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Vecchio 05 gennaio 08, 11:50   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di phasol
 
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ST G51 a testa in giù?

Ciao a tutti, montando il motore in questione sul mio modello come da istruzioni, mi sono accorto che lo spillo del massimo del carburatore è più alto del centro del serbatoio di circa 2/3 cm. Dato che il castello motore non è rimovibile ho pensato che forse potrei montare il G51 a testa in giù. E' una cosa fattibile oppure ho detto una gran ......?
Grazie a tutti
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Vecchio 05 gennaio 08, 12:01   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di fiesta
 
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i motori a testa in giu vanno benissimo
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Vecchio 05 gennaio 08, 12:17   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di phasol
 
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Quindi mi conviene montarlo in giù, ruotare il carburatore così da avere la farfalla sempre dalla stessa parte (il comando è già preinstallato quindi non posso cambiarlo) per poter allineare meglio il motore con il serbatoio?
Grazie mille per la risposta
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Vecchio 05 gennaio 08, 13:35   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di braniac
 
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Che intendi per allineare? Se il motore è più alto o più basso del serbatoio aspira benissimo lostesso, ho lo stesso Supertigre sul Laser a testa in giù e và benissimo ma il carburatore l'ho lasciato con lo spillo del max a dx (motore a testa in giù)
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Vecchio 05 gennaio 08, 13:53   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fiesta
i motori a testa in giu vanno benissimo

tu per caso hai il g51? e l'hai provato a testa in giù?? sicuramente no...perchè a testa in giù può anche andare ma sicuramente avrai un sacco di problemi di carburazione...io te lo sconsiglio anche perchè io ce l'avevo a testa in giù e non c'era verso di farlo andare bene...e se ha voglia tex3d può confermare quante smadonnate c'abbiamo fatto con quel motore per farlo andare bene a testa in giù e fidati che di motori ne sa...non è uno sprovveduto...ciao
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Vecchio 05 gennaio 08, 13:59   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di braniac
 
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Ho rodato 3 serbatoi al banco, e parecchio smadonnato anch'io ma ora va benino anche se confesso di fare spesso piccole correzioni sul max ma quello dipende anche dalla miscela visto che me la faccio io (18% olio, 5 %nitro)
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Vecchio 05 gennaio 08, 13:59   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di dodo18
 
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Originalmente inviato da phasol
Quindi mi conviene montarlo in giù, ruotare il carburatore così da avere la farfalla sempre dalla stessa parte (il comando è già preinstallato quindi non posso cambiarlo) per poter allineare meglio il motore con il serbatoio?
Grazie mille per la risposta
guarda...non saprei dirti...perchè se non vedo una foto io ci capisco poco...certo la posizione del serbatoio è fondamentale però secondo me devi agire sullo spostamento del serbatoio oppure ruotalo a 90°(il motore) sicuramente va meglio che a testa in giù...quindi tira il serbatoio più in su che puoi e il motore giralo a 90° questo è il mio consiglio...ovviamente fai quello che credi sia meglio...ciao ciao
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Vecchio 05 gennaio 08, 14:55   #8 (permalink)  Top
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E'tanto bello quanto vario........l'aeromodellismo
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 05 gennaio 08, 15:13   #9 (permalink)  Top
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bene allora proverò a tirare più su che riesco il serbatoio lasciando il motore in su, anche se penso che rimarranno circa 2 cm o qualcosa di più....speriamo vada bene lo stesso.
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Vecchio 05 gennaio 08, 15:19   #10 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, montando il motore in questione sul mio modello come da istruzioni, mi sono accorto che lo spillo del massimo del carburatore è più alto del centro del serbatoio di circa 2/3 cm. Dato che il castello motore non è rimovibile ho pensato che forse potrei montare il G51 a testa in giù. E' una cosa fattibile oppure ho detto una gran ......?
Grazie a tutti
Capisco che per un inesperto il posizionamento corretto del serbatoio possa creare a volte dei problemi, ma sull'argomento ci siamo già soffermati più di una volta.
La posizione del serbatoio in un motore senza pompa è fondamentale se si vuole ottenere una carburazione regolare qualunque sia la posizione del modello in volo: ora, considerando il motore posizionato in verticale, la mezzeria del serbatoio dovrebbe essere di circa 1 cm (o poco meno)più in basso rispetto allo spruzzino (spillo del massimo). Fai in modo quindi di rispettare questo valore sollevando il serbatoio, e poi monta il motore di lato, invertito o in verticale come vuoi tu, in caso contrario, non intervenendo sulla posizione del serbatoio ma sul posizionamento del motore (ovviamente con asse longitudinale inalterato), ti illuderesti di aver risolto il problema

Ultima modifica di toio!! : 05 gennaio 08 alle ore 15:27
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