18 dicembre 07, 20:00 | #1 (permalink) Top |
User | Easy Glider: help riparazione!
Salve a tutti, oggi pomeriggio durante uno dei miei primi voli ho sbattuto il mio easy glider su una pianta!! Dopo varie peripezie per tirarlo giù, ho verificato i danni e fortunatamente non sono preoccupanti. L'unica cosa che non so come riparare e l'alettone; infatti si è staccato per metà della sua lunghezza. Ora non so come potrei ripararlo: con nastro telato impossibile altrimenti non si muove più, posso incollarlo con resina epossidica? oppure colla poliuretanica? mi date gentilmente qualche consiglio? grazie. Saluti a tutti. p.s.: so già che esiste l'opzione "cambia le ali", ma vorrei prima almeno provarci. |
18 dicembre 07, 20:09 | #2 (permalink) Top |
User |
ma si è staccato lungo la cerniera? se si, prendi un floppydisk che non usi lo apri e prendi il "disco" che è di plastica flessibile ritagli dei triangoli di circa 1,5cm x 1cm poi stacchi completamente l'alettone e con un tagliabalsa o taglierino affilato incide delle fessure al centro dell'alettone, infili le cerniere, dai una passata di ciano (attak) e attachi l'asticina del servo io ho fatto molte volte con questo sistema e mai un problema... |
18 dicembre 07, 20:20 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2007 Residenza: Roma
| Cerniere
Oppure con il nastro trasparente Guarda questo articolo Fabri http://glidersusa.altervista.org/art...p?lng=it&pg=53 |
18 dicembre 07, 20:24 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
...si, si è staccato lungo la cerniera. in pratica utilizzo quella plastica a modi cerniera...appena ho un minuto ci provo, bella idea. Grazie. Ciao | |
02 gennaio 12, 15:38 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-09-2010 Residenza: VR
| Sei di Vicenza? Ottima dritta, anch'io ho avuto lo stesso problema!! GRASSIE
__________________ "Se hai provato per una volta l'emozione del volo, camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo" Leonardo Da Vinci |
05 gennaio 12, 02:33 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
cmq ottima idea cm riutilizzo.........dovrei averne una ventina da qualche parte... quasi quasi li schiaffo tra gli utensili di modellismo....
__________________ A.A.R. campo volo Riva di Pinerolo - TO | |
Bookmarks |
| |