17 dicembre 07, 20:08 | #21 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
L'albero motore pouò essere anche raddrizzato se poco piegato. Ma bisogna avere la disponibilità di un tornio e "manina". Si, credo di si, almeno una volta i pezzi di ricambio li vendevano.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
17 dicembre 07, 20:32 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
|
i pezzi di ricambio per i St esistono e vengono venduti(nell'esploso ci sono anche i codici-l'albero costa circa 35)li puoi trovare anche qui sezione motori-ricambi ST: http://www.modelberg.it/
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
17 dicembre 07, 21:13 | #23 (permalink) Top |
User |
ok, grazie, ho ordinato da jonathan e spero che per sostituirlo basta svitare le 4 viti del carter che poi riavviterò con serrafiletti. Per elica e ogiva invece, ho: -piatto zigrinato dell'ogiva (alluminio) -anello color ottone che va al centro del piatto e che senza stringere tutto "siacquetta" un pò intorno all'albero di poco, ma una volta fissato tutto l'ogiva viene al centro -dado originale nero del motore che non avevo proprio montato sostituendolo con quello ogiva -rondella motore zigrinata -ogiva -vite ogiva. Avevo montato tutto senza il dado nero e sembra che ha retto anche dopo il bottoma la prossim dovrei montarla con il controdado del motore per stare + sicuro o del serrafiletti? O semplicemente stringere a morte con il dado ogiva a punta conica (rivolta verso l'ogiva)? |
17 dicembre 07, 21:26 | #24 (permalink) Top |
|
non ho capito vuoi bloccare il dado ogiva col frenafiletti?? sui miei 2 ST51 ed un.45 anche io utilizzo il dado ogiva(vedi foto).Con questa ogiva non si mette il dado nero.Io comunque metto il piattello(che non dovrebbe essere usato in quanto la base del dado ogiva fa da rondella) fra elica e dado ogiva perchè usando eliche cloni APC il dado-ogiva non arriva a bloccare bene l'elica(basso spessore elica)
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it Ultima modifica di marcus6911 : 10 novembre 09 alle ore 18:51 |
17 dicembre 07, 21:37 | #25 (permalink) Top |
User |
Infatti penso che poi non basterebbe neanche la lunghezza della vite ogiva, che si avvita alla punta conica del dado ogiva, quindi dovrei rimontare e semplicemente stringere bene tenendo ferma l'elica come avevo fatto: piatto retro ogiva; elica; dado ogiva a punta conica; ogiva e vite...<_<
|
17 dicembre 07, 21:41 | #26 (permalink) Top |
User |
ah dimenticvo marcus, chissà quanti tipi ce ne sono ma il mio dado ogiva è diverso da quello in foto: è dritto e tutto esagonale ed ha solo la punta conica liscia, forata, che con la stessa filettatura di quella con cui si avvita al'albero permette l'avvitamento della vite per l'ogiva
|
17 dicembre 07, 21:56 | #27 (permalink) Top |
|
utilizzi la classica ogiva in plastica?(se non ho capito male)se si la procedura di montaggio è corretta:piattello ogiva,elica,piattello allumino,dado nero per bloccare il tutto, ogiva.........o forse utilizzi questo tipo di ogiva in alluminio con questo dado?
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it Ultima modifica di marcus6911 : 10 novembre 09 alle ore 18:53 |
17 dicembre 07, 22:08 | #28 (permalink) Top |
User |
Fai, io la "manina" ce la pure avrei, è il tornio che non ho, poi per la flettatura, la filiera ce l' ho ma non so come si usa , è quella manuale, vorrei avere tanti attrezzi e saper usarli, un pò alla volta ci attrezziamo sù...
__________________ PhoenixLaser-FanCub-F86Sabre-FlitonMiniExtra260-PAElectricShock-4Site-Corsair- UMXPolecat-Mig15-HiroboShuttle-Trex500-Trex250-230S-V931-Pitts 1s-Rifle 1m-Blade230S-Umx Longitude-Umx f-16-Umx Gee Bee-Blade Mcpx BL2-Thunder tiger MD500 |
17 dicembre 07, 22:11 | #29 (permalink) Top |
User |
GRANDE marcus, utilizzo proprio l'ogiva in metallo con quell'identico dado come nelle ultime foto
__________________ PhoenixLaser-FanCub-F86Sabre-FlitonMiniExtra260-PAElectricShock-4Site-Corsair- UMXPolecat-Mig15-HiroboShuttle-Trex500-Trex250-230S-V931-Pitts 1s-Rifle 1m-Blade230S-Umx Longitude-Umx f-16-Umx Gee Bee-Blade Mcpx BL2-Thunder tiger MD500 |
17 dicembre 07, 22:38 | #30 (permalink) Top |
User |
Correggimi se sbaglio nel montaggio x favore, il mio metodo è questo: con una mano reggo il blocco motore, con l'altra avvito il dado ogiva e faccio toccare l'elica sul tavolo per impedire che segua il movimento orario nell'avvitare il dado ogiva
Bookmarks |
| |