Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 maggio 05, 15:44   #11 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
UCAS.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 05, 17:01   #12 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originally posted by fai4602@03 maggio 2005, 14:36
UCAS.
Le Rx costano...
io di solito monto un tubicino nella fuso fatto con le cannucce da bibita, si fa prima ad infilare, ma ' idea dell' antenna non parallela ai comandi tecnicamente mi stuzzica...
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 05, 17:02   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-02-2005
Messaggi: 16
Citazione:
Originally posted by batman@03 maggio 2005, 14:28
A volte vi sono dei modelli che per costruzione (materiali e disposizione) non "digeriscono" alcune Rx, a volte occorre modificare la disposizione della componentistica, a volte occorre togliere addirittura le parti metalliche dei Bowden e sostituirli con materiale plastico, se l' antenna passa nelle vicinanze.
Quello che mi stupisce è ce la cosa succede con delle Rx a DOPPIA conversione, a me è successo di avere probl. radio con delle Rx a singola e risolvere tutto montando una Hitec a doppia.
D' altronde la Doppia da più sicurezza sulle interferenze, ma forse non è altrettanto efficace per gli effetti di armoniche dovute a parti metalliche.

Tempo fa un Esperto consigliava, al posto di lasciare l' antenna libera in fusoliera o fuoriuscente dall' esterno di metterla dentro l' ala, lasciando fisso nell' ala uno spezzone più corto della lunghezza e un connettore, e di accorciare l' antenna della Rx esattamente di quella lunghezza, fornire di connettore opposto il pezzo rimanente, e collegare il tutto.
Così, diceva, si può montare la stessa Rx su vari modelli senza maneggiare troppo l' antenna, e poi si monta l' antenna in posizione normale alle eventuali parti metalliche della fusoliera.
Cosa ne pensate?
io da quel poco che so la lunghezza dell' antenna non va mai cambiata
pedro fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 05, 17:10   #14 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originally posted by pedro fly@03 maggio 2005, 15:54
io da quel poco che so la lunghezza dell' antenna non va mai cambiata
Infatti non si cambia lunghezza, es se l' antenna è lunga 70 cm. si montano sull' ala 50 cm. e 20 cm. si lasciano sulla Rx.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 05, 08:50   #15 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originally posted by batman@03 maggio 2005, 16:53
Le Rx costano...
io di solito monto un tubicino nella fuso fatto con le cannucce da bibita, si fa prima ad infilare, ma ' idea dell' antenna non parallela ai comandi tecnicamente mi stuzzica...
Lo so bene che le Rx costano, ed appunto per questo motivo e per evitare il parallelismo, l'antenna la monto esterna, tendendola fino all'estremità dlla deriva e da questa all'estremità dell'orizzontale, se la grandezza del modello lo consente.
Antiestetico ? Ecchissenefrega.
Ma facile da togliere e rimettere.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
RADIO AM e FM quali pro e quali contro? kubo3 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 58 30 gennaio 08 15:17
Riceventi economiche, quali consigliate??? PAPERINO Radiocomandi 0 07 luglio 07 01:13
che eli prendere?? panzerfausto Elimodellismo Principianti 3 01 luglio 07 11:42
RX12 ? quali riceventi si possono usare oscar77 Aeromodellismo Volo a Scoppio 6 29 giugno 07 09:01
1/10 Cosa prendere? taio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 09 settembre 06 12:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002