21 dicembre 07, 19:31 | #1 (permalink) Top |
Rivenditore - SDModel | Ho bisogno di una spintarella........
Ciao ragazzi, sono un novizio pilota di elicotteri da ormai 8 mesi e non ho mai fatto volare un aereo!!!! Ho in casa un cessna elettrico ed un easy glider che però non ho mai trovato il coraggio di far volare perchè ho paura di demolirli e purtroppo la mancanza di un modellista esperto mi blocca ancora di più!!! Volevo chiedervi, secondo voi, calcolando che sul RealFligh il cessna lo faccio decollare e atterrare 19 volte su 20 tutto sano e che riesco a farlo atterrare anche in pista (metro+ metro -) e che (sempre sul simulatore) riesco a pilotare con grande soddisfazione lo Slinger che è un tutt'ala, quante probabilità ho secondo voi di riuscire a far decollare i miei modelli veri e a riportarli a casa sani? A parte il titolo della discussione, una spintarella (positiva) mi andrebbe bene, ma solo se il vostro parere è realistico e non solo perchè io voglio un'incoraggiamento Ditemi la vostra opinione. Grazie. Ciao. |
21 dicembre 07, 19:39 | #2 (permalink) Top |
User |
beh se hai controllato il baricentro, ti sei ricordato di caricare le batterie e ti sento pronto perchè non dovrebbe volare? hai un pendio vicino casa dove sai che cè gente che va con gli alianti? ecco ti porti l'easyglider e chiedi di provarlo o di fartelo collaudare tra laltro non ci troviamo neanche tanto distate, tu dove abiti di presiso? |
21 dicembre 07, 19:43 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2005 Residenza: ROMA
|
Se ti trovi bene col simulatore.... non dovresti avere problemi.. Ti posso consigliare una cosa, quando voli manda il tuo aeroplano alto e lontano .... cioè non è che lo devi perdere di vista ma dagli i suoi spazi. Io ,come te, iniziai con gli elicotteri e il mio principale difetto era quello di cercare di tenere l'aereo basso e vicino a me... questo perchè ero appunto abituato con l'ely. Niente di più sbagliato.... un minimo errore e dici ciao al tuo modello. L'elicottero è molto più maneggievole e con poco spazio riesci a farlo "girare" inoltre se hai qualche problema lo fermi in hovering e hai tutto il tempo per pensare sul dafare, con l'aereo invece "cammini sempre" e quindi devi avere un sufficente margine di tempo, e quindi di spazio, se gli devi far fare qualche manovra d'emergenza o altro. Ciao fammi sapere come va... P.S. io non ne ho mai avuto uno di easy-coso, ma ne ho visti molti incassare bene urti e botte anche forti..
__________________ Fabio |
21 dicembre 07, 19:56 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2007 Residenza: Firenze
| da principiante a principiante... Citazione:
ciao, come da titolo anche io non volo da molto(aerei) ma ti dico lo stesso la mia... io mi sono fatto 2 mesi, 2 ore al giorno, di simulatore AFPD prima di pensare ad acquistare un aereo. durante questi due mesi mi sono iscritto su questo forum dove ho assimilato di tutto e di più....sopratutto sul consigliatissimo easystar. passati i due mesi si simulatore che ho fatto?ho comprato il minimag l'easy-coso lì, non mi piaceva proprio e ho deciso di rischiare e passare a quello che dovrebbe essere un ottimo secondo modello...e non ho avuto nessun problema, atterraggi, decolli, e acro di base.... tutto questo per dirti che secondo me il simulatore è utilissimo per imparare i comandi(sopratutto quando l'aereo ti viene in contro ) e credo ancor più utile se vieni dagli ely dove credo che i comandi siano un pò differenti rispetto ad un aereo. ma naturalmente la realtà e soprattutto il sudorino freddo che ti fa tremare i pollici al primo volo reale sono tutt'altra cosa , cosa che non proverai mai al simulatore. ma vaniamo ai tuoi aerei, sempre da principiante e per sentito dire il cessna in generale potebbe essere un buon secondo modello(simile al minimag in fondo), ma rischeresti con un atterraggio un pò brusco di romperlo(di cosa è fatto il tuo?immagino balsa) l'easy glider è molto bello e robusto ma con un A.A. di 1.80mt...bò, per quanto sia abbastanza docile quando è per aria....c'è sia da portarcelo che da farlo venire giù dando per scontato che vai ad un campo volo(anche se non obbligatorio)se non hai chi ti aiuta farei un pensierino o all' easystar o al minimag, antrambi in EPP che ti perdona tutto e di più, non so se hai già l'elettronica, servi ecc....ma potesti comunque prenderla già adatta sia per l'easyglider che per il cessna, montarli su uno dei due modelli che ti ho consigliato e poi li riutilizzi per il futuro. sia l'asystar che il minimag costano 65 euri...credo sia una cifra spendibile per un infarinatura di volo aereo,soprattutto pr evitare qualche delusione iniziale che ti potrebbe far passare la voglia di provare gli aerei. spero di esserti stato utile, comunque aspetta qualche altro consiglio da chi se ne intende più di me. ciao. Ultima modifica di mekfly : 21 dicembre 07 alle ore 20:00 | |
21 dicembre 07, 22:11 | #5 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
Il tuo unico problema è quello di essere sicuro che l'aereo (meglio l'Easy Glider che è molto dolce) sia centrato. Ci vorrebbe qualcuno che te lo collaudasse e correggesse eventuali difetti. Dopodichè non penso che avresti difficoltà a gestire l'E.G. Se lo lanci senza che essere sicuro che l'aereo sia a posto, in caso di comportamenti strani non potresti stabilire se sei tu che sbagli o se è l'aereo che è scentrato. |
21 dicembre 07, 23:34 | #6 (permalink) Top | |||
Rivenditore - SDModel | Citazione:
Citazione:
Citazione:
| |||
21 dicembre 07, 23:38 | #7 (permalink) Top | ||
Ed inoltre ho imparato che qundo sono un po' in crisi, tolgo completamente il gas e aspetto che il modello rallenti e si assesti, cosa che con l'ely non puoi fare Citazione:
Non vorrei andare li troppo sicuro perchè con il sim faccio anche un po' di acrobatico e poi nella realtà non riesco nemmeno a far andare il modello dove voglio | ||
21 dicembre 07, 23:54 | #8 (permalink) Top | ||||||||
Citazione:
Citazione:
Almeno, per me è stata così, non ho avuto nessuna difficoltà con l'aereo. Anzi, una volta messo al massimo il gas, con il cessna, ma anche con il tutt'ala, sul simulatore riesco a pilotarli senza problemi solo con la mano destra e mettendo in tasca la sinistra (volo in mode2). Citazione:
Citazione:
Non riescherei proprio un primo volo con un modello in balsa Citazione:
L'elettronica l'ho già tutta, perchè l'easy star è già montato e pronto con tutto, gli basta solo il volo di collaudo, mentre per il cessna ho preso un kit completo di radiocomando e tutto nonostante abbia già una mx16. Inoltre, se andassi su un campo di volo, non avrei di questi problemi perchè sicuramente avrei trovato un mentore che mi spieghi le prime cose e mi dia il coraggio di iniziare a volare Citazione:
Citazione:
| ||||||||
21 dicembre 07, 23:56 | #9 (permalink) Top | |
| |
Bookmarks |
| |