Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 maggio 05, 15:38   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mau89
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: Olbia
Messaggi: 2.621
Immagini: 11
Citazione:
Originally posted by hurricane01@05 maggio 2005, 17:21
secondo me possibilmente bisogna avere un bel aereo a scoppio ed un aereoplanino elettrico magari sempre pronto al volo se si triva un bello spazio....tipo in vacanza
concordo!
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 05, 16:13   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Canister
 
Data registr.: 12-01-2005
Residenza: Provincia d'Ancona
Messaggi: 745
Wink

Ragazzi! :o
Avevo lasciato questo post immerso nella serenità

Non era mia intenzione essere da una parte o dall'altra, noon volgio alimentare l'annosa disputa bzz-bzz Vs brum-brum .

Mi piacciono entrambi, ed entrambi hanno i loro pregi/difetti.Stop...

E' chiaro che al campo mi porterò, come fanno già gli "anziani" sia lo scoppio che l'elettrico

pis end lov

Ratatatatatatatatatat!



Canistrer.
__________________
"Si vis pacem para bellum"
(Publio Flavio Vegezio_De re militari)

"Timeo Danaos et dona ferentes"
(Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49)
Canister non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 05, 18:23   #23 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Buongiorno a Tutti!
spero che non ve ne abbiate a male se esprimo la mia opinione, che non è quella della maggioranza, sul motore a scoppio, o meglio, su cosa intendo per motore a scoppio.
Per il sottoscritto, che amerebbe modelli di buona stazza, non velocissimi, maneggevoli e rispettosi della realtà (diciamo quindi semiriproduzioni o cose del genere) avendo sempre preferito, anche da principiante, qualcosa che avesse "una bella linea", onestamente, le pernacchiette isteriche a bagno d' olio (ricino o sintetico poco importa) dette anche "pompe volumetriche alla rovescia" non mi hanno mai emozionato.
Quando si è trattato di un 4T, la cosa mi intrigava di più, meccanicamente e tecnicamente, mi piacevano quei motori artigianali (es Condor 120) con l' albero a camme in testa, od anche i Boxer bicilindrici, ma, a parte il costo, c' era sempre quel quinto di oliaccio che mi faceva accapponare la pelle.
chi è motorista sa bene che i motori glow sono un realtà non "a scoppio" ma "ad accensione catalitica", o meglio, come scriveva Magrotti, "Motori in Umido", poi si sono visti i primi tentativi con motori da motosega, brutti e sgraziati.
Però posso dire sin d' ora che preferisco un 2T a Benzina (anche al 3% di olio% piuttosto che un 4T glow.
Ma la mia speranza era un' altra: chissà se c' era qualche pazzo che avrebbe commercializzato, in piccola serie, un bel 4T con alimentazione a Benzina e una bella candela Spark? addirittura la Saito fabbrica modelli di motore a vapore sino a 4 cilindri, e una ditta inglese addirittura motori a doppia espansione, quindi dei matti ce ne saranno pure.......
Ma, tranne il mitico Helmut Kasal (non a caso altoatesino) e Ambrosi e Gattafoni, che producono per il gusto di farlo o poco più, non ho visto più niente.
Ora poi, con la globalizzazione imperante, mi attendo di vedere in giro solo OS e Thunder Tiger perfettamente omologati, 4/5 modelli in tutto.
Non dico che sono passato all' elettrico per questo, ma mi ero disamorato dei motori che vedevo, e l' elettrico mi è sembrato un approccio nuovo ed originale, e molto flessibile per giunta, ora vedrò se ad Ozzano qualcuno avrà pietà di me e mi venderà un 4T a Benzina......
Ciao a tutti e non offendetevi se ho parlato male (ma con affetto) dei nostri "motorini"!
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 05, 20:05   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di centorame
 
Data registr.: 29-01-2005
Residenza: Atri( Teramo)
Messaggi: 1.712
Invia un messaggio via MSN a centorame
Citazione:
Originally posted by batman@06 maggio 2005, 16:15
Buongiorno a Tutti!
spero che non ve ne abbiate a male se esprimo la mia opinione, che non è quella della maggioranza, sul motore a scoppio, o meglio, su cosa intendo per motore a scoppio.
Per il sottoscritto, che amerebbe modelli di buona stazza, non velocissimi, maneggevoli e rispettosi della realtà (diciamo quindi semiriproduzioni o cose del genere) avendo sempre preferito, anche da principiante, qualcosa che avesse "una bella linea", onestamente, le pernacchiette isteriche a bagno d' olio (ricino o sintetico poco importa) dette anche "pompe volumetriche alla rovescia" non mi hanno mai emozionato.
Quando si è trattato di un 4T, la cosa mi intrigava di più, meccanicamente e tecnicamente, mi piacevano quei motori artigianali (es Condor 120) con l' albero a camme in testa, od anche i Boxer bicilindrici, ma, a parte il costo, c' era sempre quel quinto di oliaccio che mi faceva accapponare la pelle.
chi è motorista sa bene che i motori glow sono un realtà non "a scoppio" ma "ad accensione catalitica", o meglio, come scriveva Magrotti, "Motori in Umido", poi si sono visti i primi tentativi con motori da motosega, brutti e sgraziati.
Però posso dire sin d' ora che preferisco un 2T a Benzina (anche al 3% di olio% piuttosto che un 4T glow.


Ma la mia speranza era un' altra: chissà se c' era qualche pazzo che avrebbe commercializzato, in piccola serie, un bel 4T con alimentazione a Benzina e una bella candela Spark? addirittura la Saito fabbrica modelli di motore a vapore sino a 4 cilindri, e una ditta inglese addirittura motori a doppia espansione, quindi dei matti ce ne saranno pure.......
Ma, tranne il mitico Helmut Kasal (non a caso altoatesino) e Ambrosi e Gattafoni, che producono per il gusto di farlo o poco più, non ho visto più niente.
Ora poi, con la globalizzazione imperante, mi attendo di vedere in giro solo OS e Thunder Tiger perfettamente omologati, 4/5 modelli in tutto.
Non dico che sono passato all' elettrico per questo, ma mi ero disamorato dei motori che vedevo, e l' elettrico mi è sembrato un approccio nuovo ed originale, e molto flessibile per giunta, ora vedrò se ad Ozzano qualcuno avrà pietà di me e mi venderà un 4T a Benzina......
Ciao a tutti e non offendetevi se ho parlato male (ma con affetto) dei nostri "motorini"!
__________________
--------------------------------
visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it
centorame non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
comincio la costruzione del mio primo modellino! schiumino87 Modellismo 2 17 settembre 06 23:05
Voglio il jet!!! ... ma da dove comincio??? ale.agos Aeromodellismo Principianti 20 26 giugno 06 10:23
comincio un tantino a convincermi che forse cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 0 10 agosto 05 15:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002