02 gennaio 08, 14:27 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2007 Residenza: Bologna
| colla ciano
Ciao a tutti, sto montando un superzoom 4d in EPP, ho la colla ciano gap filling, ma quanto ci mette ad asciugare?? l'attivatore non lo trovo in negozio, mi dicono che arriva per l'estate(cioè, siamo al 2 gennaio!!!) e comunque il negoziante mi ha detto che non è indispensabile, basta avere un po' più di pazienza. però mi sembra che in oltre mezz'ora non si stia incollando per niente! avete consigli? grazie |
02 gennaio 08, 14:59 | #2 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
| |
02 gennaio 08, 15:45 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-11-2007 Residenza: Guidonia(RM)
|
ma la cyano nn è la colla più rapida che esiste???? a che serve l'acceleratore????secondo me a far danni.......... metti il pezzo e nn lo muovi più!!!!!!!! si, e se lo metti male???? Lo so che per far prendere le centine sul longherone con l'alifatica ci mette una notte intera,ma da quando la metti sul pezzo,hai anche tutta la notte intera per sistemarla perfettamente!!!!ti fai una bella scorta di spillini e vai dove vuoi!!!! nn credi ne valga la pena??? l'ultima ala che ho fatto ad un certo punto sembrava una bambolina voodoo W l'ALIFATICA,W LA VINILICA e W l'EPOXY 30 MIN!!!!!Wle colle lente!! Ciao Massimiliano
__________________ Persone affidabili con cui ho avuto a che fare: Gregory,cipputi63,catelloc,silver18 |
02 gennaio 08, 16:32 | #8 (permalink) Top |
|
grazie a tutti per i consigli, proverò con un po' di saliva, comunque in 3 ore si sta asciugando!!!! anche se in buona parte si vede ancora liquida. in effetti per pezzi piccoli la velocità di asciugatura della colla può essere pericolosa perchè sono più difficili da posizionare,ma ad esempio nel mio caso, sto incollando le due semiali tra loro, sarebbe ottima una asciugatura in pochi secondi. ora ho torvato il modo di tenerle ferme e in posizione e ogni ora vado a controllare, spero per stasera di avere le semiali salde tra loro per poter procedere al montaggio....non vedo l'ora! |
02 gennaio 08, 18:18 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-11-2007 Residenza: Guidonia(RM)
|
scusami un attimo... ma te vuoi incollare la baionetta delle semiali.....con della cyano??? spero di no....non vorrei che in volo ti si spezzasse in due...... ti consiglio vivamente la epossidica bicomponente almeno da 30 minuti cmq nella sezione "progettazione e costruzione" trovi consigli su che tipo ti collanti utilizzare in funzione del posto ove si andrà ad incollare!! Ciao Massimiliano
__________________ Persone affidabili con cui ho avuto a che fare: Gregory,cipputi63,catelloc,silver18 |
02 gennaio 08, 18:22 | #10 (permalink) Top |
|
ciao, voglio incollare due semiali in epp di un modello interamente in epp in scatola di montaggio. le istruzioni dicono di usare colla ciano,ma dal momento che in 5 ore non si è incollato nulla, ci ho spalmato della epossidica 5 minuti e adesso posso continuare,non fosse che le istruzioni indicano la ciano per altre parti e non so le seguirò più! grazie del consiglio,andrò a vedere ciao |
Bookmarks |
| |