16 gennaio 08, 09:57 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Scherzi a parte, ho visto in vendita in giro dei braccialetti fatti, probabilmente, di balsa, la cosa assurda è che sono spessi almeno 8mm! Mi domando se l'abbiano piegata oppure sono partiti dal massello.... Anyway, laminando listessi da 1.5 mm, con cosa li incollo? Vinavil va bene? Rimane trasparente giusto? Prima li piego e dopo li incollo, ovviamente?
__________________ Save the balsa forests... Build with Depron! | |
16 gennaio 08, 11:16 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
16 gennaio 08, 12:37 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-11-2004 Residenza: Lago di Garda
|
Quando lamino la balsa ( per i bordi alari o delle parti mobili ) bagno i listelli di balsa, quando sono belli morbidi li passo con uno straccio, metto una linea di vinavil che stendo con una spatolina e incollo bloccando con i morsetti e pulendo la colla che fuoriesce, poi carteggio. In alternativa bagno i listelli e li blocco ancora bagnati su di una sagoma lasciandoli asciugare. Quando sono asciutti li incollo uno ad uno con l' alifatica.... Dipende da quanta fretta ho. Buon lavoro... Alessandro Citazione:
| |
17 gennaio 08, 19:17 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
qualunque sistema è buono ..... quando funziona. penso che, invece di perdere intere giornate o peggio ancora procurarsi dolorose ustioni, sia molto più semplice usare listelli da 1,5 o meglio ancora da 1 e usare la vecchia colla nitrocellulosica (huhuu...speriamo che si scrive così) che è leggerissima, fermando tutto con gli spilli. questo l'ho visto fare ad un vecchio aeromodellista 25 anni fa, ed io lo faccio ancora oggi. ciao | |
18 gennaio 08, 10:21 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
Bookmarks |
| |