Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 08, 09:46   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vincen.t
 
Data registr.: 15-12-2007
Residenza: Selargius -CA-
Messaggi: 157
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada
se trovi un campo dove ti mandano a..... rispondigli che tutto il forum del barone contraccambia!!!

comunque come hai senz'altro compreso i piani di quota (che non hanno alettoni) funzionano come alettoni solo su alcuni tipi di aeromodelli anche se potrebbero funzionare (non si sa come, ma di sicuro non bene) nelle configurazioni classiche non si usano, la virata viene fatta o con gli alettoni sulle ali o con la deriva.
per cultura generale tua la parte fissa del piano di quota si chiama stabilizzatore mentre la parte mobile si chiama profondità.
Grazie! meno male che c'è qualcuno disposto a delle spiegazioni pratiche
vincen.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 10:19   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbronzolo
 
Data registr.: 28-12-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.140
La cosa è semplice: per poter governare un aeromodello con solo 3 canali ( motore- timone- quota) devi perforza avere le ali con un forte diedro, ora non so quanti gradi di preciso. Quelli che hai visto te, i jet che usano solo il i piani di quota per fare" tutto" ,sono un'altra cosa, hanno la modalità elevoni, cioè sono sia elevatore che alettoni( nella configuarione più semplice). Il punto è però che non puoi mettere quella tipologia di comando su qualunque tipo di modello tu voglia. Io per esempio la uso sui tuttala, ma converrai con me che sono un tipo di aeromodello diverso da il tuo, così come i jet che tu hai visto, sia per profili alari che per conformazione, distribuzione di pesi e una infinità di altri aspetti....
P.S. non te la prendere se puoi essere stato frainteso a volte capita e una battutina ci può stare
Ciao
__________________
Fabio
sbronzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 11:56   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vincen.t
 
Data registr.: 15-12-2007
Residenza: Selargius -CA-
Messaggi: 157
Citazione:
Originalmente inviato da sbronzolo
La cosa è semplice: per poter governare un aeromodello con solo 3 canali ( motore- timone- quota) devi perforza avere le ali con un forte diedro, ora non so quanti gradi di preciso. Quelli che hai visto te, i jet che usano solo il i piani di quota per fare" tutto" ,sono un'altra cosa, hanno la modalità elevoni, cioè sono sia elevatore che alettoni( nella configuarione più semplice). Il punto è però che non puoi mettere quella tipologia di comando su qualunque tipo di modello tu voglia. Io per esempio la uso sui tuttala, ma converrai con me che sono un tipo di aeromodello diverso da il tuo, così come i jet che tu hai visto, sia per profili alari che per conformazione, distribuzione di pesi e una infinità di altri aspetti....
P.S. non te la prendere se puoi essere stato frainteso a volte capita e una battutina ci può stare
Ciao
vedi pure tu mi dai delle spiegazioni pratiche del perchè non sia possibile ed è questo che voglio così apprendo pure io e mi appresto ad essere più esperto le battutine le accetto ci mancherebbe solo che mi servono pure gli aiuti che cerco da buon principiante
vincen.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 12:13   #24 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.970
Immagini: 4
Guarda che io ti ho detto subito quale fosse la cosa migliore da fare..
E' la prima risposta che hai avuto in questo thread.
VAI AL CAMPO DI VOLO.
Anche sapendo come devono muoversi quelle parti mobili è garantito al 100% che quel modello in mano tua farà 3 secondi di volo prima del crash.
Poi fai come preferisci, quello che devi fare ti è stato detto.
Più leggi internet più perdi tempo. Un giorno LIVE in un vero campo di volo vale mille pagine di forum.

Le battutine poi ci scappano, anche perchè insisti..

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 12:21   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbronzolo
 
Data registr.: 28-12-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.140
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Guarda che io ti ho detto subito quale fosse la cosa migliore da fare..
E' la prima risposta che hai avuto in questo thread.
VAI AL CAMPO DI VOLO.
Anche sapendo come devono muoversi quelle parti mobili è garantito al 100% che quel modello in mano tua farà 3 secondi di volo prima del crash.
Poi fai come preferisci, quello che devi fare ti è stato detto.
Più leggi internet più perdi tempo. Un giorno LIVE in un vero campo di volo vale mille pagine di forum.

Le battutine poi ci scappano, anche perchè insisti..

Robbè

Poverino così gliel'hai tirata.... No vabbè hai ragione, il campo è il posto migliore, però magari lì per lì si aspettava qualche informazione spicciola, magari dopo ci sarebbe andato lo stesso al campo
__________________
Fabio
sbronzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 12:57   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vincen.t
 
Data registr.: 15-12-2007
Residenza: Selargius -CA-
Messaggi: 157
Citazione:
Originalmente inviato da vincen.t
E si hai raggione però dalle mie parti di campi di volo c'è ne son due o tre e non ci trovo mai nessuno
Bada che non mi son di certo offeso e poi per te non ho da dire nulla infatti ti ho gia risposto, in quanto al fatto che in mano mia questo modello possa fare tre secondi di volo l'ho già messo in considerazione e se questo succede pazienza del resto neanche un bimbo se mai si mette in piedi e camina non imparerà mai a caminare sbagliando si impara!
sono un tipo piuttosto detterminato quando mi metto in testa un traguardo da raggiungere lo raggiungo sempre il lasciar perdere non fa per me
vincen.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 13:05   #27 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da vincen.t
del resto neanche un bimbo se mai si mette in piedi e camina non imparerà mai a caminare sbagliando si impara!
Però se i primi passi li fa col girello magari si fa meno male............!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 13:14   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 1.269
Vabbe' dai Bravo ,hai capito perfettamente la funzione del piano di quota , questo e' l'essenziale.Prima di agire,su qualsiasi argomento, documentati sempre,non ti vergognare,nessuno e' nato imparato,altrimenti che servirebbe il forum!!
maxgap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 17:42   #29 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
1) un plauso al fatto che costruisci, e per giunta in legno. Bravo!!!

2) una tirata di 'recchie perchè sei disposto ad iniziare da solo. Intendiamoci, se rompi il modello ne rifai un altro. Il problema è che con la roba che vola rischi anche di farti male o peggio (molto peggio) farne a qualcuno. E' quì il problema.

Cmq continua così, sei "quasi" sulla buona strada (vedi punto 2 e "correggi")


Ciauuuuu


Citazione:
Originalmente inviato da vincen.t
Bada che non mi son di certo offeso e poi per te non ho da dire nulla infatti ti ho gia risposto, in quanto al fatto che in mano mia questo modello possa fare tre secondi di volo l'ho già messo in considerazione e se questo succede pazienza del resto neanche un bimbo se mai si mette in piedi e camina non imparerà mai a caminare sbagliando si impara!
sono un tipo piuttosto detterminato quando mi metto in testa un traguardo da raggiungere lo raggiungo sempre il lasciar perdere non fa per me
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 19:18   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vincen.t
 
Data registr.: 15-12-2007
Residenza: Selargius -CA-
Messaggi: 157
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom
1) un plauso al fatto che costruisci, e per giunta in legno. Bravo!!!

2) una tirata di 'recchie perchè sei disposto ad iniziare da solo. Intendiamoci, se rompi il modello ne rifai un altro. Il problema è che con la roba che vola rischi anche di farti male o peggio (molto peggio) farne a qualcuno. E' quì il problema.

Cmq continua così, sei "quasi" sulla buona strada (vedi punto 2 e "correggi")


Ciauuuuu
Grazie ripeto per ora non ho ancora trovato nessuno a volare sui campi di volo appena vi trovo qualcuno gli farò vedere il modello che sto costruendo perchè lo porto con me nel bagagliaio dell'auto così chiderò qualche consiglio dal vivo! , ps. costruire e creare delle cose con le mie mani e una cosa che mi e sempre piacciuta e infinitamente bello trovare ed arrivare alla perfezione del proprio creato
vincen.t non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Piani di coda a V Rondone_64 Aeromodellismo Alianti 29 29 marzo 22 11:41
Piani di coda luca1970 Categoria Rc-Combat 2 18 dicembre 07 23:34
Piani di coda da 3 o 4 mm??? Limbox Categoria Rc-Combat 7 13 luglio 07 23:36
Piani di coda..... Michele88 Categoria Rc-Combat 10 27 giugno 07 15:17
-P-51D- Piani di coda Hannibal Aeromodellismo 111 25 novembre 04 11:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002