Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 08, 13:21   #21 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Citazione:
Originalmente inviato da tacchino
esagerato... per la fusoliera sarebbe probabimente bastato un manico di scopa (io tra l'altro l'ho appena rifatta da capo, riciclando quasi tutto il resto). Nel progetto c'è carbonio sul bordo di entrata e stop. Motore: è arrivata anche a me la versione più fina, ma la sto usando su un altro progettino; lo proverò anche su questo per vedere cosa cambia.
Per il carrello, io nella prima versione ho usato acciaio da 1.2mm, ma non reggeva (tanto che ho dovuto aggiungere due tiranti, e poi anche quelli non bastavano, ecc.). Adesso ho messo 1.5mm e almeno staticamente non si apre.

la fuso comunque non pesa un cavolo.. forse dalla foto non si capisce bene ma anche sul BE delle ali c'è il rowing di carbonio e gia cosi le ali non si flettono
oggi vedo un po di continuare la costruzione.

ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 08, 14:29   #22 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
aggiornamento lavori

finito il modello e collaudato

che fico vola veramente bene ed è facilissimo da tenere su, il mio pesa (ma solo senza pile) 171g, con motorello da 1500kv cinese, micro esc da 10A, radio 4ch da 4g, 2 servi da 4,7g per la coda e uno da 9g per gli alettoni.
Appunto: gli alettoni, io consiglio di farli, il modello è molto più divertente e consente di volare anche con vento bello forte, lasciando il diedro originale li sente senza problemi, tonna e vola al rovescio senza tante difficoltà
In allegato quanche foto
Icone allegate
Anche questo vola... (ed è semplice)-aereo.jpg   Anche questo vola... (ed è semplice)-aereosotto.jpg   Anche questo vola... (ed è semplice)-motore.jpg   Anche questo vola... (ed è semplice)-radio.jpg   Anche questo vola... (ed è semplice)-servi.jpg  

il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 08, 14:46   #23 (permalink)  Top
tacchino
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
finito il modello e collaudato

che fico vola veramente bene ed è facilissimo da tenere su, il mio pesa (ma solo senza pile) 171g, con motorello da 1500kv cinese, micro esc da 10A, radio 4ch da 4g, 2 servi da 4,7g per la coda e uno da 9g per gli alettoni.
Appunto: gli alettoni, io consiglio di farli, il modello è molto più divertente e consente di volare anche con vento bello forte, lasciando il diedro originale li sente senza problemi, tonna e vola al rovescio senza tante difficoltà
In allegato quanche foto
confermo il facilissimo: è stato il mio secondo modello... e ancora lo uso, quando voglio stare tranquillo. So che con più diedro di quel che ho fatto io fa tonneau (penso a botte) anche senza alettoni; ma a me basta anche così...
Rispondi

Bookmarks