25 aprile 05, 20:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-04-2005 Residenza: sondrio
|
Ciao a tutti, questo è il mio primo post! scrivo perchè anni e anni fa mi ero avvicinato assieme a mio papà al modellismo con scarsi risultati per tutti i problemi dovuti al motore a scoppio, non avevo assolutamente tempo per gestire il tutto e sopratutto ero molto molto piccolo e mio papà non aveva alcuna esperienza come me... in più non c'era tutta questa informazione su internet, e alla fine abbiamo smesso.. il risultato è ke tutto quanto è smontato in solaio... ora sono molto incuriosito dai tuttala a motore elettrico, mi piacerebbe costruirne uno visto che ora ho 18 anni e nell'estate avrò molto più tempo libero. il mio problema è questo: la mia attrezzatura si limita ad una radio 4 canali, una ricevente vecchio stile, bella ingombrante e dei servo di dimensioni normali... tutto ciò è inutilizzabile o posso recuperare qualcosa? la mia radio trasmittente (vecchia e con quarzi sostituibili) può funzionare con le moderne e piccole riceventi? quanto spenderò per 2 servo leggeri, 1 ricevente, 1 motore 400, un regolatore per il motore e un mixer per i servo? ultima domanda, poi vi lascio in pace.... cosa fa di preciso il mixer? con questo famigerato mixer in pratica gestisco i due servo contemporaneamente tramite 2 canali in modo che un canale li muova assieme e uno li muova in moto contrario, questa mia idea è giusta, o non ho capito niente? chiedo scusa x la lunghezza del topic e per la mia ignoranza abissale... GRAZIE 1000 A TUTTI! |
25 aprile 05, 20:50 | #2 (permalink) Top | |||||
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Prego.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |||||
26 aprile 05, 12:01 | #4 (permalink) Top |
|
per prima cosa grazie a tutti per le risposte esaurienti!! la mia radio è una sanwa modello vanguard vg4r trasmette in fm a 300, e la banda è 41 Mhz..... questi 41 Mhz quindi mi fregano? visto che mi dite che ora si usano 40 o 35.... mah... a meno di non riuscire a rendere la banda a 40 con una modifica alla trasmittente... devo buttare via tutto? immagino che, non essendo più di moda, non la comprerebbe nessuno la mia radio. ciao ciao |
26 aprile 05, 12:11 | #5 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
L'unica modifica che potresti fare è quella di vedere se è adattabile al collegamento con il pc, oppure come sopramobile. Sarà difficile tu riesca a venderla perchè se anche fosse omologata ( mi pare di si) sei fuori come frequenza e pertanto in teoria è inutilizzabile.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
26 aprile 05, 12:14 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Poi valuta tu se tenerla come radio principale o di scorta, se non ha nessun tipo di miscelazione.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
26 aprile 05, 20:13 | #8 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
Mmmmmm..... Io non spenderei soldi in modifiche. Se l'intenzione di riprendere l'hobby è seria, ti conviene trovare una Tx usata (sul mercatino del Forum c'era una mc12 con espansioni, ma anche altre a minor prezzo) e risparmi anche sul mixer che, con una radio moderna, digitale, non servirebbe più. Sul mercatino, con pazienza, trovi anche servi e ricevente. |
26 aprile 05, 21:19 | #9 (permalink) Top |
|
stavo considerando anche io di comprarne una nuova, dato che ho appena rivisto la mia ed è davvero vecchia, poi ne ho viste di nuove 4ch a 69 euro della graupner (spero si scriva così) Vedrò di fare il possibile per avere una buona attrezzatura. ciao a tutti e non finirò mai di ringraziare chi mi ha dato e mi dà retta! |
27 aprile 05, 01:18 | #10 (permalink) Top |
|
Spostare la frequenza di trasmissione da 41 a 40 MHz, non è una modifica, ma una taratura. Se vai da qualche amico o laboratorio onesto, non dovrebbe costarti nulla o quasi. Il problema non è quello, ma l'eventuale(o certa) mancanza di funzioni come mixer, inversione dei servi etc.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
Bookmarks |
| |