22 dicembre 07, 14:22 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2007 Residenza: abruzzo
| nuovo iscitto - aiuto!!!
ciao a tutti. sono a zero come esperienze sul modellismo. Vorrei costruirmi un'ala alta con apertura alare sui 160 cm. Vedo che viene consigliato cosi grande in quanto è piu facile da gestire rispetto ai piccoli. Cerco qualche sito dove reperire qualche progetto con istruzioni in italiano. ho visto il sito "PROFILE" ma tutto in inglese. Possibile che non ce ne siano in ITALIANO. E' meglio fare un'aereo in legno o con fusoliera in fibra? Forse quella in legno è piu riparabile? Conoscete qualche rivenditore che faccia prezzi buoni? Come primo aereo non vorrei spendere molto in quanti sicuramente cadrà. Dove posso trovare suggerimenti semplici e chiari per la costruzione di un'ala? Mi è stato regalato un motore magnum da 9 cc. e vorre, naturalmente, usare questo. Mi sapete dire come fare il rodaggio? tipo di miscela? quanto tempo? con forte accelerazioni?che candela usare? Per il radiocomando sto cercando su Ebay sperando di non avere qualche fregatura. Nell'invio di questa e-mail nella perte sottostante cosa devo scegliere nella voce"sottoscrizione discussione cosa devo scegliere?" e per il "sondaggio" devo fare la spunta? grazie a quanti vorranno rispondermi |
22 dicembre 07, 15:20 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Ciao, ben arrivato.....ma troppe domande in un colpo solo. E ti do un solo consiglio : recati presso un campo di volo, presentati e dì che vorresti iniziare a fare l'aeromodellismo. Chiedi agli aeromodellisti presenti cosa ti consigliano come modello, motore, radio e come iniziare, poi le cose verranno da se.....un po' alla volta.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
22 dicembre 07, 15:29 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-07-2007 Residenza: L'Aquila
|
abruzzo è un po' vago... dove precisamente? come consigliato da fai4602 vai a un campo di volo! e in dieci minuti che parli con qualcuno, hai risolto. non è meglio che stare un mese dietro al forum? |
22 dicembre 07, 18:18 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2007 Residenza: abruzzo
|
Abito vicino Vasto. Forse hai ragione, comunque nel forum c'è sempre qualcuno che ne sa una in piu del diavolo, in quanto da quello che vedo e leggo ne siete tantissimi. Io mi sono iscritto oggi al forum e approfitto per avere consigli in quanto vedo che ci sono molte risposte, abbastanza esaurienti, alle richieste che fanno. Poi con questo tempo credo che saranno pochissimi quelli hanno voglia di volare. Vicino Lanciano c'è un campo con una trentina di iscritti. Comunque sono in cerca di qualche sito dove posso reperire informazioni molto chiare per la costruzione di un'ala. Se ne conosci... fammi sapere ciao Cesare |
22 dicembre 07, 18:46 | #5 (permalink) Top | |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
| Citazione:
CIAOOOOOOOO!
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! | |
26 dicembre 07, 13:00 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
-ti consiglio costruzione il balsa perchè hai bisogno di attezzi semplici e poco costosi -come primo modello ti conviene una scatola di montaggio con tutti i pezzi pretagliati o disegnati sulla balsa, perchè così ti fai subito un'idea di una costruzione aerea (costruisci su progetto), e inoltre se sai cercare spendi poco, a differenza delle scatole con modello pronto al volo. -vai al campo di volo più vicino a casa tua e lì troverai sicuramente buoni consigli ed anche un aiuto ciao | |
29 dicembre 07, 23:00 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2007 Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Immagini: 15 |
ciao se vuoi un consiglio comprerei un calmato ala alta facile da montare e poco costoso, proverei a volare con quello poi col tempo allora dopo un po di esperienza ne costruirei uno , ma sempre con l'esperienza e gli aiuti degli altri,il far da soli si puo arivare a determinati traguardi ma senza esperienzia quei limiti non si superano
__________________ |
01 gennaio 08, 00:32 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
....quoto al 100%..anch'io da principiante sono partito con il piede sbagliato e fortunatamente me ne sono reso conto subito; il consiglio che ti posso dare è di fare come molti principianti (me compreso), ti prendi un Easy Glider della Multiplex pronto al volo e una radio e ricevente discreti; te la cavi con una spesa relativamente contenuta, sei sicuro che voli (la costruzione di un modello non è molto semplice ed il risultato non è mai scontato!), è un modello abbastanza robusto che resiste ad eventuali (sigh!) botti, si ripara facilmente e si trovano all'occorrenza le parti di ricambio...è abbastanza facile da far volare, penso che per iniziare sia l'ideale....Ciao | |
01 gennaio 08, 17:36 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2008 Residenza: cirimido
| help me!!!!
ciao a tutti mi sono appena iscritto. mi hanno regalato una radio 4 canali graupner ma io non ne so niente ... sapreste consigliarmi qualcosa? pensavo per un aliante che costi poco perche agli inizi verra giù. |
01 gennaio 08, 17:47 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Per la cronaca, mio figlio pilota da 5 anni ed ha sbattuto per terra un solo aereo proprio perchè assistito e consigliato da me e dai soci del nostro campo di volo. E non era il suo primo aereo. Quindi se parti con l'idea di volar da solo in un prato posso dirti: compra quel che ti pare, tanto ti durerà pochi secondi o pochi voli. l'unica alternativa è il campo di volo e leggersi questa sezione: http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=33406 e questa: http://www.baronerosso.it/Articolo240.html ciao Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
Bookmarks |
| |