Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 08, 11:36   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 38
Chi c'è a Torino?

Gentilissimi

dopo essermi divertito con un paio di piccoli RTF (PalmZ, Aerosoarer, PicooZ) vorrei ora passare al modellismo "vero"...

C'è qualcuno che sappia dirmi quali campi volo posso andare a visitare a Torino, o addirittua che sia disposto a far due chiacchiere di persona per darmi le prime basilari dritte?

Sono interessato principalmente a micromodelli indoor-parkflyer e idrovolanti.
Sto costruendo un micro Macchi M7 destinato a ricevere i componenti di un PalmZ. Sto cercando il giusto compromesso fra peso e robustezza per le ali...

Grazie!

Ciao e buon weekend

Andrea
FaberSum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 08, 11:53   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 1.269
Da noi sei il benvenuto.Puoi venire a farci visita il sabato e o alla domenica,se non vi e' maltempo ,in settimana non troveresti nessuno,per ovvii motivi.Ti do il link del nostro gruppo dove potrai trovare la cartina per trovare il nostro campo volo:http://www.gap-pianezza.it .Ciao ,arrivederci..Maxgap.
maxgap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 08, 12:03   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 19Patrick83
 
Data registr.: 09-02-2004
Messaggi: 180
Ciao http://www.aeromodellismofontanone.it/
questo è il campo dove volo attualmente. E' situato poco oltre l'ospedale San Luigi. E' uno dei più bei campi del piemonte probabilmente, puoi giudicare tu stesso dalle immagini. Ovviamente senza nulla togliere agli amici di Pianezza... Dipende da che zona arrivi di TO. Se sei di barriera milano ti potrei indirizzare verso un'amico che ha un campo a Volpiano, ti troveresti molto bene anche li. Ciao!
19Patrick83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 08, 12:18   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopallo
 
Data registr.: 24-04-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 108
Invia un messaggio via MSN a pincopallo
Ciao anchio volo al GAP di Pianezza con l'amico maxgap (che saluto)... e se vieni ti faro vedere i miei slow flyer indoor di qui sono anche costruttore .
ciao Marco.
pincopallo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 08, 12:20   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 38
Grazie a tutti per le indicazioni - appena il clima lo permetterà andrò a visitare i vari campi volo.
Non c'è nessuno che voli indoor, che voi sappiate?
(edit: Marco, abbiamo scritto contemporaneamente. Verrei a cercarti volentieri anche oggi o domani pomeriggio, se possibile!)

Già che mi avete risposto una volta ne approfitto e vi chiedo ancora una cosa: che sistema mi consigliereste di acquistare per iniziare? Mi piacerebbe, per esempio, comprare questo kit negli USA http://stevensaero.com/shop/product....cat=471&page=1
ma non posso ovviamente comprare lì anche radio e ricevente per via delle diverse frequenze, a quanto so...

Grazie di nuovo!

A.

Ultima modifica di FaberSum : 12 gennaio 08 alle ore 12:29
FaberSum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 08, 13:02   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originalmente inviato da FaberSum
Grazie a tutti per le indicazioni - appena il clima lo permetterà andrò a visitare i vari campi volo.
Non c'è nessuno che voli indoor, che voi sappiate?
(edit: Marco, abbiamo scritto contemporaneamente. Verrei a cercarti volentieri anche oggi o domani pomeriggio, se possibile!)

Già che mi avete risposto una volta ne approfitto e vi chiedo ancora una cosa: che sistema mi consigliereste di acquistare per iniziare? Mi piacerebbe, per esempio, comprare questo kit negli USA http://stevensaero.com/shop/product....cat=471&page=1
ma non posso ovviamente comprare lì anche radio e ricevente per via delle diverse frequenze, a quanto so...

Grazie di nuovo!

A.
Decisamente modello inadatto a cominciare! Consulta nel forum i consigli per chi inizia, e soprattutto ascolta i consigli che ti daranno al campo.
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 08, 13:21   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopallo
 
Data registr.: 24-04-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 108
Invia un messaggio via MSN a pincopallo
Citazione:
Originalmente inviato da FaberSum
Grazie a tutti per le indicazioni - appena il clima lo permetterà andrò a visitare i vari campi volo.
Non c'è nessuno che voli indoor, che voi sappiate?
(edit: Marco, abbiamo scritto contemporaneamente. Verrei a cercarti volentieri anche oggi o domani pomeriggio, se possibile!)

Già che mi avete risposto una volta ne approfitto e vi chiedo ancora una cosa: che sistema mi consigliereste di acquistare per iniziare? Mi piacerebbe, per esempio, comprare questo kit negli USA http://stevensaero.com/shop/product....cat=471&page=1
ma non posso ovviamente comprare lì anche radio e ricevente per via delle diverse frequenze, a quanto so...

Grazie di nuovo!

A.
ciao,quoto Frank a riguardo del modello, troppo impegnativo per iniziare.
Comunque io domani dovrei essere al campo, porto il modello che ho nell'avatar cosi mi riconosci e ne parliamo...
pincopallo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 08, 13:50   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 38
accidenti, io ero bello lanciato... su RC Groups me lo avevano consigliato come un modello calmo, lento, autostabile e facile per iniziare!

spero proprio che domani non venga giù questa pioggiamistoneve per venire a fare un giro al campo!

ciao

A.
FaberSum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 08, 14:07   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fiesta
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 801
sicuramente ha un volo lento e stabile ,a me piacciono i modelli stile old timer ,ne ho anche costruiti convertiti elettrici,ma per iniziare è meglio qualcosa di piu robusto.(secondo me)
Luca
fiesta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 08, 16:43   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 1.269
Ciao Pincopallo,Fiesta ,grazie per i saluti.Oggi gran giornata di m...a.Speriamo nella clemenza del tempo sta primavera..Ciao salutoni.
maxgap non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
A Torino i WAG2009 BaroneRosso News 2 03 giugno 07 03:09
deprom a torino? KyoKu Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 30 settembre 06 12:22
c'e qualcuno di torino ? rhum79 Automodellismo 15 20 settembre 06 03:18
torino PCADILLI CNC e Stampanti 3D 0 21 dicembre 05 22:57
principianti di Torino arcelx Aeromodellismo Principianti 0 22 marzo 04 22:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002