26 aprile 05, 15:04 | #41 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco | |
26 aprile 05, 15:07 | #42 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
26 aprile 05, 15:24 | #43 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
io tutti le aerodine biconvesse simmetriche con calettamento di 0° le vedo volare con un leggero angolo di incidenza sia in volo normale che rovescio....cio' mi sa molto di compromesso della serie :"va bene in tutti e due i modi, ma bisogna dargli un leggero angolo d'attacco",in questo modo la configurazione di volo li trasforma di fatto in biconvessi asimmetrici...ok mi sono capito solo io...vi farò un disegnino. (in poche parole per qualsaisi profilo vale la regola stupida che se spinge l'aria verso il basso sta su...un elicotero con le pale biconvesse simmetriche a 0° di inidenza non sta su).
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
26 aprile 05, 15:29 | #44 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Direi di sì. Sicuramente si generano dei moti vorticosi. Qualsiasi superficie immersa in un fluido causa la formazione di moti vorticosi più o meno grandi. Però non so dirti quanto possano essere importanti questi moti sulla sulla superficie in oggetto. Help.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco | |
26 aprile 05, 16:17 | #45 (permalink) Top |
Sospeso |
muahhahahahahahahahahh!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sembra un università con tanti professoroni!!! wow ragazzi ho fatto una domanda che mi sembrava stupida 2 giorni fa, adesso torno e vedo 5 pagine di forum.... avrò sbagliato forum!!!!!!! siete troppo forti ragazzi!!! comunque una cosa credo che sia sicura, un aereo vola meglio in volo normale che rovesciato....... se non ho cannato anche questa!!!! |
26 aprile 05, 16:28 | #46 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Se usi un biconvesso simmetrico, con flaperone, piano di coda biconvesso simmetrico e lo misceli ai flaperoni (tutte le incidenze a zero), voli indifferentemente sia in dritto sia in rovescio. | |
26 aprile 05, 16:52 | #47 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
| |
27 aprile 05, 18:14 | #48 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
| |
27 aprile 05, 21:04 | #49 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
| |
27 aprile 05, 21:21 | #50 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
| Citazione:
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | |
Bookmarks |
| |