Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 08, 06:07   #81 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da lippa Visualizza messaggio
Per montare l’HS-81 non ho modificato la posizione dei bowden.
Sarebbe effettivamente un lavoraccio.
Ho preferito modificare con un taglierino l’alloggiamento del servo allargandolo verso il fondo della fusoliera (vicino al bordo esterno): così facendo si riesce ad avere la squadretta del servo alla stessa altezza del bowden, onde evitare un comando disallineato e sotto sforzo.

Le mie impressioni di volo sono, per ora, molto parziali perché ho fatto solo una rapida prova, per di più in condizioni non ottimali (vento rafficato).
Da quel poco che ho visto vola benino… ma devo ancora trovare il CG ottimale e capire se eventualmente modificare anche il diedro longitudinale.
Ho letto in giro che è meglio arretrare il più possibile, a 65 mm. Per farlo ho aggiunto anch’io circa 10 g in coda (ho una batteria da 2100 mAh).
Il modello pesa circa 950 g in ordine di volo.

P.S.: non affannatevi a modificare l'incidenza del portamotore: secondo me è tanto difficile (se si vuol fare un bel lavoro) quanto inutile...
Ma vi disturba così tanto avere un modello che cabra un po' sotto motore?
Con un motoaliante il motore si dovrebbe usare (il meno possibile) proprio (e solo) per salire... o no?
Siete in due che avete messo 10 g di peso in coda, a questo punto mi conviene metterci dentro alla fusoliera un peso prima di incollare la fusoliera?
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 14:28   #82 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyingzone
 
Data registr.: 27-01-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Siete in due che avete messo 10 g di peso in coda, a questo punto mi conviene metterci dentro alla fusoliera un peso prima di incollare la fusoliera?
Dal fondo della mia sconoscenza nel montaggio dell'elektro ti potrei suggerire di operare in seguito,facendo un innesto,daltronde per i due casi precedenti 10grammi sono stata la soluzione,per te potrebbe esser diverso...magari 5,magari 15 grammi...chissà.
flyingzone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 19:58   #83 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.092
Citazione:
Originalmente inviato da lippa Visualizza messaggio
....P.S.: non affannatevi a modificare l'incidenza del portamotore: secondo me è tanto difficile (se si vuol fare un bel lavoro) quanto inutile...
Ma vi disturba così tanto avere un modello che cabra un po' sotto motore?
Con un motoaliante il motore si dovrebbe usare (il meno possibile) proprio (e solo) per salire... o no?
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 20:02   #84 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.092
[QUOTE=flyingzone;790878......Non è facile inclinare un asse cosi piccolo del giusto grado...:[/QUOTE]
Che intendi per "asse cosi piccolo"?
No, l'alloggiamento motore non e' conico anzi forse e' pure troppo aderente alla cassa rototante del motore, come scritto da Lippa e confermato dal sottoscritto non vale la pena fare un lavoraccio (che magari viene anche male) per inclinale di pochi gradi il motore.
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 20:19   #85 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyingzone
 
Data registr.: 27-01-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 569
Ragazzi...se lo monto...lo monto come mamma graupner lo ha fatto...tanto per montarci la "Polini" c'è sempre tempo...
flyingzone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 21:20   #86 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbronzolo
 
Data registr.: 28-12-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.140
Mi interessa molto... sono prossimo ad acquistare un motoaliante.... ma volevo qualche cosa di veloce tipo hotliner o quasi.... Ho visto volare un omei esono rimasto molto impressionato, il problema è che tende ad essere molto fragile ( è in vetroresina)e poi ci devi mettere minimo una 4 celle o più.... Mi hanno parlato bene del parabolic della Robbe . E' fatto in elapor ed è simile al graupner se non fosse che ha la coda normale e non a T. Dicono che sia molto reattivo e divertente.... Questo graupner come si comporta?? è frizzante o solo poco più reattivo del EG
__________________
Fabio
sbronzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 22:02   #87 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbronzolo
 
Data registr.: 28-12-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.140
HO visto qualche video e mica mi convince tanto sto graupner..... è molto lento nel volo e docile, inoltre c'è un video in cui dopo una piccola richiamata gli si è ciusa una semiala...... mica lo so
__________________
Fabio
sbronzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 22:19   #88 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da sbronzolo Visualizza messaggio
HO visto qualche video e mica mi convince tanto sto graupner..... è molto lento nel volo e docile, inoltre c'è un video in cui dopo una piccola richiamata gli si è ciusa una semiala...... mica lo so
stai paragonando la carne col pesce... cosa ci azzecca un hotliner con un modllo da principianti sulla linea dell'Easyglider?
iop ho caolaudato 2 Gruapner, e svariati easyglider...bene,il grupner ha dalla sua una maggior velocità e agilità, nonchè un gruppo motore brushless ottimo già di partenza... nessuno che conosco sinora ha avuto problemi strutturali
  Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 22:48   #89 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbronzolo
 
Data registr.: 28-12-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.140
Ecco appunto quindi è un modello da scuola su per giù ..... l'avevo sopravvalutato....scusa la mia fregnaia
__________________
Fabio
sbronzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 23:44   #90 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da sbronzolo Visualizza messaggio
Ecco appunto quindi è un modello da scuola su per giù ..... l'avevo sopravvalutato....scusa la mia fregnaia

se non vuoi spennarti valuteri il Gem della Topmodel
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Scelta Elicottero elettrico per Iniziare....bene! benkenobi Elimodellismo Principianti 59 07 maggio 09 19:51
Consigli per scelta motoaliante sbronzolo Aeromodellismo Alianti 8 30 dicembre 07 10:40
scelta motoaliante da pendio falcorosso Aeromodellismo Alianti 1 26 marzo 07 16:16
Motoaliante elettrico zappaj Aeromodellismo Volo Elettrico 7 13 maggio 06 21:28
Motoaliante elettrico Oldbill Aeromodellismo Volo Elettrico 4 04 novembre 05 10:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002