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se la piegatura è poca, una bella immersione in acqua calda aiuta, mi dicono (ma non ho mi proato per la puzza) che l'ammoniaca va ancora meglio. Ma se la piega è forte, forse è meglio procedere con tre strati da 1 mm da incollare l'uno sull'altro una volta piegati
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User Data registr.: 30-08-2007 Residenza: Lissone
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La cosa interessa anche a mè, anche se la piega fosse, diciamo " ammissibile " una volta in opera e sotto sforzo non sarebbe COMUNQUE più fragile rispetto ad un sandwick di più strati sottili? e l'aumento di peso dovuto al collante? Qui tutti quelli che costruiscono fanno sempre riferimento ai pesi come una dannazione io sto cercando di imparare più che posso ma ho dato solo qualche colpetto di traforo e prove di montaggio di pezzetti piccoli. Però, per adesso, ancora tanto Elapor e 5 minuti ![]() |
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Ma tutto dipende da cosa devi piegare e perché: nel Campini che sto facendo, ho ali ellittiche con un longherone a tutta altezza piegato ad arco controvena, guarda caso in balsa da 3 mm; la piega non è eccessiva, tanto che è semplicemente piegato a secco, e uno strato solo basta e avanza: a evitare che sforzi la struttura ho semplicemente messo due listelli 4x4 che fanno una C, ottenendo una struttura indeformabile, leggera e robustissima. Per i sandwich, io uso solo ed esclusivamente colla cellulosica (Uhu Hart) che è leggerissima, l'aumento di peso è insignificante.
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![]() io una volta ci provai con la pentola a pressione... mamma che lessata! ![]() va benissimo, ne convengo, ma bisogna maneggiare con cura.
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User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Il ferro da stiro a vapore è senz'altro più "maneggevole" ![]()
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! ![]() | |
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