Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 gennaio 08, 12:11   #31 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom
lascia perdere quel c*zzo di easycoso, e ti procuri un kit AVANZATO da montare,
Il tuo ragionamento mi piace .. con l'automodellismo ho fatto il contrario e me ne sono pentito ... comunque tornando a noi.... che kit mi consiglieresti DOCTOR??? ...

Altra domanda...
Per la radio, SE DECIDESSI di prendere una bella futaba da 6ch..magari con trasmissione 2.4ghz farei bene allora? solo che il mio dubio è , con le auto che necessitano solo di 2 Ch non rischierei di aver problemi? ... qualcuno di voi ha sia aerei che auto? ..
BEBOFE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 08, 13:03   #32 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da BEBOFE
SE DECIDESSI di prendere una bella futaba da 6ch..magari con trasmissione 2.4ghz farei bene allora? solo che il mio dubio è , con le auto che necessitano solo di 2 Ch non rischierei di aver problemi? ... qualcuno di voi ha sia aerei che auto? ..
Se prendi una 6ch e poi ne usi solo 2 che problema c'è?

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 08, 14:25   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da tacchino
io non la conosco... ma ci sono alcuni thread in proposito (es. qui), che paiono sfidare l'ortodossia Multiplex.
Io se volessi imparare a volare però probabilmente mi prenderei l'easystar RTF (quello con la radio che fa schifo, mediocre ecc.), se non altro perché rimbalza. Tanto prima di avere bisogno del quinto o sesto canale ne passa di polistirolo nella spazzatura...
A proposito (OT ma non troppo): mi sta arrivando una radio (usata) un po' più seria della cinese usata che mi ero preso a settembre, presa perché ho visto che ormai sono ammalato anch'io (e ho bisogno di regolare le corse). Ma sono convinto che a suo tempo avevo fatto bene a comprare una radio che fa schifo mediocre ecc: non sapendo ancora se avrei continuato, meglio spendere 30 euro che 200... tanto adesso se voglio la rivendo allo stesso prezzo. Speriamo smetta di piovere nei fine settimana...
Tu ti sei letto tutta la mia discussione sul Draghetto. Non so se lo hai recepito, ma io ho iniziato proprio sperando di riciclare una radio della RCS espiantata da un "easy-fly" preso su e-bay che dopo 2 voli 2 non ne ha più voluto sapere di volare.

Di quel modello alla fine non ho riutilizzato nulla, ma proprio nulla, manco le squadrette delle parti mobili.

Non mi sono pentito: 90 euro buttati per vedere se la passione c'era ancora oppure era finta non sono una enormità. Ma non lo consiglierei a nessuno, neanche al più ricco degli aspiranti modellisti, son comunque soldi buttati.

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 08, 15:12   #34 (permalink)  Top
tacchino
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Non mi sono pentito: 90 euro buttati per vedere se la passione c'era ancora oppure era finta non sono una enormità. Ma non lo consiglierei a nessuno, neanche al più ricco degli aspiranti modellisti, son comunque soldi buttati.
ricordo, anche se mi sono concentrato di più sugli aspetti positivi della tua telenovela (altrimenti non avrei mai iniziato).
Tu avevi comunque una 27 MHz; ora lo Sparrow lo vendono con una 40 MHz, almeno i CB non lo buttano giù. Però mi pare di avere capito che l'iniziatore del thread non si fa troppi problemi, ed allora è chiaro che è meglio qualcosa di più serio... soprattutto avendo anche una macchinetta (altrimenti a rivendere si buttano comunque via soldi).
Vecchio 14 gennaio 08, 20:29   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Citazione:
Originalmente inviato da tacchino
ricordo, anche se mi sono concentrato di più sugli aspetti positivi della tua telenovela (altrimenti non avrei mai iniziato).
Tu avevi comunque una 27 MHz; ora lo Sparrow lo vendono con una 40 MHz, almeno i CB non lo buttano giù. Però mi pare di avere capito che l'iniziatore del thread non si fa troppi problemi, ed allora è chiaro che è meglio qualcosa di più serio... soprattutto avendo anche una macchinetta (altrimenti a rivendere si buttano comunque via soldi).
Il problema, più che i 27 mhz, era la portata. Prova un pò a pilotare con la tua radio a 7-800 mt ( che ad occhio sembra un km) non so se un'apparato come quelli li tira. Con un aliante da 1,5 mt di AA al km ci arrivi subito, bisogna vedere se torni poi con quella radio

Vecchio 15 gennaio 08, 15:28   #36 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 03-03-2003
Citazione:
Originalmente inviato da BEBOFE
Il tuo ragionamento mi piace .. con l'automodellismo ho fatto il contrario e me ne sono pentito ... comunque tornando a noi.... che kit mi consiglieresti DOCTOR??? ...

Altra domanda...
Per la radio, SE DECIDESSI di prendere una bella futaba da 6ch..magari con trasmissione 2.4ghz farei bene allora? solo che il mio dubio è , con le auto che necessitano solo di 2 Ch non rischierei di aver problemi? ... qualcuno di voi ha sia aerei che auto? ..
Allora, per i kit, se riesci a trovarne uno, i migliori sono secondo me quelli della Eurokit. Quello che ti insegna meglio e prima (tranne il decollo da terra) è il California, altrimenti ottimo è anche lo School Fly.

Per la radio, l'idea non è male, ma per le auto non so se andrà bene. Tu comunque concentrati sulle necessità degli aerei, che sono sicuramente di più rispetto alle auto (al limite prendi una radio a pistola economica).

Resto a tua completa disposizione, anche in MP, per qualsiasi domanda.

Ciauuuuu

....ufficialmente e felicemente scomunicato!

doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 08, 16:55   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di matupensa

Data registr.: 11-01-2008
Invia un messaggio via MSN a matupensa
sparrow

scusate ma dove lo trovo questo fantomatico sparrow a prezzo onesto?
magari su RomA...

GRAZIE A TUTTI
Vecchio 15 gennaio 08, 19:16   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Citazione:
Originalmente inviato da matupensa
scusate ma dove lo trovo questo fantomatico sparrow a prezzo onesto?
magari su RomA...

GRAZIE A TUTTI

Lascia perdere lo Sparrow, mannaggia ..........

Rispondi

Bookmarks