31 gennaio 08, 14:01 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2008 Residenza: Trapani
Messaggi: 569
| Citazione:
| |
31 gennaio 08, 14:03 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2008 Residenza: Trapani
Messaggi: 569
| Citazione:
| |
31 gennaio 08, 17:36 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
| Citazione:
Io mettero lipo 2 celle da 2100. | |
31 gennaio 08, 17:42 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-06-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 1.092
| Citazione:
In ogni caso se non metti zavorra in coda con le 1600 o le 2100 il modello e' picchiatissimo. Riguardo la baionetta che va montata in fusoliera ho idea che si tratti di una patch della Graupner; le istruzioni infatti riportano un addendum (foglietto giallo separato dalle istruzioni) dove raccomandano il montaggio della baionetta secondo me piu' per controbilanciare il modello che per irrigidire la fusoliera.
__________________ Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi | |
31 gennaio 08, 19:24 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
| Citazione:
La baionetta non pesa quasi nulla. Secondo me il progetto originale prevedeva un motore più leggero e meno performante. Io so che nell'easyglider vi era presente una biglia da 40-50g da inserire nella coda, credo che essendo un progetto più vecchio le batterie pesavano di più o probabilmente non erano le lipo. Infatti adesso non la di deve mettere con le lipo. Per quanto riguarda il peso la 1600 la danno per 78 g mentre la 2100 a 105 g. Che mi dici ci fico dentro un piombetto da pesca da 15 g e chiudo la fusoliera? Sai che trovo veramente utilissimo la possibilità di togliere il piano di coda. Ho provato ad unire la fusoliera e mettere tutto dentro la scatola originale. Ci sta perfettamente ottimo per il cambio di stagione !! Dalle mie parti questo modello è totalmente sconosciuto e l'ho acquistato leggendo i tuoi post e perchè credo ciecamente nella serietà della graupner. A vedere il modello ed il motore dev'essere veramente stupendo farlo volare. Il Glider portarlo su e volarci quasi mi addormentavo , infatti l'ho svenduto. | |
31 gennaio 08, 19:57 | #46 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-06-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 1.092
| Foto... Citazione:
Io per comodita uso i piombi quadrati piatti che usano i gommisti per bilanciare le ruote in lega, sono ottimi e facili da collocare. Sul mio Elektro ad esempio dopo aver fatto la fessura e vare inserito il piombo o nastrato la pancia del modello con nastro telato per proteggere la fusoliera durante gli atterraggi, credo che anche su faccia lo stesso, quindi alla fine non si vede nulla. Qui il link delle foto, http://torvergatasky.altervista.org/EJ/index.html Scusate la qualita' ma le ho fatte appena tornato a casa dopo un'ora di traffico sul GRA, ve le avevo promesse! Riguardo le prolunghe c'e' una foto abbastanza eloquente riguardo l'eccessiva lunghezza di quelle da 60cm, poi ovviamente a voi la decisione finale. Ciao
__________________ Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi | |
31 gennaio 08, 20:02 | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
| Citazione:
Grazie a proposito di regolatore, quello indicato da loro è una 30A costanti con un picco a 60A max 10 sec http://www.rokemodell.de/x-int/fr/pr...2895.g35fr.htm Grazie per il link | |
31 gennaio 08, 20:28 | #48 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-06-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 1.092
| Citazione:
Stavo rileggendo le caratteristiche del motore, quelle riportate sul retro della confezione, quel motore tira fino a 35A considera pero' che i test li hanno fatti con delle 10x6 e 11x6, l'elica fornita e' una 9x6 e di certo l'assorbimento e' inferiore. Purtroppo non ho strumenti per verificare con certezza quanti Ampere tira. Io avevo disponibile questo regolatore: http://www.hobbycity.com/hobbycity/s...?idProduct=658 Ho fatto qualche test tenendolo circa un minuto a tutto regime, scalda un po ma non da problemi; Se dovessi sceglierne uno specifico prenderei questo: http://www.hobbycity.com/hobbycity/s...idProduct=4314 Ps: ti ringrazio per la fiducia visto che hai acquistato il modello dopo aver letto le mie impressioni, io invece ringrazio mimmovola che ha aperto questo post perche io non sapevo dell'esistenza del modello. Rispetto al E.G. e' un altro pianeta, piu' veloce e reattivo decisamente piu' divertente, se hai visto il video su Yuotube del collaudo noterai con quale facilita' prende quota ed ero si e no a meta gas Un altro amico prevede l'acquisto a breve ed e' intensionato a tagliare le estremita per renderlo piu veloce sopratutto nei tonneaux.
__________________ Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi Ultima modifica di maverick4you : 31 gennaio 08 alle ore 20:35 | |
31 gennaio 08, 21:11 | #49 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
| Citazione:
e http://www.volarerc.it/product.php~i...+con+bec~.html Ho un funjet spinto da un hype di jonathan Comunque lo assemblerò con calma senza fretta. Non credo di aver visto il video. | |
31 gennaio 08, 21:53 | #50 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-06-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 1.092
| Citazione:
Il video... per quel poco che si vede e' questo: http://it.youtube.com/watch?v=mvTNZAC6LTI ciao
__________________ Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Scelta Elicottero elettrico per Iniziare....bene! | benkenobi | Elimodellismo Principianti | 59 | 07 maggio 09 20:51 |
Consigli per scelta motoaliante | sbronzolo | Aeromodellismo Alianti | 8 | 30 dicembre 07 11:40 |
scelta motoaliante da pendio | falcorosso | Aeromodellismo Alianti | 1 | 26 marzo 07 17:16 |
Motoaliante elettrico | zappaj | Aeromodellismo Volo Elettrico | 7 | 13 maggio 06 22:28 |
Motoaliante elettrico | Oldbill | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 04 novembre 05 11:04 |