13 gennaio 08, 18:14 | #1 (permalink) Top |
User | Fliton Extra 260, configurazione?
Ho appena comprato l' Extra da 1,06 mt. ma come configurarlo? Che Hacker montare, batteria ecc? Come potrei fissare la batteria, mi srvirebbe un'interruttore on/off? Cosa è un variatore con o senza freno...... scusate per la raffica di domande anche se non sono tutte ma per l'elettrico non so dove mettere mano
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13 gennaio 08, 20:57 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
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| Citazione:
di servi monterei gli ottimi hs 45. la batteria credo che ci sia una basetta apposita subito dietro la parafiamma, l'interruttore è già compreso nel regolatore ma non usarlo, perchè se lasci attaccate le batterie e spegni l'interruttore il rego è parzialmente acceso e ti scarica le batterie, dopo le devi buttare. Il variatore è il regolatore, con o senza freno è che col freno se hai un aliante il regolatore darà un po di corrente al contrario del senso di rotazione e bloccherà l'elica,che altrimenti continuerebbe a girare. | |
13 gennaio 08, 22:40 | #3 (permalink) Top |
User |
Grazie Lapo comunque ancora mi deve arrivare tutto quello che ho ordinato sia Extra che Elecrtic Shock della Precision che ho configurato così (dimmi se ho sbagliato qualcosa o se mi ci potrei arrangiare):Hacker - 03 A20-30M, Lipo FlightPower - EVOLITE - 1345 mA 3S1P 11,1V 18C, Variatore Jeti 18A, Caricabatterie Robbe Power Peak Compact, ,ma on so nè di collegamenti anche se ho cercato un'altra discussione che proverò a studiarmi meglio quando mi sarà tutto consegnato, nè di come settar il caricabatterie e il tempo di ricarica che serve, per l'Extra l'elettronica la penderò in seguito, per ora aspetto il modello e provo a montarmi l'Electric Shock, sempre che abbia indovinato conf...
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13 gennaio 08, 22:48 | #4 (permalink) Top |
User |
[quote=lapo92] la batteria credo che ci sia una basetta apposita subito dietro la parafiamma, l'interruttore è già compreso nel regolatore ma non usarlo, perchè se lasci attaccate le batterie e spegni l'interruttore il rego è parzialmente acceso e ti scarica le batterie, dopo le devi buttare. quote]quindi mi viene da pensare che nell'elettrico ogni volta devo staccare lo spinottino della batteria, il parafiamma qual'è, è nella naca motore?
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13 gennaio 08, 23:47 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
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premetto che della tua prima risposta ho capito poco poco per quanto riguarda il parafiamma è l'ordinata dove si fissa il motore, parafiamma perchè quando c'erano i motori a scoppio non faceva entrare la monnezza dentro alla fusa ed è proprio l'ordinata alla quale si fissa il castello motore. Quindi è l'ordinata alla quale si incolla il supporto al quale si fissa il motore. ciao |
14 gennaio 08, 16:32 | #6 (permalink) Top |
User |
Nella prima risposta ho elencato l'elettronica che ho preso per l'elecrtic shock, volevo sapere se può andar bene, caricabatt compreso e come vanno caricate le Lipo per la prima volta
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28 maggio 09, 14:16 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2009 Residenza: Firenze
Messaggi: 98
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Ciao, per il regolatore per l'extra ti conviene star su di amperaggio, altrimenti rischi un cutoff (anche se dipenderebbe pure da che tipo di elica ci metti). ti consiglio un 35A (naturalmente con il BEC). ciao
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