Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 08, 15:50   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di braniac
 
Data registr.: 08-10-2005
Residenza: (FR)
Messaggi: 1.036
Invia un messaggio via MSN a braniac
Nooo, allora dovrei rismontare tutto anch'io, comprare una naca nuova, ritagliarla tutta, smontare il supporto motore e metterlo a 90° per posizonare motore di lato!!!
__________________
PhoenixLaser-FanCub-F86Sabre-FlitonMiniExtra260-PAElectricShock-4Site-Corsair-
UMXPolecat-Mig15-HiroboShuttle-Trex500-Trex250-230S-V931
-Pitts 1s-Rifle 1m-Blade230S-Umx Longitude-Umx f-16-Umx Gee Bee-Blade Mcpx BL2-Thunder tiger MD500
braniac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 08, 18:30   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.393
Citazione:
Originalmente inviato da braniac
Nooo, allora dovrei rismontare tutto anch'io, comprare una naca nuova, ritagliarla tutta, smontare il supporto motore e metterlo a 90° per posizonare motore di lato!!!

Se rispondi al sottoscritto non capisci quello che scrivo?
Chi ti ha detto che devi montare il motore di lato? montalo nella posizione che vuoi ma AGISCI sul serbatoio
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 08, 18:44   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.488
citazione

Citazione:
Originalmente inviato da braniac
Nooo, allora dovrei rismontare tutto anch'io, comprare una naca nuova, ritagliarla tutta, smontare il supporto motore e metterlo a 90° per posizonare motore di lato!!!
Lascialo a testa in giù che và benissimo!!
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 08, 18:53   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Montalo pure a testa in giù se in questo modo la mezzeria del serbatoio risulta correttamente posizionata rispetto al carburatore, io ho utilizzato due Supertigre G51 su due modelli ed entrambi montati a testa in giù, uno dei due motori era installato sul ready con testa di lato, dopo l'ho installato sul farchild PT-19 a testa in giù, bè posso dirti nessuna differenza, tuttora lo utilizzo con gran soddisfazione.
Come ti ha già detto Toio, l'importante è arrivare ad ottenere il giusto allineamento serbatoio-carburatore, non importa se decidi di spostare la posizione del motore o il serbatoio.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 08, 19:54   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di braniac
 
Data registr.: 08-10-2005
Residenza: (FR)
Messaggi: 1.036
Invia un messaggio via MSN a braniac
Citazione:
Originalmente inviato da toio!!
Se rispondi al sottoscritto non capisci quello che scrivo?
Chi ti ha detto che devi montare il motore di lato? montalo nella posizione che vuoi ma AGISCI sul serbatoio
Ho molto spazio dalla metà serbatoio al carburatore, nel senso che lo spillo è posizionato circa 3-4 cm più in basso, sul serbatoio credo di poter giostrare poco visto che il vano non lo permette, anzi, per tenerlo fermo ho dovuto incollarloalla parte posteriore su un rinforzo in balsa, sto pensando che allora il Laser è studiato maluccio sotto questo punto
__________________
PhoenixLaser-FanCub-F86Sabre-FlitonMiniExtra260-PAElectricShock-4Site-Corsair-
UMXPolecat-Mig15-HiroboShuttle-Trex500-Trex250-230S-V931
-Pitts 1s-Rifle 1m-Blade230S-Umx Longitude-Umx f-16-Umx Gee Bee-Blade Mcpx BL2-Thunder tiger MD500
braniac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 08, 19:59   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di braniac
 
Data registr.: 08-10-2005
Residenza: (FR)
Messaggi: 1.036
Invia un messaggio via MSN a braniac
Citazione:
Originalmente inviato da dooling
Lascialo a testa in giù che và benissimo!!
Ho seguito il manuale del Laser (sconsigliatissimo perchè fatto coi piedi e tutto in inglese) che indica di montare il motore a testa in giù
__________________
PhoenixLaser-FanCub-F86Sabre-FlitonMiniExtra260-PAElectricShock-4Site-Corsair-
UMXPolecat-Mig15-HiroboShuttle-Trex500-Trex250-230S-V931
-Pitts 1s-Rifle 1m-Blade230S-Umx Longitude-Umx f-16-Umx Gee Bee-Blade Mcpx BL2-Thunder tiger MD500
braniac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 08, 20:02   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fiesta
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 801
Citazione:
Originalmente inviato da dodo18
tu per caso hai il g51? e l'hai provato a testa in giù?? sicuramente no...perchè a testa in giù può anche andare ma sicuramente avrai un sacco di problemi di carburazione...io te lo sconsiglio anche perchè io ce l'avevo a testa in giù e non c'era verso di farlo andare bene...e se nnoha voglia tex3d può confermare quante smadonnate c'abbiamo fatto con quel motore per farlo andare bene a testa in giù e fidati che di motori ne sa...non è uno sprovveduto...ciao
ne ho tre .Purtroppo effetivamente ha problemi di carburazione ,in qualunque posizione tu lo monti,infatti non mi piacciono un gran che.
Ciao Luca Valliera
fiesta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 08, 22:36   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
Citazione:
Originalmente inviato da dodo18
tu per caso hai il g51? e l'hai provato a testa in giù?? sicuramente no...perchè a testa in giù può anche andare ma sicuramente avrai un sacco di problemi di carburazione...io te lo sconsiglio anche perchè io ce l'avevo a testa in giù e non c'era verso di farlo andare bene...e se ha voglia tex3d può confermare quante smadonnate c'abbiamo fatto con quel motore per farlo andare bene a testa in giù e fidati che di motori ne sa...non è uno sprovveduto...ciao
io lo ho a testa in giu' e va benissimo, l'unica e' che in accensione e' meglio girare il modello... una volta acceso no problem
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 08, 22:45   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di magicmax87
 
Data registr.: 19-11-2007
Residenza: Guidonia(RM)
Messaggi: 160
io credo che quando il motore è a regime , è talmente tanta la forza del vuoto e delle turbolenze che si creano dentro la camera di comustione, che la forza di gravità è proprio l'ultima delle forze che entrano in gioco.
E cmq non riesco a capire quale potrebbe essere il problema che si riscontra con il montaggio del motore in configurazione rovescia.....
Ciao
Massimiliano
__________________
Persone affidabili con cui ho avuto a che fare: Gregory,cipputi63,catelloc,silver18
magicmax87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 08, 22:56   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.393
Citazione:
Originalmente inviato da braniac
Ho molto spazio dalla metà serbatoio al carburatore, nel senso che lo spillo è posizionato circa 3-4 cm più in basso, sul serbatoio credo di poter giostrare poco visto che il vano non lo permette, anzi, per tenerlo fermo ho dovuto incollarloalla parte posteriore su un rinforzo in balsa, sto pensando che allora il Laser è studiato maluccio sotto questo punto
Non si "incolla" mai un serbatoio per tenerlo fermo! In questo modo potresti avere problemi di alimentazione dovuti al formarsi di bolle d'aria nella miscela per effetto delle vibrazioni del motore! Permetti quindi al serbatoio di poter oscillare (leggermente, beninteso...) lateralmente avvolgendolo con polistirolo o materiale non rigido.
Sempre sull'argomento "posizionamento" del serbatoio vorrei che tu capissi che se ora, montando il motore in posizione verticale, ti ritrovi con lo spillo del massimo troppo in alto, NON risolvi il problema semplicemente capovolgendo il motore (ossia facendolo ruotare di 180° sul suo asse longitudinale, non modificando l'altezza di quest'ultimo rispetto alla linea di trazione).
Se, d'altra parte, ti è "impossibile" sollevare il serbatoio, lascialo in quella posizione accettando peraltro variazioni di carburazione nelle differenti posizioni del modello in volo (del resto quel modello non esige particolari messe a punto, è bene però che tu tenga presente sempre quella "esigenza" quando passerai a modelli di maggior pregio)

Ultima modifica di toio!! : 05 gennaio 08 alle ore 23:01
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
testa 36 su 22e kepke Elimodellismo Motore Elettrico 1 12 gennaio 07 04:43
Testa del t rex Luca78 Elimodellismo Motore Elettrico 14 18 novembre 06 00:25
OS 91 SX testa Blu raffa1971 Elimodellismo in Generale 6 24 gennaio 06 14:03
A testa i giù Twister Elimodellismo in Generale 13 10 aprile 05 04:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002