Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 08, 22:34   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di ZIKY77

Data registr.: 13-08-2006
se vuoi fare tutto da solo , prendi un easy star come ho fatto pure io e una radio almeno 6 canali... se ti piacera' , prepara molta grana da spendere(guarda la mia firma in un anno).. , altrimenti vendi tutto e ti dai all'ippica!!!!

ciao e benvenuto...

ps: lascia stare la costruzione al'inizio, gia' avrai un bel po' da fare i primi voli con un aereo che vola praticamente da solo come un easy star!!
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 08, 10:33   #12 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di mugneto

Data registr.: 16-09-2006
Ciao ,visto che hai già deciso .... metto un altro nome per la Radio : Multiplex Cockpit sx , 7 canali , sinetizzata ( non hai più problemi conil quarzo tx ) e 145 euri da Modelberg , che essendo sull'italico suolo dal mio punto di vista è preferibile nei malaugurati casi di postassistenza( sfighe varie insomma).

Spero di averti incasinato un pò i neuroni....
Scherzo ovviamente

Quello che voglio sottolineare è che i prodotti di "un certo peso" che dovrai acquistare, magari comprali in Italia . Con qualche euro in più hai a portata di uno/due giorni di spedizione l'assistenza dovuta.

Non tacciarmi come iettatore , ma spesso la realtà supera la fantasia....!!!!

Filippo
Vecchio 06 gennaio 08, 12:34   #13 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
Mi fido decisamente più della qualità grauner che non Hitec...
Lo dici per esperienza diretta? Io ho avuto la Graupner che ho poi sostituito felicemente con una Optic.......migliore come prestazioni, qualità . Non ti illudere la Mx 12 Graupner la fabbricano in Cina come tutte le altre....... ma la paghi come se la facessero in Germania.
per il caricabatterie puoi optare sempre di Graupner sull'Ultramat 14 o 15, che hanno alimentazioen a 12V o 220V... parleremo poi di bilanciatore nel caso tu voglia usare 3 celle...

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 08, 12:40   #14 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da mugneto
Ciao ,visto che hai già deciso .... metto un altro nome per la Radio : Multiplex Cockpit sx , 7 canali , sinetizzata ( non hai più problemi conil quarzo tx ) e 145 euri da Modelberg , che essendo sull'italico suolo dal mio punto di vista è preferibile nei malaugurati casi di postassistenza( sfighe varie insomma).

Spero di averti incasinato un pò i neuroni....
Scherzo ovviamente

Quello che voglio sottolineare è che i prodotti di "un certo peso" che dovrai acquistare, magari comprali in Italia . Con qualche euro in più hai a portata di uno/due giorni di spedizione l'assistenza dovuta.

Non tacciarmi come iettatore , ma spesso la realtà supera la fantasia....!!!!

Filippo
Visto che si parla di 3 radio che conosco bene vi dico la mia. La Mx12 è stata la mia prima radio "seria". Ha funzionato bene per 6 mesi poi sono iniziati problemi con il modulo di trasmissione, con il display e con l'assistenza che non ha mai risolto i problemi.... l'ho sostituita con una Optic Hitech che ha funzionato per 3 anni egregiamente (e lo fa ancora perchè l'ho venduta ad un amico del campo di volo che la usa con soddisfazione) molto più affidabile, robusta, facile da usare e con più funzioni della Mx... e costa meno. Volendo svincolarmi dai quarzi ho appunto venduto la Optic e uso da un annetto la Cockpit Sx che reputo assolutamente eccezzionale, in assoluto la migliore nel suo segmento. E' dotata addirittura di scanner...... si alimenta anche con 2 Lipo allungando l'autonomia in modo incredibile...

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 08, 13:38   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-01-2008
Evvabbè ma allora...ditelo...

State facendo apposta! Confondere le idee di un niubbone con cadenza ciclica di 12 ore!

Scherzi a parte andiamo con ordine: Qui c'è una discussione in atto: hitec vs graupner! Per carità, senza andare in flames... si può quindi affermare tranquillamente che entrambe se la battano per "robustezza ed efficenza"?magari nel caso di comet è stata sfortuna con la mx12 e Td2200 può aver avuto qualche problema con Hitec....

Ora però... optic e mx12 più o meno stanno nello stesso "segmento da quel che ho capito.... E sta multiplex?
Non è un segmento "superiore"? Premesso che parlando di solo Design... la cockpit sx la lascerei sullo scaffale... se non erro il prezzo di modelberg è per il solo trasmettitore! Solo la radio... senza rx e servi. (come stanno invece nella mx12). Quindi per il set standard... son 226... un pò troppo per iniziare con un farfall-one o un acrovolt!

Ora però un altro dubbio: i 3 set radio in questione... chi dei 3, ha di serie la batteria più performante in durata? (quella della mx12 era 1700 mah... e ciò mi piaceva). E il caricabatterie è incluso nella confezione... o dovrò usare quello per le lipo? (che ancora devo scegliere... e mi avete subdolamente aggiunto gli ultramat nelle opzioni....)

scherzi a parte... grazie ancora... se non avessi aperto questa discussione probabilmente ora sarei già in attesa dello Sparrow con la radio a 4ch...
Ruverto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 08, 16:42   #16 (permalink)  Top
td_2200
Guest

1 e chi ha detto che le fanno in Germania da latre parti?
2 ho detto mi fido, ec omunque sinora con hitec i sono trovato male, con graupner decisamente meglio
3 ora uso multiplex, MC3030 che per gli alianti resta il top per via del software,
assieme alla MC24 Graupner
Vecchio 07 gennaio 08, 15:05   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-01-2008
Ciao ,

anchi'io ho da poco iniziato ad appassionarmi a questo fantastico hobby e Ti porto la mia piccola esperienza personale.

Ho iniziato quasi x sfida e mi sono costruito da solo l' Albyone 2 scaricandomi il progetto dal sito e documentandomi un po' su tutto in internet.

Devo dire che l'areo mi è anche venuto bene x essere il primo in assoluto che costruisco ma.......... bisogna comunque mettere in budget una certa spesa da affrontare , pari o forse superiore ad un pronto al volo .

Mi spiego meglio elencandoti sommariamente cio' che ho utilizzato io :

Senza contare i materiali x la realizzazione ( depron, espanso, colla, pioppo , cavi e cavetti ) devi preventivare :
Nr. 3 micro => circa 45 euro
Nr. 1 motore speed 400 => 10 euro
Nr. 1 riduttore di giri buono => 17 euro
Nr. 1 regolatore x motore => 30 euro
Nr. 1 batteria Lipo 2 celle 2000 MhA => 54 euro

+

Radio MX12 => 175 euro
CArica batterie Ultramat 14 => 78 euro

Lascio a te il conteggio .
Per ciò che riguarda la radio ed il carica batterie ti consiglio di prendere roba buona !!!!!!!!!! ( il carica batterie mi è costato , ma fa tutto lui impostando solo un paio di parametri tipo la capacità della batteria lipo con le quali è meglio non scherzare .... vedi vari argomenti nel forum )

Detto ciò , per mia fortuna ho scoperto un campo di volo vicino a dove abito e lì mi sono recato x il 1° volo.
Robe da non credere , il mio alby2 ha volato come una farfalla pilotato da un ragazzo che ho incontrato al campo e che aveva già un bel po' di esperienza.

Il 2° volo l'ho provato da solo e........... 30 mt. dopo il decollo mi sono schiantato di muso senza neanche rendermene conto distruggendo elica e facendo 2 buchi sull'ala.

Morale della favola : sto' pensando di acquistarmi un easy star per far pratica nel pilotaggio ed in parallelo continuerò la costuzione di altri aerei.

Buon volo

Luca
lddp03 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 08, 13:36   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-01-2008
Scusatemi su uppo il topic, ma aprirne uno nuovo per un quesito cmq inerente ai miei acquisti mi sembrava stupido.

Ho acquistato dal sito ebay di Andy, la mx12.
L'avevo contattato prima, e mi aveva detto che accettava visa e mastercard, e bonifico, ma non paypal (obviously).

Ora dopo 4 giorni che non si faceva sentire ho pensato che avesse spedito con contrassegno o peggiore ipotesi che non avesse in stock il graupnerino.

Oggi mi manda una mail con scritto: Dear Sir,
please add this email the valid from the card, thanks.

Best regards

io parlo un inglese pessimo.... e lo comprendo "relativamente poco".... ma da quel che ho capito vuole la VALIDITà (mese ed anno di scadenza) della mia postepay? (gli avevo già mandato il numero e l'intestatario 4 giorni fa).

(ho acquistato innumerevoli volte con paypal, ricariche postepay o gateway di siti di ecommerce... ma mai inviando il mio numero di carta... e non son certo di quali dati inviare al venditore Pardonnez moi)

Grazie.
Ruverto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 08, 13:53   #19 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
si vede che non hanno un pagamento automatico e lo fanno manualmente..
a volte richiedono anche i codici che sono scritti dietro, tre cifre...
lo fanno per sapere se realmente hai la carta di credito o sono numeri rubati da qualche parte, trovare i numeri di una carta di credito è facilissimo, fino a poco tempo fa ogni volta che pagavi, anche nei supermercati o dal benzinaio, sullo scontrino erano indicati utti i numere della carta...
invece richiedentoti quei dati si presume che tu abbia per davvero una carta di credito.

ciaoo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 08, 14:09   #20 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di mugneto

Data registr.: 16-09-2006
Ciao , non vorrei sbagliarmi , ma la postepay (circuito Visa , ma ELECTRON <_< ) spesso non viene accettata come credit card alla stregua delle altre.
Se la usi come fonte di finanziamento con Paypal allora sì... ma lui Paypal non lo accetta( gli ciuccia il 4% delle operazioni...).
Dubito che tu possa pagarlo con la Postepay ...
ciao
Filippo
Rispondi

Bookmarks