05 gennaio 08, 23:09 | #21 (permalink) Top | |
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05 gennaio 08, 23:29 | #22 (permalink) Top | |
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05 gennaio 08, 23:37 | #23 (permalink) Top | |
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No. In tutte le posizioni devi avere una carburazione regolare. Quando il motore è in posizione verticale (a modello rovesciato in volo), essendo il serbatoio (nel caso del nostro interlocutore) più in basso di quanto prescritto ti troveresti con carburazione MAGRA. E'il cane che si morde la coda, rispettiamo la regoluccia che tutti conosciamo e non avremo problemi di carburazione qualunque sia la posizione del motore e quella del modello in volo... | |
05 gennaio 08, 23:48 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
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No, non modificare la linea di trazione (tra l'altro non ti troveresti più in asse con il foro di uscita della naca!...). Non è la prima volta che risulta difficile (se non "impossibile") sistemare adeguatamente il serbatoio, ti capisco, vola così, se monti il motore in verticale avrai una carburazione leggermente più grassa in volo rovescio, viceversa con motore invertito (vuoi tagliare la testa al toro: motore con pompa!) | |
06 gennaio 08, 00:14 | #25 (permalink) Top | |
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06 gennaio 08, 00:21 | #26 (permalink) Top |
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Anzi ora sto pensndo di prendere un elettrico anche, piccolo, da far volare vcino casa in un campo non molto ampio, ho postato per questo (piccolo aereo per piccolo spazio) ma per l'elettronica da montare sono molto confuso
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06 gennaio 08, 00:21 | #27 (permalink) Top | |
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All'inizio si paga lo scotto dell'inesperienza, le cose miglioreranno presto, se però quest'hobby ti piace ascolta i suggerimenti di coloro che queste esperienze le hanno vissute da un pezzo. Ciao e buoni voli! | |
06 gennaio 08, 09:35 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-04-2007 Residenza: milano
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06 gennaio 08, 09:53 | #29 (permalink) Top |
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Per coloro che affermano che a testa in giù il motore funziona benissimo: sono solo d'accordo, ovviamente, ma il problema del nostro amico braniac è un altro! Avendo il serbatoio non in "linea" con il carburatore, non modificando questo aspetto, in QUALUNQUE posizione monterà il motore la carburazione in volo non potrà essere uniforme.
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06 gennaio 08, 10:55 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
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| Motore a testa in giù
Buongiorno a tutti, facciamo una semplice supposizione, il la mezzeria del serbatoio allineata a quella del "getto" del carburatore, ci troviamoa serbatoio pieno con un leggero"battente idraulico" positivo(passatemi il termine), a metà sarà neutro, sotto la mezzeria sarà negativo indipendentemente dalla posizione di montaggio del motore. A motore spento, la benza fluisce lentamente dal serbatoio al carburatore e, se il motore è dritto lo riempie, mentre se è capovolto cade a terra; quando è in moto pressione o nò chi comanda è la sezione "getto/punta dello spillo" che fà passare la giusta quantità di benza secondo quanto regolato dal pilota.Personalmente non vedo difficoltà particolari; quanto al serbatoio, l'unica avvertenza è di montarlo elasticamente per evitare la formazione di dannose bollicine che influiscono sulla carburazione (al contrario delle bollicine contenute in bottiglia che fanno il botto). E' solo la mia opinione (per quello che può valere). |
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