27 dicembre 07, 00:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2007 Residenza: Firenze
Messaggi: 130
| Primo ventola intubata, graditi consigli !
Salve a tutti!!! ...sono un modellista da anni ma non ho mai costruito ne pilotato un aereomodello...vagando per il web due mesi fa mi sono innamorato di questi modelli a ventola intubata ed ho incominciato la fase di studio... Adesso sono in procinto di comprare, ma di modelli ce ne sono veramente tanti e come le macchine non si sceglie solo per l' estetica.. Mi consigliate di trovare qualcosa di facile e usato, così da non piangere troppo al primo crash? Il modello F15/GWS http://www.electronicfly-rc.com/aero...f15%20gws.html sarebbe uno dei miei preferiti..che ne dite? Molti modelli tipo Alphamodel sono riuscito anche a trovarli all' estero a prezzi nettamente inferiori del mercato nazionale..anche merito del cambio...sicuramente..comunque noto che cambia da modello a modello la velocità di stallo e probabilmente queli che la hanno alta non sono facili per un neofita come me.. Di radiocomandi ne ho un sacco ma ho visto che li dovrei modificare e poi a 4 canali non ne ho...cercando ho trovato questo che con 55 ti arriva a casa dalla cina....cosa ne pensate? Spesso i modelli vengono venduti con ventola motore e regolatore ma senza servi batteria e ricevente..questo li ha nel corredo,apparte la batteria che leggo dai vostri thread deve essere lipo giusto? http://www.art-tech.cn/english/Artic...?ArticleID=148 Ultima domanda...leggendo dei materiali in cui sono fatti questi aerei noto che si usa sia polistirolo speciale che balsa ricoperta da vari materiali "oracover" e magari riempita sempre in puriuletano, o proprio in materiali plastici.. Quali sono i migliori secondo voi e perchè? Grazie mille!!!! |
27 dicembre 07, 01:34 | #2 (permalink) Top |
User |
il fatto che tu sia modellista (dall'avatar deduco "automodellista") non vuol dire che tu sia in grado di usare qualunque altro tipo di modello, spece se volante, sarebbe come dire che hai la patente per l'auto e puoi andare dal signor Boeing, sganciare qualche milione di dollari e andartene su un f 15 o qualunque altro caccia a tua scelta . Qualunque modello volante necessita per non essere schiantato dopo i primi due secondi di certe conoscenze e SOPRATTUTTO di un certo APPRENDISTATO che va fatto necessariamente con modelli BRUTTI, LENTI e soprattutto FACILI da pilotare, possibilmente con qualcuno a fianco che ti spiega come e perchè vola un'aereo. Detto cio ti consiglio di rifare la domanda tra qualche ora di volo con trainer, e sicuramente la prossima volta formulerai la domanda in maniera completamente diversa questo è il consiglio di uno che ha sfasciato un paio di modelli per testardaggine
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo |
27 dicembre 07, 11:17 | #3 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
Se non hai mai fatto volare un aeromodello evita una ventola intubata, visto che è un modello difficile anche per chi vola da 1 anno o +. Lo sò che a vederli andare in mani esperte sembra facile, ma non lo è per nulla. Quindi fatti un pò di mesi con l'Easystar (ne approfitti per comprarti una radio decente ed imparare ad usarla), per passare ad un ala bassa e poi se proprio sei bravo, quest'estate potresti anche provare con una ventola. Se salterai questi passaggi avrai solo delusioni e non lo dico per demoralizzarti, ma perchè ci siamo passati tutti |
27 dicembre 07, 11:34 | #4 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
| Citazione:
a- sei come quelli che, prima ancora di prendere la patente, cominciano a guardare su Quattroruote a guardare le Ferrari e le Porsche b- sei uno che vuole guidare le Ferrari e le Porsche con la centralina di una Punto......................... Su queste basi ogni consiglio è fiato sprecato. | |
27 dicembre 07, 13:00 | #6 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
| Citazione:
| |
27 dicembre 07, 18:52 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
| Citazione:
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
27 dicembre 07, 22:57 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2007 Residenza: Firenze
Messaggi: 130
|
Prima di tutto vorrei ringraziare tutti coloro che hanno perso del loro tepo per rispondermi....e apprezzo la francheszza e non mi offendo assolutamente. Quello che forse non sono riuscito a spiegare è che da mesi vado al campo e osservo...poi leggo quello che srivete sui vostri thread e mi finisco gli occhi sulle vetrine dei negozzi di aereomodellismo della mia zona.. Non voglio bruciare le tappe..mi scuso se ho dato a capire questo ma vi chiedevo quale fosse la soluzione migliore per chi inizia "ala alta" e non vuole impiegare un capitale prima di capire se quest' hobby fa al caso suo.. Quando mi sono appassionato alle macchine rc ho comprato una radio pacco da 30 usata, adesso ho una Futaba T3vc da 460...dopo anni chiaramente. Il concetto che avete espresso è pienamente da me condiviso..perciò credevo che la radio che vi ho postato per 55 non fosse malaccio? Se iniziasi con un aliante a motore.? Dovrebbe essere lento con flap sulle ali e sui piani di coda...magari una volta in quota cominciare a sfruttare anche le correnti senza motore.. |
27 dicembre 07, 23:03 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2007 Residenza: Firenze
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| Quindi fatti un pò di mesi con l'Easystar (ne approfitti per comprarti una radio dece
Chi lo produce e commercializza l' Easystar? Si può trovare usato? La radio che vi ho postato è proprio da scartare? Grazie mille!!!!!! |
27 dicembre 07, 23:55 | #10 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
| Citazione:
Riguardo alla radio ti conviene investire un po' di più, intorno almeno ai 180-200. I modelli si cambiano ma la radio resta e se vai troppo al risparmio poi magari sei costretto a cambiarla al secondo o terzo modello per insufficienza di prestazioni. Tra quelle con miglior rapporto qualità prezzo ci sono la Hitec Optic6, la Grauper MX12, la Multiplex Cocpit. | |
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