30 gennaio 08, 19:50 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-06-2006 Residenza: Roma
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Certo se pensi di utilizzare un lipo piu pesante tutto il discorso va a farsi friggere. Oltre a questo devi tener conto del regolatore della ricevente ecc ecc, insomma aveve due modelli esattamente uguali tanto da consigliarti il giusto peso da mettere in coda lo vedo arduo. Considera comunque che sul mio ELektro il peso non si vede nemmeno, una volta centrato il modello, incollando provvisoriamente il peso l'ho poi successivamente inserito un un piccolo scasso fatto sotto la fusoliera praticamente sotto il timone... insomma voglio dire ci si puo stare. Ps: gran modello comunque valorizzato da una grande accoppiata motore-elica. in ogni caso
__________________ Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi | |
30 gennaio 08, 21:20 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
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| Citazione:
Vorrei domandarti se hai trovato la tiranteria e le plastichette da attaccare negli alettoni e i piani di coda, perchè ho trovato solo la tiranteria per la coda. Il regolatore che hai preso quanti ampere ha per gestire il motore? | |
30 gennaio 08, 23:09 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-06-2006 Residenza: Roma
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Per comodita ho usato i fermabarre per i comandi degli alettoni, in alternativa era previsto il classico tirante con le due Z, il fermabarre permette una regolazione migliore.. Biadesivo per bloccare i servi: ne ho trovato un tipo gia tagliato della Pattex, devo dire buono, anche se prima di volare ricontrollo sempre tutto. Di regolatore ne sto usando uno da 30A sempre preso su U.H. e' un po ai limiti, scalda un po ma va, in ogni caso raramente dai tutto motore, gia a meta' gas il modello prende quota in un attimo. Forse saro' scontato nel dirlo, il motore di scatola puo andare solo con lipo 2 celle, occhio a non spingerlo con 3 che lo friggi. Se hai necessita di qualche altra info chiedi, se potro aiutarti mi fara piacere. ciao
__________________ Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi Ultima modifica di maverick4you : 30 gennaio 08 alle ore 23:12 | |
31 gennaio 08, 03:44 | #34 (permalink) Top |
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Beh...se Panterone e Maveric mi permettono,mi vorrei inserire in questa discussione...Appena mi arriverà il Graupner elektro spero di trovar tutto.. Mi piacerebbe sapere se potrebbe esser utile incassare dentro le semiali e lungo la fusoliera un tubo di carbonio di 3mm...per le ali vicino al bordo di entrata per esempio,renderebbe la semiala più resistente agli urti che la potrebbero spezzare,anche la fusoliera potrebbe divenire più resistente in coda...inoltre se si fà affacciare dal lato posteriore della coda il suddetto tubo di carbonio,nel suo interno si potrebbero alloggiare i piombini per il bilanciamento,magari ricoperti di cellofan,creare una linguetta di cellofan da tirare quando si vuole cambiare il numero di piombini in seguito ad un sbilanciamento... Maverik...una domanda...ma che lunghezza di prolunghe servo hai usato per le semiali? 50cm? I serracavi per bloccare i bowden degli alettoni,dove li posso trovare (quelli leggeri per modellismo intendo) ?? Ultima modifica di flyingzone : 31 gennaio 08 alle ore 03:51 |
31 gennaio 08, 07:59 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-06-2006 Residenza: Roma
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Sui bordi di entrata delle ali puoi mettere del nastro adesivo telato per proteggerle in fase di atterraggio da eventuali rami. i famosi fermabarre li dovresti trovare da jonathan o su altri siti che ho visto ti hanno gia indicato. Al momento ho il cervello che sta ancora finendo di caricare il sistema operativo, faccio colazione esco e vado in ufficio, fortunatamente la mia auto conosce la strada, se ho tempo ti posto qualche link riguardo il materiale. ciao
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31 gennaio 08, 09:36 | #36 (permalink) Top |
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| Tiranteria e ferma barre
Cari amici vicini e lontani eccomi a voi con il link (spero con non mi cazzino per averlo postato) dove potrete trovare quello che eventualmente vi necessita per la tiranteria, il link e' principalmente indicato per il nuovo amico Flyningzone, eccolo: http://www.jonathan.it/ITA/ITA_priv/...cat2=Terminali in dettaglio i fermabarre: http://www.jonathan.it/ITA/ITA_priv/...inali&allCat=1 Ciao
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31 gennaio 08, 11:24 | #37 (permalink) Top |
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Se per i servi alettoni si utilizzano le prolunghe da 50 cm (quelle suggerite da Graupner) secondo me poi si tribola troppo per montare il modello. Molto meglio dei cavi da 60/65 cm e altre due prolunghe sulla RX (anche da 10 cm). Per le ali non servono irrigidimenti aggiuntivi ma credo sia opportuno intervenire subito sulla baionetta originale per ridurre il rischio di eventuali rotture. Il tubo in questione è di carbonio (vero) ma per me è troppo sottile (tubo da 10/9 mm) e al suo interno io ho ne ho incollato un altro da 8/6 mm. Non ho ancora avuto modo di provare il modello a fondo ma, per essere un "gommolo", sembra svolazzare davvero bene... |
31 gennaio 08, 11:27 | #38 (permalink) Top | |
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Grazie per i link !! Mi vado ad acculturare!! | |
31 gennaio 08, 12:14 | #39 (permalink) Top | |
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Ricordate che a differenza dell'Easy Glider sotto la cappottina c'e' veramente poco spazio! Easy Glider= 3 camere, Salone, doppi servizi, stanzino Elektro Junior= grazioso pied-a-terre open space di 15 mq! Pazientate stasera vi posto le foto di tutto.... bye
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31 gennaio 08, 12:51 | #40 (permalink) Top |
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De gustibus... ma perchè "aggrovigliarle alla meglio in uno spazio esiguo"? Le infili appallottolate sotto la batteria? Io stendo la parte eccedente (quella che mi permette un montaggio più comodo dei cavi) tra batteria e cappottina. Lì di spazio ce n'è in "abbondanza". Vero è che nell'Easy Glider c'è più spazio... ma in realtà nell'Elektro Junior lo spazio non manca anche se è decisamente più "obbligato" e vincolante, almeno per alcuni componenti (vedi RX...). |
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