13 gennaio 08, 12:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2008 Residenza: valli savonesi
| fresco fresco di modellismo
Ciao a tutti, dopo un tentativo finito in "tragedia" circa 10 anni fa, mi è tornata la smania di far volare in cielo un qualcosa che assomigli ad un aereo!! Però, a ragion veduta, questa volta inizio veramente da zero. Vi chiedo quindi: ho installato 2 simulqatori di volo, ma vorrei imparare con aerei elettrici semplici, tipo l'Esy Glyder (bò se si scrive così) e similari x piloti in erba "alta" e non trovo i modelli nella lista. Mi chiedo: ma un costruttore professionale di modellismo non dovrebbe fornire in download i modelli che vende, calibrati e programmati per simulatori come dovrebbero essere x il mondo reale?? Forse non sono in grado di trovarmeli da solo, se qualcuno mi aiutasse perderei moooolto meno tempo a cercare! Se avete dei consigli da darmi ne sarò veramente riconoscente. (10 anni di attesa e riflessione per farmi tornar la passione si meritano un bel aiutino da voi guru del cielo!) grazie a tutti |
13 gennaio 08, 13:01 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2005 Residenza: Torino
|
Vai sul sito della Multiplex e scaricati FMS con i modelli di loro fabbricazione.Il sito dovrebbe essere questo:http://www.multiplex.de |
13 gennaio 08, 13:03 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-11-2004 Residenza: Lago di Garda
|
Vedi un po' te...io ho cominciato andando in un campo di volo facendo il relativo corso ed ho imparato così. Alessandro Citazione:
| |
13 gennaio 08, 13:23 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
| Citazione:
| |
13 gennaio 08, 13:55 | #6 (permalink) Top |
|
ehm, il vaccino che ho fatto 10 anni fa ora è scaduto ... o lo rinnovo o rischio d'infettarmi anch'io!!! Comunque grazie x i link (funzionano) ho scoperto, almeno x il virtuale, che oggetti volanti con gli alettoni sono + guidabili che quelli solo con il direzionale !! Ora mi rispondo: bella scoperta mi direte, ma per ora l'acqua calda non l'ho ancora tastata!! Se continuo così il forum lo faccio da solo |
13 gennaio 08, 14:00 | #7 (permalink) Top |
|
domanda da 100 punti: l' easy glider elettrico vola veramente cosi bene come nel virtuale?? mi sembra troppo gestibile e controllabile ho l'impressione che con il simulatore sia trooppo semplice!!! Qui gatta ci cova ... + ne vendono e + ci guadagnano ... ti montano bene la testa con i simulatori ... poi ... CRASH e il sogno nel reale diventa museo in garage!! |
13 gennaio 08, 15:11 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-02-2007 Residenza: crema
| Citazione:
Col simulatore impari a muovere i pollici, non è mai uguale al vero a meno che non spendi una fortuna per uno di quelli seri ma con l easy anche se cadi non si rompe mai abbastanza da essere irreparabile e il piu delle volte non si rompe proprio,si ammacca soltanto.. Poi ovviamente c è l incognita vento,termiche,alberi,sfiga.. è il bello di volare,vedrai che imparerai prima se hai qualcuno di esperto con te o addirittura se vai in un campo volo(consiglio). Io non l ho fatto e sono gia arrivato a cinque le volte che mi sono dovuto arranpicare su un albero..tre ce ne sono e a turno me li passo tutti. | |
15 gennaio 08, 16:11 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-07-2007 Residenza: L'Aquila
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |