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Vecchio 26 aprile 05, 15:04   #41 (permalink)  Top
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Originally posted by fai4602@26 aprile 2005, 13:10
E a valle......a valle si generano o non si generano moti vorticosi ?
dipende da NR
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un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
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Vecchio 26 aprile 05, 15:07   #42 (permalink)  Top
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Originally posted by Hannibal@26 aprile 2005, 13:56
dipende da NR
Anguilla <_<
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 26 aprile 05, 15:24   #43 (permalink)  Top
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io tutti le aerodine biconvesse simmetriche con calettamento di 0° le vedo volare con un leggero angolo di incidenza sia in volo normale che rovescio....cio' mi sa molto di compromesso della serie :"va bene in tutti e due i modi, ma bisogna dargli un leggero angolo d'attacco",in questo modo la configurazione di volo li trasforma di fatto in biconvessi asimmetrici...ok mi sono capito solo io...vi farò un disegnino. (in poche parole per qualsaisi profilo vale la regola stupida che se spinge l'aria verso il basso sta su...un elicotero con le pale biconvesse simmetriche a 0° di inidenza non sta su).
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Vecchio 26 aprile 05, 15:29   #44 (permalink)  Top
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Originally posted by fai4602@26 aprile 2005, 13:59
Anguilla <_<
capitone

Direi di sì. Sicuramente si generano dei moti vorticosi. Qualsiasi superficie immersa in un fluido causa la formazione di moti vorticosi più o meno grandi. Però non so dirti quanto possano essere importanti questi moti sulla sulla superficie in oggetto.

Help.
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Vecchio 26 aprile 05, 16:17   #45 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Invia un messaggio via MSN a lion89
muahhahahahahahahahahh!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sembra un università con tanti professoroni!!!
wow ragazzi ho fatto una domanda che mi sembrava stupida 2 giorni fa, adesso torno e vedo 5 pagine di forum.... avrò sbagliato forum!!!!!!!
siete troppo forti ragazzi!!!
comunque una cosa credo che sia sicura, un aereo vola meglio in volo normale che rovesciato....... se non ho cannato anche questa!!!!
lion89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 05, 16:28   #46 (permalink)  Top
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Originally posted by lion89@26 aprile 2005, 15:09
muahhahahahahahahahahh!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sembra un università con tanti professoroni!!!
wow ragazzi ho fatto una domanda che mi sembrava stupida 2 giorni fa, adesso torno e vedo 5 pagine di forum.... avrò sbagliato forum!!!!!!!
siete troppo forti ragazzi!!!
comunque una cosa credo che sia sicura, un aereo vola meglio in volo normale che rovesciato....... se non ho cannato anche questa!!!!
Dipende da quale profilo adotti.
Se usi un biconvesso simmetrico, con flaperone, piano di coda biconvesso simmetrico e lo misceli ai flaperoni (tutte le incidenze a zero), voli indifferentemente sia in dritto sia in rovescio.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 05, 16:52   #47 (permalink)  Top
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Originally posted by FrancoC.@26 aprile 2005, 14:20
Dipende da quale profilo adotti.
Se usi un biconvesso simmetrico, con flaperone, piano di coda biconvesso simmetrico e lo misceli ai flaperoni (tutte le incidenze a zero), voli indifferentemente sia in dritto sia in rovescio.
ecco lo sapevo
lion89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 05, 18:14   #48 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originally posted by lion89@26 aprile 2005, 14:44

ecco lo sapevo
scusate pensate al fatto che un aereo se con ali ghiacciate non vola più bene(o non vola proprio?): questo accade perchè sulla parte inferiore si forma una placca di ghiaccio e quindi il profilo cambia e l'effetto bernoulli non vi è più o perchè?
lion89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 05, 21:04   #49 (permalink)  Top
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Originally posted by lion89@27 aprile 2005, 17:06
scusate pensate al fatto che un aereo se con ali ghiacciate non vola più bene(o non vola proprio?): questo accade perchè sulla parte inferiore si forma una placca di ghiaccio e quindi il profilo cambia e l'effetto bernoulli non vi è più o perchè?
Più che rompere le scatole al sig. Bernoulli, il ghiaccio và a disturbare principalmente e concretamente il "flusso laminare", oltre ad aggiungare un notevole carico.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 05, 21:21   #50 (permalink)  Top
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Citazione:
perchè sulla parte inferiore si forma una placca di ghiaccio
Anche su quella superiore, .... anzi.... Principalmente su b.e. e extradosso
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Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

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