Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 aprile 05, 02:34   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lospietato
 
Data registr.: 22-10-2001
Residenza: (SS)
Messaggi: 1.067
Citazione:
Originally posted by odisseablu@29 aprile 2005, 21:59
si certo l'atterraggio è l'unica cosa certa

mi spiego :

il modello forse non riesce a decollare

o forse non riesce a volare

o forse non risponde bene ai comandi

ma sicuramente atterrera ( in un modo o nell'altro )

...ciao... io domenica scorsa sono andato ad un campo di volo con modellisti non esperti, ma espertissimi e uno di loro con un piper di oltre due metri di apertura alare e precipitato in un campo per rottura di un tirante al piano di coda, modello distrutto... allora ha preso il secondo modellone "u can do" ha fatto cose in volo allucinanti, acrobazie mozzafiato ma durante l'atterraggio qualcosa va storto (vento laterale).... carrelli tranciati e ammaccature varie alla fuso...
prende il suo tuttala col brushless e in una manovra a limite cede la struttura e si chiudono le ali...
io (principiante) volo diverse volte col mio tuttalino e guarda caso azzecco tutti gli atterraggi e neanche un graffio...
a volte ci vuole pure c**ò...


ajò
__________________
lospietato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 05, 13:56   #22 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originally posted by Mau89@29 aprile 2005, 06:49
scusa, vai sul campo e non hai eliche? <_<

poi, avresti usato stesso sul campo la 5 minuti invece che la trenta e se avresti finito, avresti riprovato!

Teoria mia, poi chi la piglia se la porta via..

Mai riparare un modello sul campo, se rompi, piglia i tuoi cocci, vai a casa e fai una bona riparazione. Riparazioni affrettate portano solo ad altre riparazioni.
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 05, 15:23   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mau89
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: Olbia
Messaggi: 2.621
Immagini: 11
oggi ho portato a casa 3 voli (senza decollo e atterraggio) con tentativo di loop fallito perchè in uscita si è spento il motore... <_<
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 05, 19:18   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di felipe_tuscolo
 
Data registr.: 06-07-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.058
Citazione:
Originally posted by lospietato@30 aprile 2005, 01:26
...ciao... io domenica scorsa sono andato ad un campo di volo con modellisti non esperti, ma espertissimi e uno di loro con un piper di oltre due metri di apertura alare e precipitato in un campo per rottura di un tirante al piano di coda, modello distrutto... allora ha preso il secondo modellone "u can do" ha fatto cose in volo allucinanti, acrobazie mozzafiato ma durante l'atterraggio qualcosa va storto (vento laterale).... carrelli tranciati e ammaccature varie alla fuso...
prende il suo tuttala col brushless e in una manovra a limite cede la struttura e si chiudono le ali...
io (principiante) volo diverse volte col mio tuttalino e guarda caso azzecco tutti gli atterraggi e neanche un graffio...
a volte ci vuole pure c**ò...
ajò

Sicuro sta persona fosse non esperta ma espertissima?
felipe_tuscolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Esky Preso Ieri..un Aiuto Per Il Primo Volo.. boy84fvg Elimodellismo Principianti 0 11 ottobre 07 18:25
Scoppio: atterraggio al primo volo? VICIO81 Aeromodellismo Principianti 7 14 gennaio 07 14:36
primo atterraggio!!! gianly87 Aeromodellismo Principianti 5 11 settembre 06 15:02
Pacco lipo: ieri perfetto, oggi 2,00 Volt frabacci Batterie e Caricabatterie 5 15 maggio 06 23:04
t-rex che è un frullino ieri andava e oggi no slipknotizzato Elimodellismo Motore Elettrico 14 18 agosto 05 13:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002