Easy Glider Servo alettoni - Problema di trimming .. - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 08, 15:43   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-10-2004
Easy Glider Servo alettoni - Problema di trimming ..

Salve,

ho finito un easy glider elettrico e ho il sdeguente problema.
Dopo aver azionato gli alettoni paer fare una manovra, se rilascio lo stick dell'alettone, uno dei due servi mi lascia l'lettone NON nella corretta posizione di 0 trim, ovvero alcuni gradi cabrato ..
Se muovo di nuovo lo stick va a postro, il fenomeno capita spesso ma non e' sistematico, per cui al rilascio dello stick NOn sono certo gli alettoni rietrino a 0 rispetto la superficie alare.
Cosa sara' , il servo o la ricevente ??

Angelo55
angelo55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 15:52   #2 (permalink)  Top
Toshio82
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da angelo55
Salve,

ho finito un easy glider elettrico e ho il sdeguente problema.
Dopo aver azionato gli alettoni paer fare una manovra, se rilascio lo stick dell'alettone, uno dei due servi mi lascia l'lettone NON nella corretta posizione di 0 trim, ovvero alcuni gradi cabrato ..
Se muovo di nuovo lo stick va a postro, il fenomeno capita spesso ma non e' sistematico, per cui al rilascio dello stick NOn sono certo gli alettoni rietrino a 0 rispetto la superficie alare.
Cosa sara' , il servo o la ricevente ??

Angelo55
È un problema del servo!!! Hai controllato che magari non faccia troppo sforzo e quando si avvicina al punto 0 lui si ferma un pò prima??? Se non sforza per me è il servo troppo poco preciso. Quando il potenziometro dà il segnale che è arrivato in posizione in realtà non lo è perchè al suo interno il punto 0 è ampio. Quando rimane in posizione errata lo senti ronzare???
Spero anche se poco di esserti stato d'aiuto, e soprattutto di non aver sparato delle cavolate. Un saluto, Lorenzo!!!
Vecchio 05 gennaio 08, 19:30   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di hunchback

Data registr.: 30-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Toshio82
È un problema del servo!!! Hai controllato che magari non faccia troppo sforzo e quando si avvicina al punto 0 lui si ferma un pò prima??? Se non sforza per me è il servo troppo poco preciso. Quando il potenziometro dà il segnale che è arrivato in posizione in realtà non lo è perchè al suo interno il punto 0 è ampio. Quando rimane in posizione errata lo senti ronzare???
Spero anche se poco di esserti stato d'aiuto, e soprattutto di non aver sparato delle cavolate. Un saluto, Lorenzo!!!
quoto in pieno cambia il servo
hunchback non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 08, 20:08   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Simbor®

Data registr.: 29-08-2006
Hai smollato la "cerniera" dell'alettone muovendola perecchio su e giù a mano prima di collegare l'astina del servo ???
Non sarebbe la prima volta che, un servo con uno ZERO leggermente "largo", abbia problemi con la resistenza della piega dell'Elapor (appunto la cerniera)
Simbor® non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks