Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 08, 12:18   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyingzone
 
Data registr.: 27-01-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 569
Non Capisco ...

Veramente non capisco il perchè della poca diffusione di questo modello,cioè degli easyglider ci sono addirittura i club e di un Graupner elektro jr che è un nome che ha più storia della multiplex,è più figo e divertente nella guida,un brushless con un tiro della madonna,coda a T quasi sembra che si vada ad acquistare un flop...
Io comunque Fra negozio in Germania e in italia (svizzera?) per quello che devo acquistare ancora c'è solo 5 euro di differenza a favore della germania,ma acquisterò in italia...sai che piacere spiegarsi nella nostra madrelingua??

I Siti in questione sono :

http://www.natterer-modellbau.de/

e

http://www.cmodels.it/index.htm

conoscete questi due siti?? Specie l'ultimo ha molta roba e accessori...

Ragazzi...ma come lo colorereste il vostro elektro...termoretraibile o bomboletta?..come estetica è squallido...non ha quei bei adesivi che invece ha l'easyglider
flyingzone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 08, 12:43   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da maverick4you Visualizza messaggio
... vogliamo parlare del gruppo elica?!
http://www.modellismogianni.it/catal...io=2597&page=1
alla fine il modello viene quasi regalato.
33+41,2= 74,2 e nuovo costa 85 euro su jonathan

Li vendono sottocosto?
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 08, 14:30   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frispirit
 
Data registr.: 08-06-2007
Residenza: roma
Messaggi: 1.072
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
Dipende da quanto devi svitare i pollici. Se sei sicuro di poter toccare il suolo con la dovuta grazia, io sceglierei decisamente il Graupner. L'E.g. vola bene ma è pur sempre un plasticone rivolto soprattutto ai principianti.
ho l'EG ed ho visto il Graupner ed fatto dello stesso identico materiale dell'EG, quindi sono DUE bei plasticoni.....
frispirit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 08, 16:42   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.092
Citazione:
Originalmente inviato da flyingzone Visualizza messaggio
...ma come lo colorereste il vostro elektro...termoretraibile o bomboletta?..come estetica è squallido...non ha quei bei adesivi che invece ha l'easyglider
Colorare?! al limite fai le estremita delle ali di un colore diverso, gli alianti son belli bianchi come mamma graupner li ha fatti.
Riguardo gli adesivi quanto dici e' sacrosanto, io per fortuna ne ho ricevuto qualcuno in regalo da un mio amico, frutto di un espianto organi da un easy glider fracassato......

Riguardo i siti decisamente comprerei da quello italiano, quanto meno se ci devi discutere ci si capisce.
Ho notato che hanno anche il radiocomando compatibile con Areofly de Luxe a 22 euro, Aerofly e' vivamente consigliato come simulatore se prima non hai mai volato.
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 08, 16:44   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.092
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
33+41,2= 74,2 e nuovo costa 85 euro su jonathan

Li vendono sottocosto?
E' come la storia delle stampanti getto d'inchiostro le cartucce di ricambio costano piu' della stampante pero quando compri tutto ti conviene... penso sia la stessa strategia di mercato... e in tanto si vende.
Altra cosa e' il basso costo di modello e accessori che ha di certo il produttore chi paga siamo solo noi consumatori e non solo su questo.
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 08, 17:22   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyingzone
 
Data registr.: 27-01-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da maverick4you Visualizza messaggio
Colorare?! al limite fai le estremita delle ali di un colore diverso, gli alianti son belli bianchi come mamma graupner li ha fatti.
Riguardo gli adesivi quanto dici e' sacrosanto, io per fortuna ne ho ricevuto qualcuno in regalo da un mio amico, frutto di un espianto organi da un easy glider fracassato......

Riguardo i siti decisamente comprerei da quello italiano, quanto meno se ci devi discutere ci si capisce.
Ho notato che hanno anche il radiocomando compatibile con Areofly de Luxe a 22 euro, Aerofly e' vivamente consigliato come simulatore se prima non hai mai volato.
Mica male...se devo comperare un cavo din/usb per la mia Hitec spendo forse la stessa cifra... Mo mu ccattu !!

Ultima modifica di flyingzone : 01 febbraio 08 alle ore 17:27
flyingzone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 08, 17:29   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyingzone
 
Data registr.: 27-01-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da maverick4you Visualizza messaggio
Colorare?! al limite fai le estremita delle ali di un colore diverso, gli alianti son belli bianchi come mamma graupner li ha fatti.
Riguardo gli adesivi quanto dici e' sacrosanto, io per fortuna ne ho ricevuto qualcuno in regalo da un mio amico, frutto di un espianto organi da un easy glider fracassato......

Riguardo i siti decisamente comprerei da quello italiano, quanto meno se ci devi discutere ci si capisce.
Ho notato che hanno anche il radiocomando compatibile con Areofly de Luxe a 22 euro, Aerofly e' vivamente consigliato come simulatore se prima non hai mai volato.
Si colorare ma non in modo pacchiano..qualche striscia,specie di sotto,che così riesco a capire la posizione in volo anche a distanza...Vuoi vedere che imparo il volo rovesci prima di quello dritto senza neanche accorgermene??
flyingzone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 08, 21:33   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.092
Citazione:
Originalmente inviato da flyingzone Visualizza messaggio
Si colorare ma non in modo pacchiano..qualche striscia,specie di sotto,che così riesco a capire la posizione in volo anche a distanza...Vuoi vedere che imparo il volo rovesci prima di quello dritto senza neanche accorgermene??
Oddio me metti na paura!!
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 08, 10:07   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
http://www.toflyrc.com/Forum/tm.asp?...1&key=&#205445
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 08, 13:15   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.092
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Letto solo ultima parte, daccordo in parte con quanto scritto.
Per me con una lipo di quel peso il modello e picchiato, il motore e' chiaramente scritto che e' da 2 celle!! ci sono due versioni di quel motore una puo' essere alimentata a 2 e un'altra a 3.
Verissimo il fatto del cilindro che permette la collocazione del motore nella fusoliera. Quando l'ho incollato mi sono fidato di mamma Graupner pensando che avesse gia pensato alla giusta inclinazione ma non era cosi', in effetti se si da tutto gas il modello sale troppo "appeso" io correggo con il picchia.
Non mi sono dedicato a correggere il "difetto" in quanto sarebbe stato necessario riscollare tutto con possibili danni.
Alimentare quel motore con 3 celle: chi vuol provare e' libero di farlo, sinceramente rischiare di fottere il motore non mi va e poi a che pro?! e' un aliante ed e' gia sufficentemente veloce cosi perche snaturarlo?
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi

Ultima modifica di maverick4you : 02 febbraio 08 alle ore 13:21
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Scelta Elicottero elettrico per Iniziare....bene! benkenobi Elimodellismo Principianti 59 07 maggio 09 19:51
Consigli per scelta motoaliante sbronzolo Aeromodellismo Alianti 8 30 dicembre 07 10:40
scelta motoaliante da pendio falcorosso Aeromodellismo Alianti 1 26 marzo 07 16:16
Motoaliante elettrico zappaj Aeromodellismo Volo Elettrico 7 13 maggio 06 21:28
Motoaliante elettrico Oldbill Aeromodellismo Volo Elettrico 4 04 novembre 05 10:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002