19 gennaio 08, 22:22 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2008 Residenza: noceto (pr)
| problema applicazione monokote
un saluto a tutti sono nuovo del settore aeromodellistico,stimolato dalla raccolta uscita in edicola (fly mania rc) mi sono buttato in questa nuova esperienza. fino ad ora non ho ancora fatto volare nessun modello anche se il primo lo ho terminato da tempo (mi piace tantissimo assemblarli) attualmente ho un grosso problema con gli ultimi 2modelli un ADRENALINE della great planes e un U-CAN -DO sempre della great planes devo applicare il monokote ma in italia a quanto pare sono esauriti i ferri da stiro per effettuare questa operazione e non so come fare per procedere con i lavori per terminare i 2 aerei c'è qualch'uno che potrebbe consigliarmi un metodo alternativo oppure un sito on line dove poter acquistare questo attrezzo? un ciao a tutti |
20 gennaio 08, 00:15 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-11-2007 Residenza: Guidonia(RM)
| Citazione:
però io uso il ferro alla massima potenza per fissare il monokote alle estremità, ai bordi per intenderci,per tenderlo pistola sverniciatrice termica.........ma okkio alle prime volte che i buchi si specano!!! Ciao! Massimiliano
__________________ Persone affidabili con cui ho avuto a che fare: Gregory,cipputi63,catelloc,silver18 | |
20 gennaio 08, 02:38 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ti consiglio per la prima "stiratura" di passarlo con una temperatura bassa, poi la seconda la fai ad una temperatura più alta. Mi raccomando fissa per primo un bordo e poi via via continui e insisti un pò dove si formano le grinze se hai problemi chiedi pure. Ciao
__________________ [L'importante non è saper volare ma è portare le ali e le pale a casa. | |
20 gennaio 08, 12:16 | #6 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|