Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 marzo 08, 17:59   #101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.092
Irrobustimento Baionetta

Visto che durante un recente crash si e' crinata la gia fragile baionetta ho pensato, visto che non era rotta ma solo fratturata di irrobustirla inserendo un tondino di legno all'interno che poi ho bloccato alle estremita con colla a caldo.
Il tondino e' da 8mm e va un po lento all'interno quindi ho aumentato il diametro con delle girate di nastro adesivo fino a farlo andare quasi a paro del diametro necessario.
Costo dei tondini da Castorama circa 50 cent.
Qui le foto postate in altra discussione:
http://www.baronerosso.it/forum/atta...a-dscf0919.jpg

http://www.baronerosso.it/forum/atta...a-dscf0917.jpg
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 08, 19:40   #102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabryr6
 
Data registr.: 15-03-2008
Residenza: arezzo
Messaggi: 106
Angry sparrow e buono ho no ?

mi sapete dire se e valido per iniziare io ho cominciato con il THUNDERBIRD ma ho gia rotto due ali e si sono rotte in volo non per i miei atterrraggi duri
gabryr6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 08, 20:36   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.092
Citazione:
Originalmente inviato da gabryr6 Visualizza messaggio
mi sapete dire se e valido per iniziare io ho cominciato con il THUNDERBIRD ma ho gia rotto due ali e si sono rotte in volo non per i miei atterrraggi duri
Almeno io non conosco per esperienza personale quel modello, ho visto le foto e la descrizione poco prima di risponderti, in base all'esperienza maturata ti direi di evitarlo.
Classico modello completo di tutto dal prezzo invitante ma di altrettanto dubbia riuscita.
In tutta franchezza se devi iniziare ti consiglio l'ormai noto, famoso, inflazionato, Easy Glider!
Anche l'Elektro della Graupner di cui si e' discute in questo post, secondo me, non e' proprio indicato per un principiante.
Se proprio ti piace il piano di coda a T allora prendi l'Elektro della Graupner avrai di sicuro un modello "serio" tra le mani anche se suggerisco vivamente l'accompagno di una persona esperta almeno per il setup e i primi voli.
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 08, 23:33   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyingzone
 
Data registr.: 27-01-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da maverick4you Visualizza messaggio
Visto che durante un recente crash si e' crinata la gia fragile baionetta ho pensato, visto che non era rotta ma solo fratturata di irrobustirla inserendo un tondino di legno all'interno che poi ho bloccato alle estremita con colla a caldo.
Il tondino e' da 8mm e va un po lento all'interno quindi ho aumentato il diametro con delle girate di nastro adesivo fino a farlo andare quasi a paro del diametro necessario.
Costo dei tondini da Castorama circa 50 cent.
Qui le foto postate in altra discussione:
http://www.baronerosso.it/forum/atta...a-dscf0919.jpg

http://www.baronerosso.it/forum/atta...a-dscf0917.jpg
Azz Maverik...l'avessi fatto prima,...oggi la mia baionetta ha fatto crick...adesso sto ordinandone una da 8mm di diametro interno,dunque è più resistente dell'originale che ha un diametro interno di 9...anche io gli vorrei ficcare dentro un tondino..e stavolta lo faccio !! Speriamo che la baionetta essendo + rigida non scuota il modello negli urti duri andando a spezzare altro..
flyingzone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 08, 19:29   #105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da maverick4you Visualizza messaggio
In tutta franchezza se devi iniziare ti consiglio l'ormai noto, famoso, inflazionato, Easy Glider!
Anche l'Elektro della Graupner di cui si e' discute in questo post, secondo me, non e' proprio indicato per un principiante.
Se proprio ti piace il piano di coda a T allora prendi l'Elektro della Graupner avrai di sicuro un modello "serio" tra le mani anche se suggerisco vivamente l'accompagno di una persona esperta almeno per il setup e i primi voli.
Sottolinerei anche io che l'elektro sarebbe un ottimo 2° aereo dopo l'easystar, proprio perchè più agile e nervoso rispetto al glider.
Se uno vuole partire come primo aereo, può scegliere sia l'easy star che il glider, proprio per la loro caratteristica estremamente soporifera.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 08, 16:52   #106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyingzone
 
Data registr.: 27-01-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Sottolinerei anche io che l'elektro sarebbe un ottimo 2° aereo dopo l'easystar, proprio perchè più agile e nervoso rispetto al glider.
Se uno vuole partire come primo aereo, può scegliere sia l'easy star che il glider, proprio per la loro caratteristica estremamente soporifera.
Credo che il Passaggio si debba fare da easystar > Easystar modificato con alettoni > Graupner Elektro Junior (se passi all'easyglider credo che non farai un grosso salto a livello di apprendimento verso modelli più performanti)

Anche se l'Elektro Junior è schifosamente facile da pilotare,e te lo dice uno che viene da 15 anni di stop sgranchendomi i pollici solo con il simultore.

Allego foto del mio "uccellaccio" in volo........bello di papà !!!
Icone allegate
Iniziare di nuovo: scelta motoaliante elettrico-15032008507.jpg  
flyingzone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 08, 06:09   #107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da flyingzone Visualizza messaggio
Credo che il Passaggio si debba fare da easystar > Easystar modificato con alettoni > Graupner Elektro Junior (se passi all'easyglider credo che non farai un grosso salto a livello di apprendimento verso modelli più performanti)

Anche se l'Elektro Junior è schifosamente facile da pilotare,e te lo dice uno che viene da 15 anni di stop sgranchendomi i pollici solo con il simultore.

Allego foto del mio "uccellaccio" in volo........bello di papà !!!
non avevo considerato la possibilità di modificare l'easy star
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 08, 14:03   #108 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 859
Ciao ,
io possiedo l'Easy Glider ( ci ho messo un brushless ), se compro l'Elektro Junior S è un doppione o cambia molto il tipo di volo ?

Grazie
Andrea
anpast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 08, 17:55   #109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da anpast Visualizza messaggio
Ciao ,
io possiedo l'Easy Glider ( ci ho messo un brushless ), se compro l'Elektro Junior S è un doppione o cambia molto il tipo di volo ?

Grazie
Andrea
Direi di evitare la spesa, comunque la multiplex nel catalogo 2008 ha inserito il Blizzard, un hotliner, aliante ad alta velocità sempre in epp, credo che sarebbe per te il modello giusto per progredire
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 08, 18:01   #110 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 859
Ciao ,
ti ringrazio per la dritta ,
vado a vedere come è fatto questo Blizzard , ma lo avevo scartato perchè costa di più del grapner , è più piccolo e viene fornito senza motore .

Rispetto al Blizzard preferirei il Funjet , per divertirmi un pò ......ma resta il fatto che l'Elktro Junior ha davvero un prezzo appetibile , con il BL ed elica in dotazione , ed una bella estetica ......

mi sa che vendero l' EG per non avere 2 modelli uguali o quasi .......

che dici ?

grazie
anpast non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Scelta Elicottero elettrico per Iniziare....bene! benkenobi Elimodellismo Principianti 59 07 maggio 09 19:51
Consigli per scelta motoaliante sbronzolo Aeromodellismo Alianti 8 30 dicembre 07 10:40
scelta motoaliante da pendio falcorosso Aeromodellismo Alianti 1 26 marzo 07 16:16
Motoaliante elettrico zappaj Aeromodellismo Volo Elettrico 7 13 maggio 06 21:28
Motoaliante elettrico Oldbill Aeromodellismo Volo Elettrico 4 04 novembre 05 10:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002