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Vecchio 14 gennaio 08, 07:10   #21 (permalink)  Top
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Elektro Junior

...Scusate qualcuno ha avuto modo di provarlo l'Elektro Junior?
Il negozio dove mi fornisco ora lo ha disponibile, l'estetica del modello mi piace veramente accattivante sopratutto la coda a T, buono anche il fatto che e' completo di B.L. ma qualcuno l'ha provato?
Ho il fedele Easy Glider, compagno di centinaia di voli senza mai problemi, vorrei passare a un modello diverso anche esteticamente.
I materiali ad esempio sono simili?

grazie e buongiorno a tutti.
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Vecchio 17 gennaio 08, 08:27   #22 (permalink)  Top
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Elektro Junior - Prime Impressioni

...Non so se questo interessa ancora a qualcuno comunque vorrei esprimere la prime impressioni sul modello appena acquistato:

Montaggio: un punto a favore dell'Easy Glider!
Per quanto riguarda i servi nelle ali stessa soluzione del E.G. ma per quanto riguarda la collocazione dei servi in fusoliera sull E.J. risulta piu scomodo il montaggio a causa dell'esiguo spazio a disposizione; oltre a questo e' necessario montare degli Hs-55 o simili perche proprio per motivi di spazio gli Hs-81 stanno "stretti".
All'inizio avevo provato a scavare nel polistirolo per collocare due hs-81 che avevo disponibili poi mi sono accorto che la posizione della tiranteria, obbligata da apposite scanalature nei due semigusci, non avrebbe permesso un lavoro fluido dei bouden causa dell'altezza dell' hs-81 quindi ho dovuto ripiegare su un paio di simil hs-55 che fanno comunque il loro sporco lavoro.

E' ovvio cha lavorandoci su gli hs-81 in qualche modo andavano ma era necessario operare modifiche alla posizione della tiranteria, cosa che sull'E.G. non e' necessaria.

Materiale: appena aperta la scatola ho avuto l'impressione della minor densita del materiale usato, stavo per non acquistare il modello, a casa ho paragonato le parti con l'E.G. e sembrano pressoche fatte dello stesso materiale, si tratta comunque di Elapor e non di polistirolo.

Motore: si tratta di un B.L. che sulla confezione riporta che puo operare solo con due Li-po. Le specifiche sulla confezione parlano di una versione dello stesso motore che puo andare anche con 3lipo quello di scatola e' espressamente indicato che deve andare con 2lipo.
Ottimo il gruppo elica della Graupner fornirto a corredo con il modello.

Collocazione Batteria e Ricevente: Decisamente obbligata!, pochi spazi di manovra sotto la cappottina.

Ultima nota, nel kit vengono fornite due baionette in carbonio, una e' chiaramente per le ali, un'altra, piu' corta va collocata nella fusoliera; Nelle istruzioni c'e' un foglio giallo di aggiunta alle istruzioni che indica la posizione che deve occupare, occhio a montarla prima di incollare i due semigusci altrimenti non si puo piu' montare.
Secondo me si tratta di una "Patch" successiva alla prima serie, dovrebbe servire oltre irrigidire il troncone della fusoliera anche ad aiutare il bilaciamento del modello che senza questa risulterebbe decisamente picchiato anche cun una lipo da 1600 quale che andro a montare.

Se il tempo concede una tregua conto di collaudare il modello domenica prossima, se interessa ancora a qualcuno vi diro le impressioni avute.

Nel complesso un E.G. evoluto nell'estetica, vedremo sul campo di cosa e' capace.

Ciao a tutti.
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Vecchio 17 gennaio 08, 10:23   #23 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maverick4you
...Non so se questo interessa ancora a qualcuno comunque vorrei esprimere la prime impressioni sul modello appena acquistato:

Montaggio: un punto a favore dell'Easy Glider!
Per quanto riguarda i servi nelle ali stessa soluzione del E.G. ma per quanto riguarda la collocazione dei servi in fusoliera sull E.J. risulta piu scomodo il montaggio a causa dell'esiguo spazio a disposizione; oltre a questo e' necessario montare degli Hs-55 o simili perche proprio per motivi di spazio gli Hs-81 stanno "stretti".
All'inizio avevo provato a scavare nel polistirolo per collocare due hs-81 che avevo disponibili poi mi sono accorto che la posizione della tiranteria, obbligata da apposite scanalature nei due semigusci, non avrebbe permesso un lavoro fluido dei bouden causa dell'altezza dell' hs-81 quindi ho dovuto ripiegare su un paio di simil hs-55 che fanno comunque il loro sporco lavoro.

E' ovvio cha lavorandoci su gli hs-81 in qualche modo andavano ma era necessario operare modifiche alla posizione della tiranteria, cosa che sull'E.G. non e' necessaria.

Materiale: appena aperta la scatola ho avuto l'impressione della minor densita del materiale usato, stavo per non acquistare il modello, a casa ho paragonato le parti con l'E.G. e sembrano pressoche fatte dello stesso materiale, si tratta comunque di Elapor e non di polistirolo.

Motore: si tratta di un B.L. che sulla confezione riporta che puo operare solo con due Li-po. Le specifiche sulla confezione parlano di una versione dello stesso motore che puo andare anche con 3lipo quello di scatola e' espressamente indicato che deve andare con 2lipo.
Ottimo il gruppo elica della Graupner fornirto a corredo con il modello.

Collocazione Batteria e Ricevente: Decisamente obbligata!, pochi spazi di manovra sotto la cappottina.

Ultima nota, nel kit vengono fornite due baionette in carbonio, una e' chiaramente per le ali, un'altra, piu' corta va collocata nella fusoliera; Nelle istruzioni c'e' un foglio giallo di aggiunta alle istruzioni che indica la posizione che deve occupare, occhio a montarla prima di incollare i due semigusci altrimenti non si puo piu' montare.
Secondo me si tratta di una "Patch" successiva alla prima serie, dovrebbe servire oltre irrigidire il troncone della fusoliera anche ad aiutare il bilaciamento del modello che senza questa risulterebbe decisamente picchiato anche cun una lipo da 1600 quale che andro a montare.

Se il tempo concede una tregua conto di collaudare il modello domenica prossima, se interessa ancora a qualcuno vi diro le impressioni avute.

Nel complesso un E.G. evoluto nell'estetica, vedremo sul campo di cosa e' capace.

Ciao a tutti.
Ma sono tutti di polistirolo, li ho visti al campo di volo, sono veramente aerei molto fragili, mah? aerei piu' seri no?
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Sparrow, eurokit Nevada, jamara Omei 2000, BMI
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cristian74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 08, 10:46   #24 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cristian74
.............sono veramente aerei molto fragili, mah? aerei piu' seri no?
Fragili?! direi proprio di no! Non e' polistirolo ma epp (o simil epp), certo ci sono anche in vero e proprio polistirolo e sono tutt'altra cosa.
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Vecchio 17 gennaio 08, 11:04   #25 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maverick4you
Fragili?! direi proprio di no! Non e' polistirolo ma epp (o simil epp), certo ci sono anche in vero e proprio polistirolo e sono tutt'altra cosa.
Ma sai io vedo anche come sono montati servi, cerniere sull'elevatore, direzione o alettoni, ma sono pietosi, forse per cominciare, essendo molto lenti in volo vanno bene, ma poi ti annoiano perche' sono limitati nelle loro prestazioni. Io considera che ho cominciato con uno sparrow, ma per lo meno la fusoliera e' in ABS e devo dire che lo comprerei altre 1000 volte..
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cristian74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 08, 11:17   #26 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cristian74
Ma sai io vedo anche come sono montati servi, cerniere sull'elevatore, direzione o alettoni, ma sono pietosi, forse per cominciare, essendo molto lenti in volo vanno bene, ma poi ti annoiano perche' sono limitati nelle loro prestazioni. Io considera che ho cominciato con uno sparrow, ma per lo meno la fusoliera e' in ABS e devo dire che lo comprerei altre 1000 volte..
Credimi, anche io quando montai l'easy glider ero poco convinto e non nascondo che avevo gli stessi tuoi dubbi riguardo la fragilita e la collocazione di servi e motore.
Bene, a distanza di quasi due anni che volo con l'easy glider (ho ricominciato con quel modello e oggi volo con un po di tutto) bene, servi e motore stanno ancora come li montai quasi due anni fa.
Sinceramente devo dire di essere soddisfatto anche se ovviamente l'occhio e' poco appagato rispetto a un bel modello in fribra.
ciao
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Vecchio 19 gennaio 08, 15:30   #27 (permalink)  Top
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Collaudo Ok

Questa mattina approfittando di una splendida giornata ho collaudato il mio Elektro Junior.
Prima di lanciare il modello ho dovuto aggiungere 10 gr in coda, purtroppo lo spazio obbligato sotto la cappottina non permette lo spostamento della batteria per aiutare il centraggio del modello, per la cronaca ho usato un lipo da 1600 e non da 2200 come suggerito.
Appena lanciato Il modello sale velocemente grazie al motore e al gruppo elica fornito di serie.
Ho notato un modello piu' reattivo rispetto al piu tranquillo easy glider, anche togliendo motore e' decisamente piu' veloce e reattivo.
La foto mostra il modello dopo il primo atterraggio.
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Ultima modifica di maverick4you : 16 giugno 17 alle ore 12:25
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Vecchio 19 gennaio 08, 16:12   #28 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maverick4you
Questa mattina approfittando di una splendida giornata ho collaudato il mio Elektro Junior.
Prima di lanciare il modello ho dovuto aggiungere 10 gr in coda, purtroppo lo spazio obbligato sotto la cappottina non permette lo spostamento della batteria per aiutare il centraggio del modello, per la cronaca ho usato un lipo da 1600 e non da 2200 come suggerito.
Appena lanciato Il modello sale velocemente grazie al motore e al gruppo elica fornito di serie.
Ho notato un modello piu' reattivo rispetto al piu tranquillo easy glider, anche togliendo motore e' decisamente piu' veloce e reattivo.
La foto mostra il modello dopo il primo atterraggio.
Grazie per le info e le impressioni, veramente utili.

Domenico.
mimmovola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 08, 16:27   #29 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mimmovola
Grazie per le info e le impressioni, veramente utili.

Domenico.
Dovere! anzi sono io a doverti ringraziare sei tu che hai tirato fuori questo modello, credimi io non mi ero accorto nemmeno che la Graupner avesse prodotto un cosi bel modello.
Solo una raccomandazione, se decidi di prenderlo, non alimentare il motore di scatola a tre celle.... e usa un po di esponeziali sugli alettoni come detto e' piu reattivo dell' Easy Glider.
Ciao
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Vecchio 30 gennaio 08, 18:12   #30 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maverick4you Visualizza messaggio
Dovere! anzi sono io a doverti ringraziare sei tu che hai tirato fuori questo modello, credimi io non mi ero accorto nemmeno che la Graupner avesse prodotto un cosi bel modello.
Solo una raccomandazione, se decidi di prenderlo, non alimentare il motore di scatola a tre celle.... e usa un po di esponeziali sugli alettoni come detto e' piu reattivo dell' Easy Glider.
Ciao
Ciao Ho letto che per bilanciarlo bisogna mettere pesi dietro, perchè non mi dite quanto che ci metto un piombetto dietro all'interno della fusoliera prima di incollarla, eh?
Un'altra cosa io non ho trovato la tiranteria per gli alettoni è normale?
panterone non è collegato   Rispondi citando
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