16 dicembre 07, 16:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: Allora, vediamo un po'....
| consiglio aereo
ciao ragazzi con l'easystar mi sto divertendo, però in pochissimi giorni ho imparato ad usarlo bene...sto pensando ad un altro aereo però abbandonerei il polistirolo, diciamo anche che preferirei qualcosa di più difficilino da imparare cosi mi dura un pò di più e quindi eviterei Minimag, gemini e cose simili. Per il budget direi che l'aereo potrebbe stare sotto i 150 poi elettronica ecc a parte, oppure anche 200 con però almeno motore..
__________________ Ama il prossimo come te stesso Save Me From My Flight Field |
16 dicembre 07, 18:03 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-06-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
L'easy star e' un buon trampolino di partenza, mi trovi daccordo sul fatto che ci si stanchi presto a meno che non si cominci a sperimentare qualcosa di nuovo tipo la sosituzione del motore o ricavare gli alettoni. Quanto consigliato da freegaudi e' vero, il minimag e' un ottimo successore del easy star; Si presta a modifiche al livello motore, permette di impare il decollo da terra ecc ecc. Considera che non esistono aerei difficili ma solo con performance diverse, un'ala alta e con un certo profilo ha un determinato comportamento, un ala bassa con un profilo simmetrico ne ha un altro. Ciao
__________________ Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi | |
16 dicembre 07, 18:17 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
discorso valido però preciso una cosa..io non ho detto che vorrei che fosse non di polistirolo perchè più difficile ma lo vorrei non di polistirolo perchè mi piace meno e con l'easystar l'ho dovuto accettare perchè principiante, ma ora tollererei di meno
__________________ Ama il prossimo come te stesso Save Me From My Flight Field | |
16 dicembre 07, 18:17 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2007 Residenza: Campania
|
Quoto in tutto con maverik. Prova a volare con un pò di vento (turbolenza in quota), vedrai che il pilotaggio nn sarà così semplice come dici . La sicurezza (esperienza) si acquista col tempo ... |
16 dicembre 07, 18:30 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io e altri amici voliamo su un'area verde, bella tranquilla ma non c'e' ne pista ne tanto meno i prati sono perfetti, in fase di atterraggio e facile fare danni quindi per certi aspetti prediligo i modelli in poly. Ho un Pc-9 in costruzione classica, molto bello ma certo ogni volta che atterro e' un patema d'animo.... insomma la scelta del modello dipense sopratutto dal posto dove si vola, diciamo che di scelte ne devi fare due una in base alle tue capacita e una in base al posto dove voli, sempre di consigli si tratta sia ben chiaro. ciao
__________________ Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi | |
16 dicembre 07, 18:47 | #7 (permalink) Top |
|
ok era solo per capirci chiaramente sono tutti consigli...potereste dirmi nomi di modelli che potrei prendere in considerazione?
__________________ Ama il prossimo come te stesso Save Me From My Flight Field |
16 dicembre 07, 19:02 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Vola bene, la copertura e' molto particolare ed e' un modello abbastanza tranquillo, l'ho visto pilotare ad una persona che conosco, in atterraggio viene giu come un aquilone: http://www.modellismogianni.it/catal...lio=558&page=1 Il modello in questione puo essere motorizzato elettrico o scoppio 2cc, mi sembra, io l'ho visto in versione elettrica. Un altro modello e' il SuperDecathon della UltraFly, Lo vedi qui: http://www.hely-go.com/prod.asp?pp=2012 Quest'ultimo modello non l'ho visto personalmente ma ero intenzionato a metterlo nel mio hangar, anche questo sembra essere un ottimo modello e anche questo e' in costruzione classica legno balsa copertura oracover... Ciao
__________________ Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi Ultima modifica di maverick4you : 16 dicembre 07 alle ore 19:09 | |
16 dicembre 07, 19:04 | #9 (permalink) Top |
|
a me interessa SOLO elettrico...io avevo visto appunto da jonatan della kyosho un certo super sport..
16 dicembre 07, 19:41 | #10 (permalink) Top |
|
altrimenti posto questo: http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...low%2DPark+Fly
Bookmarks |
| |