Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 dicembre 07, 23:07   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kalama71
 
Data registr.: 21-10-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 130
Perfetto!!!
Per iniziare preferisco rimanere sul elettrico..un utente mi ha già contattato per un sky trainer della rc system...in discrete condizioni...credo che ci farò un pensierino..
Per la radio spendere 200€ all' inizio mi pesa un po...ma apparte tutti i settaggi che immagino siano tipo quelli per le macchine cosa cambia la gettata?
Paolo.
kalama71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 07, 23:38   #12 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da kalama71
Perfetto!!!
Per iniziare preferisco rimanere sul elettrico..un utente mi ha già contattato per un sky trainer della rc system...in discrete condizioni...credo che ci farò un pensierino..
Per la radio spendere 200€ all' inizio mi pesa un po...ma apparte tutti i settaggi che immagino siano tipo quelli per le macchine cosa cambia la gettata?
Paolo.
A parte la portata che chiaramente deve essere adeguata a un'aereo, cambiano le funzioni. Intanto sono radio computerizzate che ti permettono di avere più regolazioni e più miscelazioni tra canali e ti permettono di tenere più modelli in memoria. E' difficile farti capire in questa fase l'importanza di queste funzioni ma fidati, lo capirai non appena sarai un po' più addentro nel settore. Non ti stiamo dicendo di prendere radio da 1000 e più euro ma i 180€ sono ben spesi.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 07, 23:51   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sieben
 
Data registr.: 25-02-2007
Residenza: crema
Messaggi: 887
Sicuramente anche quella..io avevo comprato un P 51 con annessa radio 4 ch,è durato circa 20 minuti poi ho raccolto i vari pezzi chiedendomi perche non volava come su youtube..quella radio ce l ho ancora li,non va bene per nessun altra rx,usa una frequenza non omologata in Italia e i trim sono solo estetici.. il tutto mi è costato 200 euro..il prezzo della mx 12 che ho adesso,quindi doppia spesa,solo che con questa ci faccio volare il mitico easy star,che non ti stancherà mai.. un acro da 1 m e un F 16 a ventola intubata e in piu oggi ci ho fatto andare un overkraft autocostruito.
Ha un infinita di settaggi: dal comando per gli aerofreni dell acro agli aileron del F 16..una radio economica queste cose non li fa..per non parlare del volo con gli eli allucinante..io non volo da molto piu di un anno ma quello che so l ho imparato qui sul forum dagli altri che molto gentilmente mi hanno sempre dato una risposta e io sono un cane sciolto..
Posso solo dirti: fidati..
sieben non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 07, 23:53   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sieben
 
Data registr.: 25-02-2007
Residenza: crema
Messaggi: 887
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
A parte la portata che chiaramente deve essere adeguata a un'aereo, cambiano le funzioni. Intanto sono radio computerizzate che ti permettono di avere più regolazioni e più miscelazioni tra canali e ti permettono di tenere più modelli in memoria. E' difficile farti capire in questa fase l'importanza di queste funzioni ma fidati, lo capirai non appena sarai un po' più addentro nel settore. Non ti stiamo dicendo di prendere radio da 1000 e più euro ma i 180€ sono ben spesi.
Ciao Clay..sei poi andato al mac aurora?
sieben non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 07, 00:18   #15 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da sieben
Ciao Clay..sei poi andato al mac aurora?
In che senso......? Quando..?
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 07, 13:09   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sieben
 
Data registr.: 25-02-2007
Residenza: crema
Messaggi: 887
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
In che senso......? Quando..?
Ah! Ah! chiedo scusa.. mi riferivo all ultima volta che che abbiamo parlato,all epoca ti stavi trasferendo e mi dicesti che saresti andato a quel campo volo..io ci sono stato successivamente varie volte ma non ho mai avuto l onore di conoscerti,
Sopratutto prima che distruggesti il SU 27,io sbavo per quel modello..comunque per me la distanza è troppa per il mac aurora e cosi sono diventato un cane sciolto..viva i prati!!
sieben non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 07, 13:58   #17 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da sieben
Ah! Ah! chiedo scusa.. mi riferivo all ultima volta che che abbiamo parlato,all epoca ti stavi trasferendo e mi dicesti che saresti andato a quel campo volo..io ci sono stato successivamente varie volte ma non ho mai avuto l onore di conoscerti,
Sopratutto prima che distruggesti il SU 27,io sbavo per quel modello..comunque per me la distanza è troppa per il mac aurora e cosi sono diventato un cane sciolto..viva i prati!!
Ora ho capito........! Si mi sono trasferito a maggio e mi sono iscritto al Mac Aurora dove avevo già un paio di amici. Il campo è bello, la pista in asfalto una favola soprattutto per decollare con aerei dalle ruote abbastanza piccole quali quelle degli elettrici. IL decollo e l'atterraggio col fragolone poi sono una favola. E' l'ambiente che avrebbe bisogno di una svecchiatina. In effetti per te non è vicinissimo na non mi risulta che ci siano altri campi nel cremasco e nell'alto lodigiano. A trovare il sito potremmo fondarne uno.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 07, 14:46   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
Citazione:
Originalmente inviato da kalama71
Perfetto!!!
Per iniziare preferisco rimanere sul elettrico..un utente mi ha già contattato per un sky trainer della rc system...in discrete condizioni...credo che ci farò un pensierino..
Per la radio spendere 200€ all' inizio mi pesa un po...ma apparte tutti i settaggi che immagino siano tipo quelli per le macchine cosa cambia la gettata?
Paolo.
segui i loro consigli, la radio seria ci vuole, te lo dice unoi che rimpiange di avere una sky sport 4 ci vogliono minimo 6 canali e miscelazioni varie, con lo sky trainer o easystar non ti serviranno, ma al secondo o terzo modello ti serviranno sicuramente sciccherie come l'esponenziale o il dual rate, spece su modelli veloci come quelli ai quali giustamente auspichi di arrivare, io rimpiango già di non averle con un f-sedicino con un motorello da pochi euro ad elica nel didietro, figurati come ti troveresti con un modello ipervitaminizzato a ventola.........
__________________
Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 07, 15:22   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sieben
 
Data registr.: 25-02-2007
Residenza: crema
Messaggi: 887
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Ora ho capito........! Si mi sono trasferito a maggio e mi sono iscritto al Mac Aurora dove avevo già un paio di amici. Il campo è bello, la pista in asfalto una favola soprattutto per decollare con aerei dalle ruote abbastanza piccole quali quelle degli elettrici. IL decollo e l'atterraggio col fragolone poi sono una favola. E' l'ambiente che avrebbe bisogno di una svecchiatina. In effetti per te non è vicinissimo na non mi risulta che ci siano altri campi nel cremasco e nell'alto lodigiano. A trovare il sito potremmo fondarne uno.
Io e altri amanti dei prati abbiamo già ipotizzato quest idea..ce ne sono 4-5 nel lodigiano che ho avuto modo di conoscere e volarci insieme,c è un po di tutto: scoppiettari,elicotteristi e ventolari come me..non sarebbe male una bella pista tutta per noi e a tariffe meno esose magari..
sieben non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 07, 17:00   #20 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da sieben
Io e altri amanti dei prati abbiamo già ipotizzato quest idea..ce ne sono 4-5 nel lodigiano che ho avuto modo di conoscere e volarci insieme,c è un po di tutto: scoppiettari,elicotteristi e ventolari come me..non sarebbe male una bella pista tutta per noi e a tariffe meno esose magari..
Beh, se salta fuori qualcosa se ne può parlare. Riguardo alle tariffe dipende da ciò che si vuole e dai costi che bisogna sostenere. Io ero presidente nel campo di Gaggiano che ho dovuto abbandonare causa trasloco e ti assicuro che chi gestisce il campo non ci guadagna un cent anzi........... Però c'è l'affitto da pagare, il taglio dell'erba, l'assicurazione e poi, man mano che il club cresce, ci sono le strutture fisse (tettoia, rete etc...) e qualche manifestazione e un fondo cassa da tenere per ogni evenienza. Al Mac Aurora qust'anno paghiamo 135€ (più o meno come a Gaggiano) e non mi sembra una cifra esosa.

p.s. scusate, siamo andati OT..............
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primo Jet a ventola intubata .... GPSfly Aeromodellismo Ventole Intubate 34 06 febbraio 08 14:51
Prima ventola intubata... MB339.. consigli chetto1965 Aeromodellismo Ventole Intubate 18 30 gennaio 07 08:34
EDF - Ventola Intubata - Consigli nortrop Aeromodellismo Volo Elettrico 7 17 maggio 06 21:02
Ventola intubata x 2.5cc Canard4ever Aeromodellismo 0 12 febbraio 04 13:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002