16 gennaio 08, 03:09 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2008 Residenza: Milano
| Ciao a tutti.
Ciao a tutti. Premetto che sono un automodellista a scoppio e di aerei nn capisco niente, ma mi hanno sempre fatto impazzire. Ho una certa esperienza in costruzioni statiche quindi una certa abilità nel lavorare balsa, legno e "plastiche varie. Ma vorrei avvicinarmi a questo mondo nel modo meno traumatico possibile. Potete consigliarmi un modello rtf con bassa velocità di volo e bassa incidenza sul portafogli per capire se posso anch'io "volare". Grazie mille anticipatamente!
|
16 gennaio 08, 10:05 | #3 (permalink) Top |
Guest
|
1) comincia a frequentare un campo di volo che da soli a scoppio non ce la si fa. 2) trainer a scoppio di basso costo, tipo questo: http://www.mattfly.it/product.php~id...+1620+mm~.html 3) impianto radio standard, magari TX di seconda mano... servi e RX invece nuovi, anche economici. Motore economico tipo OS 46LA o simili. |
16 gennaio 08, 10:52 | #5 (permalink) Top |
User |
per imparare esiste solo il campo di volo... fare il cane sciolto..significa.. portafogli gonfio (e poi vuoto) per le spese di riacquisto/riparazioni e alla fine non s'impara granchè.. o meglio ci vuole molto piu' tempo. direi che all'inizio e meglio una stagione di campo di volo.. prima di pensare a fare il cane sciolto,come gia' spiegato in molti altri 3d, prima di comprare fatevi un giro al campo..li si trovano spesso modelli e radio usate a basso costo, e gente preparata che insegna!
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
Bookmarks |
| |