04 gennaio 08, 01:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2007 Residenza: Varese
| Thunder Tiger E Hawk
Ciao, Sto acquistando, da un altro utente del forum, l'aliante in oggetto, visibile a questo indirizzo: http://www.elleemmeshop.com/joomla/i...mart&Itemid=26 Ho ordinato un servo della Futaba, due dovrei recuperarli dal modello che ho schiantato qualche giorno fa (uno Sparrow della RC System) (in caso negativo ne recupero altri due della Futaba), la radio 4 ch c'è, il campo dove farmi spiegare come NON schiantarmi di nuovo pure... ma il regolatore? Non ho idea di quale prendere... quel sito dice che il motore è un 540, ma sarà brushed o brushless (a proposito, cosa cambia fra i due)? Da quanti ampere deve essere il regolatore? Grazie, e a presto! |
04 gennaio 08, 09:58 | #2 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
04 gennaio 08, 13:14 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
motore a spazzole corrisponde ad un brushed? Non c'è qualche link che spieghi la differenza fra i vari tipi di motore elettrico? Grazie per la risposta, ciao! | |
04 gennaio 08, 15:55 | #4 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
La differenza è enorme, esteticamente te ne accorgi perchè quelli a spazzole hanno 2 fili mentre quelli senza spazzole ne hanno 3 . I principi di funzionamento sono completamente diversi e ci vuole spazio per spiegarli , penso ti possa essere sufficente sapere che i Brushless, a parità di peso e dimensioni, sono molto più potenti, molto più affidabili, molto più longevi e ...... molto più costosi. I regolatori per farli funzinare sono incompatibili tra loro. La tecnologia dei motori a spazzole è ormai obsoleta.... nel giro di pochi mesi saranno praticamente estinti.....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
04 gennaio 08, 17:26 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie mille, ciao! | |
Bookmarks |
| |