24 dicembre 07, 10:16 | #12 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
pepeim: sì, è anche molto facile da costruire, e piuttosto robusto (nonostante in questo momento sia in tre pezzi: ma sono tutti meritati...). | |
26 dicembre 07, 17:09 | #13 (permalink) Top |
Guest
|
Oggi sono riuscito a volare decentemente, anche se c'era un po' di vento (sono riuscito, oppure sono stato costretto, a fare anche ciò che suppongo si chiami hovering; un po' dopo, un 100 metri di passeggiata per il recuperoperché non sono riuscito a tornare indietro). Uno spezzone di volo a camera fissa: http://www.youtube.com/watch?v=s25vgGXG64c |
03 gennaio 08, 16:56 | #14 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
Ciaoo su rc-gruops mi sono perso... mi potresti indicare un link per il progetto, misure e CG... quelli in pdf sono di altri modelli simili. questo modelletto è proprio simpatico ciao e grazie | |
03 gennaio 08, 19:26 | #15 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
quello base è il BluDart (il primissimo progetto su questo thread; anch'io pensavo non fosse l'originale, ma è quello). Sono 26" di apertura alare, 5" 1/4 dal bordo di entrata per il CG. Il diedro riportato sul piano è 2" per parte, ma nel thread si parla di 2" e 3/4. Io ho fatto 2": ci perdo un po' di acrobazie, mi dicono, ma è stabile lo stesso (ed io ho più bisogno di stabilità che di acrobazia...) Io mi sono fatto una fusoliera a strati, più semplice. Se vuoi cerco il foglietto su cui mi ero appuntato un po' di misure in centimetri (perché non vale la pena di stampare il progetto completo, è tutto così semplice che si può tracciare direttamente su depron...). | |
03 gennaio 08, 21:26 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
adesso ho capito che sul progetto era riportata solo una sola semiala...io credevo che ra completa.. botta di rinco acuta... per le misure anche in pollici vanno ben no problem l'importante è aver trovato il CG, quando inizio la costruzione ti faccio un fischio ciao e grazie | |
05 gennaio 08, 21:17 | #17 (permalink) Top |
|
Ciao Tacchino ecco il mio bludart in costruzione un po modificato , ho fatto la fuso in polisitrene, sempre tagliata cnc per dare il giusto diedro alla ali e poi ho messo un po di rowing di carbonio qua e la gli ho fatto anche gli alettoni, senza mi prende male su qualsiasi aereo... mia fissa comunque come motore userò uno molto simile al tuo, anzi identico solo che più fino, pesa circa 25gr, lipette .. quelle che trovo ... quando i lavori continueranno, metterò altre foto. ciaoooo e grazie ancora per la segnalazione del modello |
05 gennaio 08, 22:10 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sbaglio o l'hai fatto un po' più grande dell'originale?
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | |
06 gennaio 08, 10:52 | #19 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Per il carrello, io nella prima versione ho usato acciaio da 1.2mm, ma non reggeva (tanto che ho dovuto aggiungere due tiranti, e poi anche quelli non bastavano, ecc.). Adesso ho messo 1.5mm e almeno staticamente non si apre. | |
Bookmarks |
| |