06 maggio 05, 15:38 | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! | |
06 maggio 05, 16:13 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2005 Residenza: Provincia d'Ancona
Messaggi: 745
|
Ragazzi! :o Avevo lasciato questo post immerso nella serenità Non era mia intenzione essere da una parte o dall'altra, noon volgio alimentare l'annosa disputa bzz-bzz Vs brum-brum . Mi piacciono entrambi, ed entrambi hanno i loro pregi/difetti.Stop... E' chiaro che al campo mi porterò, come fanno già gli "anziani" sia lo scoppio che l'elettrico pis end lov Ratatatatatatatatatat! Canistrer.
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) |
06 maggio 05, 18:23 | #23 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
|
Buongiorno a Tutti! spero che non ve ne abbiate a male se esprimo la mia opinione, che non è quella della maggioranza, sul motore a scoppio, o meglio, su cosa intendo per motore a scoppio. Per il sottoscritto, che amerebbe modelli di buona stazza, non velocissimi, maneggevoli e rispettosi della realtà (diciamo quindi semiriproduzioni o cose del genere) avendo sempre preferito, anche da principiante, qualcosa che avesse "una bella linea", onestamente, le pernacchiette isteriche a bagno d' olio (ricino o sintetico poco importa) dette anche "pompe volumetriche alla rovescia" non mi hanno mai emozionato. Quando si è trattato di un 4T, la cosa mi intrigava di più, meccanicamente e tecnicamente, mi piacevano quei motori artigianali (es Condor 120) con l' albero a camme in testa, od anche i Boxer bicilindrici, ma, a parte il costo, c' era sempre quel quinto di oliaccio che mi faceva accapponare la pelle. chi è motorista sa bene che i motori glow sono un realtà non "a scoppio" ma "ad accensione catalitica", o meglio, come scriveva Magrotti, "Motori in Umido", poi si sono visti i primi tentativi con motori da motosega, brutti e sgraziati. Però posso dire sin d' ora che preferisco un 2T a Benzina (anche al 3% di olio% piuttosto che un 4T glow. Ma la mia speranza era un' altra: chissà se c' era qualche pazzo che avrebbe commercializzato, in piccola serie, un bel 4T con alimentazione a Benzina e una bella candela Spark? addirittura la Saito fabbrica modelli di motore a vapore sino a 4 cilindri, e una ditta inglese addirittura motori a doppia espansione, quindi dei matti ce ne saranno pure....... Ma, tranne il mitico Helmut Kasal (non a caso altoatesino) e Ambrosi e Gattafoni, che producono per il gusto di farlo o poco più, non ho visto più niente. Ora poi, con la globalizzazione imperante, mi attendo di vedere in giro solo OS e Thunder Tiger perfettamente omologati, 4/5 modelli in tutto. Non dico che sono passato all' elettrico per questo, ma mi ero disamorato dei motori che vedevo, e l' elettrico mi è sembrato un approccio nuovo ed originale, e molto flessibile per giunta, ora vedrò se ad Ozzano qualcuno avrà pietà di me e mi venderà un 4T a Benzina...... Ciao a tutti e non offendetevi se ho parlato male (ma con affetto) dei nostri "motorini"! |
06 maggio 05, 20:05 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
comincio la costruzione del mio primo modellino! | schiumino87 | Modellismo | 2 | 17 settembre 06 23:05 |
Voglio il jet!!! ... ma da dove comincio??? | ale.agos | Aeromodellismo Principianti | 20 | 26 giugno 06 10:23 |
comincio un tantino a convincermi che forse | cobraonethree | Elimodellismo Motore Elettrico | 0 | 10 agosto 05 15:56 |