 maggio 05, 14:31 | #2 (permalink) Top | |||||||
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |||||||
03 maggio 05, 14:35 | #3 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
03 maggio 05, 14:37 | #4 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Come vedi, riguardo alla miscela, il parere è come sempre plebiscitario
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
03 maggio 05, 14:57 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
Le vecchie generazioni si scontrano contro le nuove
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
03 maggio 05, 15:00 | #6 (permalink) Top |
User |
Anch'io voglio dire la mia. Ho ancora poca esperienza, ma consiglio ricino (20%). Perdona di più qualche smagrita. La miscela se puoi falla tu. Per quanto riguarda la nitro io fin ora ho fatto senza ( gs51), ma ho intenzione di usara al 3% - 5% per migliorare il mantenimento del minimo. Le cose da portare strettamente necessarie sono: Modello - miscela - pompa a mano - scalda candela con pila incorporata - paradito (tubo di gomma - guanto etc.) - attrezzi vari (brugole, cacciaviti, etc.) Anch'io consiglio l'avviatore che comporta di portarti dietro una batteria al piombo da 12V. Questo è lo stretto necessario, ma è meglio portarsi più roba possibilie (candele - eliche - colla - tubi di gomma - elastici - fil di ferro - viteria - etc) in modo da poter risolvere la maggiorparte dei problemi. Buoni voli.
__________________ Uhe ciao Marcello "É molto più facile saper fare una cosa piuttosto che farla." "Chi sa fare le cose le fa, chi non le sa fare le insegna agli altri." |
03 maggio 05, 15:49 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2005 Residenza: Provincia d'Ancona
| Grazie per le vostre opinioni sempre così cortesi! @Odi: Per eperienze fin'ora ho volato con un motoveleggia elettrico con un 400, un trainer in depron (albyone2) con 480 ridotto ed ora sto cercando il limite strutturale (=je do' finchè dura) di uno Tzagi12. Ho anche un Hurricane ParkFlyer con un 280 ma mi piace tanto e per ora non lo voglio ridurre in un porta-scotch @Fai: Mi sono espresso male, al campo non usavano (anche se l'avevano) l'avviatore perchè i motori partivano bene senza. C'erano Supertigre, OS, Rossi... Ho notato che tenevano lo scaldacandela per qualche secondo ancora dopo che l'avevano acceso, credo per fare andare bene in esercizio la candela stessa. @Poni: A parte gli utensili e minuterie varie intendevo sapere se si usa già dall'inizio la pompa a mano (quella a manovella) se si quale? Ho visto distinzioni per benzina o altro, sbaglio? Ritornando al discorso del ricino, mi piacerebbe sapere se comporta una difficoltà maggiore di carburazione o meno. E se l'unico svantaggio sia quello delle incrostazioni. Prezzo, ricino/sintetico ? Grazie di nuovo, Canister.
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) |
03 maggio 05, 15:55 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
prendi questo riempitore, va benissimo: http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/produc...mpo&scat2=Pompe ciao PS benvenuto nel mondo dello scoppio
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! | |
03 maggio 05, 16:42 | #10 (permalink) Top |
|
Se sei seguito, no problem con lo scoppio. La distinzione fra pompa a manovella o manovella a pompa, pardon, fra il predetto oggetto se per benzina o miscela è dovuto al materiale con il quale è costituita la membrana o gli ingranaggi interni. Non tutti gradiscono la benzina. E pure il tubetto in normale neoprene che usiamo normalmente con la miscela non è adatto alla benzina. Si, solitamente si mantiene un pò "appicciata" l'accensione per permettere che il motore si stabilizzi. Riguardo al ricino dovresti dare un'occhiata ai numerosi post passati, altrimenti vado in svenimento.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
Bookmarks |
| |