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Vecchio 31 gennaio 08, 13:01   #41 (permalink)  Top
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...Io ho usato le prolunghe da 60cm.... troppo esageratamente lunghe da aggrovigliare poi alla meglio dentro uno spazio gia esiguo, secondo me quelle da 50cm dovrebbero essere piu' che sufficenti.
Ricordate che a differenza dell'Easy Glider sotto la cappottina c'e' veramente poco spazio!
Easy Glider= 3 camere, Salone, doppi servizi, stanzino
Elektro Junior= grazioso pied-a-terre open space di 15 mq!
Pazientate stasera vi posto le foto di tutto....
bye
Mizzica....Se posti le foto ti faccio la statua !! Grazie !!
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Vecchio 31 gennaio 08, 13:03   #42 (permalink)  Top
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De gustibus... ma perchè "aggrovigliarle alla meglio in uno spazio esiguo"?
Le infili appallottolate sotto la batteria? Io stendo la parte eccedente (quella che mi permette un montaggio più comodo dei cavi) tra batteria e cappottina. Lì di spazio ce n'è in "abbondanza".
Vero è che nell'Easy Glider c'è più spazio... ma in realtà nell'Elektro Junior lo spazio non manca anche se è decisamente più "obbligato" e vincolante, almeno per alcuni componenti (vedi RX...).
Lippa...io mi vedo già a grattuggiare il vano alloggio...ho una RX vecchia...scusate mi potreste fare la cortesia di misurare le vostre RX...quanto sono in mm? Magari mi sto facendo le seghe mentali mentre la mia RX è gia abbastanza micro...
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Vecchio 31 gennaio 08, 16:36   #43 (permalink)  Top
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De gustibus... ma perchè "aggrovigliarle alla meglio in uno spazio esiguo"?
Le infili appallottolate sotto la batteria? Io stendo la parte eccedente (quella che mi permette un montaggio più comodo dei cavi) tra batteria e cappottina. Lì di spazio ce n'è in "abbondanza".
Vero è che nell'Easy Glider c'è più spazio... ma in realtà nell'Elektro Junior lo spazio non manca anche se è decisamente più "obbligato" e vincolante, almeno per alcuni componenti (vedi RX...).
Concordi anche te di aggiungere 10g di peso in coda?
Io mettero lipo 2 celle da 2100.
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Vecchio 31 gennaio 08, 16:42   #44 (permalink)  Top
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Concordi anche te di aggiungere 10g di peso in coda?
Io mettero lipo 2 celle da 2100.
Se userai le 2100 forse anche di piu non so che differenza di peso c'e' tra le 1600 che uso io e le 2100 che utilizzerai.
In ogni caso se non metti zavorra in coda con le 1600 o le 2100 il modello e' picchiatissimo.
Riguardo la baionetta che va montata in fusoliera ho idea che si tratti di una patch della Graupner; le istruzioni infatti riportano un addendum (foglietto giallo separato dalle istruzioni) dove raccomandano il montaggio della baionetta secondo me piu' per controbilanciare il modello che per irrigidire la fusoliera.
__________________
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Vecchio 31 gennaio 08, 18:24   #45 (permalink)  Top
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Se userai le 2100 forse anche di piu non so che differenza di peso c'e' tra le 1600 che uso io e le 2100 che utilizzerai.
In ogni caso se non metti zavorra in coda con le 1600 o le 2100 il modello e' picchiatissimo.
Riguardo la baionetta che va montata in fusoliera ho idea che si tratti di una patch della Graupner; le istruzioni infatti riportano un addendum (foglietto giallo separato dalle istruzioni) dove raccomandano il montaggio della baionetta secondo me piu' per controbilanciare il modello che per irrigidire la fusoliera.
Non credo tanto che sia quello il motivo è solo per irrigidire la struttura.
La baionetta non pesa quasi nulla.
Secondo me il progetto originale prevedeva un motore più leggero e meno performante. Io so che nell'easyglider vi era presente una biglia da 40-50g da inserire nella coda, credo che essendo un progetto più vecchio le batterie pesavano di più o probabilmente non erano le lipo. Infatti adesso non la di deve mettere con le lipo.

Per quanto riguarda il peso la 1600 la danno per 78 g mentre la 2100 a 105 g.
Che mi dici ci fico dentro un piombetto da pesca da 15 g e chiudo la fusoliera?
Sai che trovo veramente utilissimo la possibilità di togliere il piano di coda.
Ho provato ad unire la fusoliera e mettere tutto dentro la scatola originale.
Ci sta perfettamente ottimo per il cambio di stagione !!
Dalle mie parti questo modello è totalmente sconosciuto e l'ho acquistato leggendo i tuoi post e perchè credo ciecamente nella serietà della graupner.
A vedere il modello ed il motore dev'essere veramente stupendo farlo volare.
Il Glider portarlo su e volarci quasi mi addormentavo , infatti l'ho svenduto.
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Vecchio 31 gennaio 08, 18:57   #46 (permalink)  Top
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Non credo tanto che sia quello il motivo è solo per irrigidire la struttura.
La baionetta non pesa quasi nulla.
Secondo me il progetto originale prevedeva un motore più leggero e meno performante. Io so che nell'easyglider vi era presente una biglia da 40-50g da inserire nella coda, credo che essendo un progetto più vecchio le batterie pesavano di più o probabilmente non erano le lipo. Infatti adesso non la di deve mettere con le lipo.

Per quanto riguarda il peso la 1600 la danno per 78 g mentre la 2100 a 105 g.
Che mi dici ci fico dentro un piombetto da pesca da 15 g e chiudo la fusoliera?
Sai che trovo veramente utilissimo la possibilità di togliere il piano di coda.
Ho provato ad unire la fusoliera e mettere tutto dentro la scatola originale.
Ci sta perfettamente ottimo per il cambio di stagione !!
Dalle mie parti questo modello è totalmente sconosciuto e l'ho acquistato leggendo i tuoi post e perchè credo ciecamente nella serietà della graupner.
A vedere il modello ed il motore dev'essere veramente stupendo farlo volare.
Il Glider portarlo su e volarci quasi mi addormentavo , infatti l'ho svenduto.
Dirti se bastano 10 o 15 grammi la vedo dura, certo se il peso e' quello io metterei tra i 10 e i 20, dammi retta posizionali prima con il biadesivo poi quando hai trovato il giusto bilanciamento fai una piccola fessura sotto la fuso e li incassi dentro.
Io per comodita uso i piombi quadrati piatti che usano i gommisti per bilanciare le ruote in lega, sono ottimi e facili da collocare.
Sul mio Elektro ad esempio dopo aver fatto la fessura e vare inserito il piombo o nastrato la pancia del modello con nastro telato per proteggere la fusoliera durante gli atterraggi, credo che anche su faccia lo stesso, quindi alla fine non si vede nulla.

Qui il link delle foto, http://torvergatasky.altervista.org/EJ/index.html
Scusate la qualita' ma le ho fatte appena tornato a casa dopo un'ora di traffico sul GRA, ve le avevo promesse!
Riguardo le prolunghe c'e' una foto abbastanza eloquente riguardo l'eccessiva lunghezza di quelle da 60cm, poi ovviamente a voi la decisione finale.

Ciao
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Vecchio 31 gennaio 08, 19:02   #47 (permalink)  Top
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Dirti se bastano 10 o 15 grammi la vedo dura, certo se il peso e' quello io metterei tra i 10 e i 20, dammi retta posizionali prima con il biadesivo poi quando hai trovato il giusto bilanciamento fai una piccola fessura sotto la fuso e li incassi dentro.
Io per comodita uso i piombi quadrati piatti che usano i gommisti per bilanciare le ruote in lega, sono ottimi e facili da collocare.
Sul mio Elektro ad esempio dopo aver fatto la fessura e vare inserito il piombo o nastrato la pancia del modello con nastro telato per proteggere la fusoliera durante gli atterraggi, credo che anche su faccia lo stesso, quindi alla fine non si vede nulla.

Qui il link delle foto, http://torvergatasky.altervista.org/EJ/index.html
Scusate la qualita' ma le ho fatte appena tornato a casa dopo un'ora di traffico sul GRA, ve le avevo promesse!
Riguardo le prolunghe c'e' una foto abbastanza eloquente riguardo l'eccessiva lunghezza di quelle da 60cm, poi ovviamente a voi la decisione finale.

Ciao

Grazie a proposito di regolatore, quello indicato da loro è una 30A costanti con un picco a 60A max 10 sec
http://www.rokemodell.de/x-int/fr/pr...2895.g35fr.htm
Grazie per il link
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 19:28   #48 (permalink)  Top
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Grazie a proposito di regolatore, quello indicato da loro è una 30A costanti con un picco a 60A max 10 sec
http://www.rokemodell.de/x-int/fr/pr...2895.g35fr.htm
Grazie per il link
Bho?! mi sembra esagerato... certo bisogna vedere quanto costa....
Stavo rileggendo le caratteristiche del motore, quelle riportate sul retro della confezione, quel motore tira fino a 35A considera pero' che i test li hanno fatti con delle 10x6 e 11x6, l'elica fornita e' una 9x6 e di certo l'assorbimento e' inferiore.
Purtroppo non ho strumenti per verificare con certezza quanti Ampere tira.
Io avevo disponibile questo regolatore: http://www.hobbycity.com/hobbycity/s...?idProduct=658
Ho fatto qualche test tenendolo circa un minuto a tutto regime, scalda un po ma non da problemi;
Se dovessi sceglierne uno specifico prenderei questo: http://www.hobbycity.com/hobbycity/s...idProduct=4314

Ps: ti ringrazio per la fiducia visto che hai acquistato il modello dopo aver letto le mie impressioni, io invece ringrazio mimmovola che ha aperto questo post perche io non sapevo dell'esistenza del modello.
Rispetto al E.G. e' un altro pianeta, piu' veloce e reattivo decisamente piu' divertente, se hai visto il video su Yuotube del collaudo noterai con quale facilita' prende quota ed ero si e no a meta gas Un altro amico prevede l'acquisto a breve ed e' intensionato a tagliare le estremita per renderlo piu veloce sopratutto nei tonneaux.
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Ultima modifica di maverick4you : 31 gennaio 08 alle ore 19:35
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Vecchio 31 gennaio 08, 20:11   #49 (permalink)  Top
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Bho?! mi sembra esagerato... certo bisogna vedere quanto costa....
Stavo rileggendo le caratteristiche del motore, quelle riportate sul retro della confezione, quel motore tira fino a 35A considera pero' che i test li hanno fatti con delle 10x6 e 11x6, l'elica fornita e' una 9x6 e di certo l'assorbimento e' inferiore.
Purtroppo non ho strumenti per verificare con certezza quanti Ampere tira.
Io avevo disponibile questo regolatore: http://www.hobbycity.com/hobbycity/s...?idProduct=658
Ho fatto qualche test tenendolo circa un minuto a tutto regime, scalda un po ma non da problemi;
Se dovessi sceglierne uno specifico prenderei questo: http://www.hobbycity.com/hobbycity/s...idProduct=4314

Ps: ti ringrazio per la fiducia visto che hai acquistato il modello dopo aver letto le mie impressioni, io invece ringrazio mimmovola che ha aperto questo post perche io non sapevo dell'esistenza del modello.
Rispetto al E.G. e' un altro pianeta, piu' veloce e reattivo decisamente piu' divertente, se hai visto il video su Yuotube del collaudo noterai con quale facilita' prende quota ed ero si e no a meta gas Un altro amico prevede l'acquisto a breve ed e' intensionato a tagliare le estremita per renderlo piu veloce sopratutto nei tonneaux.
Come regolatore ho ordinato il seguente: http://www.volarerc.it/product.php~i...-40A+Bec~.html
e
http://www.volarerc.it/product.php~i...+con+bec~.html
Ho un funjet spinto da un hype di jonathan
Comunque lo assemblerò con calma senza fretta.
Non credo di aver visto il video.
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Vecchio 31 gennaio 08, 20:53   #50 (permalink)  Top
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Come regolatore ho ordinato il seguente: http://www.volarerc.it/product.php~i...-40A+Bec~.html
e
http://www.volarerc.it/product.php~i...+con+bec~.html
Ho un funjet spinto da un hype di jonathan
Comunque lo assemblerò con calma senza fretta.
Non credo di aver visto il video.
Il 40A mi sembra azzecatissimo (e' onesto nel prezzo trattandosi di un sito italiano)
Il video... per quel poco che si vede e' questo: http://it.youtube.com/watch?v=mvTNZAC6LTI

ciao
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